Fed Cup: Italia-Francia domani comincia da Errani-Garcia

Sara Errani e Caroline Garcia apriranno domani alle 14 la sfida di Fed Cup tra Italia e Francia valida per il primo turno del World Group 2015 in programma nel week-end al “105 Stadium” di Genova: questo l’esito del sorteggio.

Le partite si giocano su terra rossa e al coperto, quindi non c’è il “rischio maltempo”. La diretta sarà trasmessa su RaiSport2.

 

Giorgi-Cornet secondo singolare

Dopo la conclusione di Errani-Garcia,  toccherà all’altro singolare fra Camila Giorgi e Alize Cornet. Domenica alle 12 il match tra le numero 1 Errani e Cornet ed a seguire quello tra Giorgi e Garcia.

A chiudere, il doppio tra Karin Knapp/Roberta Vinci e Kristina Mladenovic/Pauline Parmentier.

Eccezionalmente la Errani e la Vinci non giocano il doppio insieme, perché il capitano dell’Italia, Corrado Barazzutti, ha preferito lasciar fuori Flavia Pennetta e far giocare come prima singolarista Sara Errani (nella foto).

 

La classifica e i precedenti

 

Corrado Barazzutti ha convocato Sara Errani (n. 13 Wta), Camila Giorgi (n. 31), Karin Knapp (n.88) e Roberta Vinci (n. 40).

La squadrafrancese è invece formata da Alize Cornet (n. 19), Caroline Garcia (n. 30), Kristin Mladenovic (n. 74) e Pauline Parmentier (n. 89).

A guidarla c’è una ex tennista dal apssato pieno di allorei, Amelie Mauresmo, arrivata a Genova direttamente da Melbourne: l’ex numero uno del tennis femminile, infatti, oltre ad essere capitano di Fed Cup, allena Andy Murray, che domenica scorsa ha perso la finale degli Australian Open contro Djokovic.

È la decima sfida tra Italia e Francia in Fed Cup e il bilancio è favorevole alle francesi (6-3), ma le azzurre hanno vinto gli ultimi tre incontri.

Authors

Pubblicità

Commenti

Alto