Quanto vale la tua casa? Te lo dice un sito (affidabilissimo)

Sapere con precisione quanto vale il proprio immobile non è sempre facile. Ed è per questo che molti proprietari si rivolgono a un professionista (agente immobiliare, geometra o architetto) per ottenere una perizia, pagando ovviamente un costo più o meno alto.
Esiste però un ausilio valido e affidabile, indipendente e facile da consultare: si tratta di un  servizio fornito dall’Agenzia delle Entrate, in una pagina web dedicata.

In cinque minuti
Cliccando su questa pagina si può procedere direttamente digitando il nome della provincia, città, selezionando il quartiere, e il tipo di immobile (appartamento, villino, box, locale commerciale, etc.). Si ottiene così la tabella indicativa contenente le quotazioni minime e massime per metro quadro, sia del valore di vendita che di locazione, in base anche allo stato di conservazione.

Tutte le informazioni
Su un’altra pagina web, invece, si trovano le quotazioni e le informazioni generali. Da lì, per accedere al servizio on line basta cliccare su  “consultazioni quotazioni immobiliari”.

La consulenza del Ctcu
“Riteniamo questo sistema di valutazione molto valido”, dichiarano dal Centro tutela consumatori e utenti di Bolzano. “I nostri consulenti Daniela Magi e Florian Oberhuber, sono a disposizione per qualsiasi ausilio nel suo utilizzo.
Per informazioni, ci si può rivolgere all’associazione. Ecco i contatti.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto