Simon&TheStars week end: Ariete cedi se ci tieni, Scorpione i single scaldano il cuore

Cosa riserva l’amore in questa giornata conclusiva del lungo week end di novembre? Ve lo racconta l’oroscopo settimanale di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Instabilità d’umore negli affari di cuore. Nell’ultimo periodo non tolleri molto le situazioni di dipendenza. Nulla che non possa essere superato, se solo riuscissi a esternare con tranquillità i tuoi pensieri e soprattutto i tuoi limiti. Tra mercoledì 1 e venerdì 3 non è impossibile parlarne. Questo riguarda tutte quelle coppie che stanno litigando. Se di recente c’è stato un riavvicinamento con un ex, fai attentamente le tue valutazioni: a volte è la possessività a riunire, ma c’è ancora del sentimento? Ricordati questa piccola regola del momento: se tu non cedi, l’altro non cede”.

Toro
Il fronte sentimentale esige un atteggiamento più morbido. È importante infatti, soprattutto per chi di recente ha iniziato una nuova conoscenza. Osserva e osservati, questo credo sia il minimo se senti che il sentimento si poggia su reali condizioni e c’è qualcosa di importante che sta nascendo. Certo è che le storie con persone impegnate, distanti o contorte al momento possono risultare un po’ più complicate da gestire. Il fine settimana, in particolar modo la giornata di sabato 4, può tirar fuori alcune verità. Ad Halloween ci sono intriganti amicizie per i cuori solitari: mostruosi sì, ma con classe.

Gemelli
Quanti sospiri d’amore, Gemelli. Marte e Venere trovano un caldo ristoro in coloro che sono alla ricerca di una nuova dimensione del cuore. Sembra proprio che stia uscendo la parte più audace di te. Non a caso molti single stanno vivendo una fase più aperta. Fa parte di un sentimento di rivoluzione dell’ambiente circostante. Alcuni nuovi amori dunque potrebbero essere nati di recente, altri vedono una nuova alba ancora questa settimana durante le giornate del fine settimana. Particolarmente intensa e romantica domenica 5.

Cancro
L’enfasi rimane, ma devo dire però che la quadratura di Venere e Marte potrebbe aver messo in crisi alcune relazioni che già di partenza si poggiavano su basi poco solide. Dunque, come si legge negli scatoloni, maneggiare con cura. E questo è un consiglio che rivolgo direttamente a te. Le giornata di mercoledì 1 e giovedì 2 sono le più fragili, dove chi non è più soddisfatto chiederà all’altro di assumersi una piena responsabilità. Recupero o fine? A te l’ardua sentenza, ma evita le ripicche. Le conoscenze che nascono in questo periodo sono intriganti, anche se non del tutto convincenti.

Leone
È tempo di riorganizzarsi. Parlo di alcune situazioni che a questo punto vanno incasellate per il verso giusto. Scalpiti nel prendere in mano la situazione, ma il mio consiglio è di agire solamente dopo esserti chiarito perfettamente le idee ed esserti assicurato che la strada che stai percorrendo sia fattibile. A questo punto sei tu a dover prendere il toro per le corna. Stiamo arrivando gradualmente a una chiarezza e, in tal senso, le giornate di giovedì 2 e venerdì 3 possono creare uno scossone che presto ti darà una valida soluzione.

Vergine
In amore non bisogna dare nulla per scontato, neanche una recente conoscenza. Questo per i single difatti è un periodo in cui l’amore va “cercato” non tanto nelle balere o negli aperitivi, quanto nelle persone che già fanno parte della propria vita. Visto che stai andando incontro a un novembre pieno di impegni di lavoro, ti consiglio di sfruttare il ponte di Ognissanti, in particolar modo le giornate di sabato 4 e domenica 5, per partire in un weekend di piacere e pieno relax. La Luna Piena di quei giorni mette proprio in luce la sfera dei viaggi, e chissà che non si risvegli anche un po’ di passione.

Bilancia
A volte basta un film al cinema, un viaggio o un po’ di attività fisica per eliminare le tossine. Anche perché, non puoi mancare all’appuntamento con l’amore. Ti consiglio di partire con una conoscenza da assaporare lentamente e il resto si vedrà. È ovvio che questo “volere di più” può coinvolgere anche le coppie di vecchia data, però se vuoi apportare nuovo brio alla tua routine, renditi parte attiva del processo assieme al partner e non pretendere e basta. Innamoramenti repentini, situazioni romanticamente inconsuete, colpi di fulmine attorno a mercoledì 1.

Scorpione
I single possono iniziare a scaldare il cuore per inaugurare uno dei momenti più romantici di questo 2017. Chi non sa ancora a chi affidare il cuore, allora deve trovarsi un bel “costume” perché la notte di Halloween c’è qualcuno che ha il potere di stregarti. Dedico una parte dell’oroscopo ai nati del segno, spero pochi, che stanno vivendo un periodo particolarmente “delicato” con se stessi, tra dubbi e piccolo momenti di crisi esistenziale. A loro chiedo di fare un piccolo esercizio: di pensare a qualcosa che in questo momento ti rende felice e a qualcosa che può renderti ancora più felice.

Sagittario
Quella che sta vivendo il Sagittario è una piccola rivoluzione d’amore. Le risposte arriveranno presto, forse anche questa settimana, imprevedibilmente attorno a giovedì 2. Di sicuro però, per accoglierle, devi essere disposto anche a mettere in discussione alcuni preconcetti o sovrastrutture che ti sei creato. Non escludo che una persona sia già presente nella tua vita, se non addirittura un ex. Per le coppie che si amano, strepitoso periodo per pianificare un matrimonio, una convivenza, la nascita di un figlio.

Capricorno
In amore questo è un cielo che inizia a mostrare un po’ di insofferenza. Giovedì 2 e venerdì 3 potrebbero essere difficili se non riesci più a sostenere una lotta continua con il partner. A proposito: stai vivendo una relazione a distanza? Forse è arrivato il momento di parlarne perché non così impossibile che uno dei due possa finalmente prendere la tanto agognata decisione di raggiungere l’altro. Per i single ci sono occasioni d’incontro durante il fine settimana, ma nulla che al momento faccia gridare al vero amore. Promettimi però di lasciarti andare un po’ più senza troppi freni inibitori.

Acquario
L’amore in questo periodo batte un po’ la fiacca, ma tu non riesci a stare fermo un attimo. Se le coppie collaudate non hanno nulla da temere sotto il punto di vista emotivo, chi è in crisi invece deve fare attenzione a usare le parole con molta cura: occhio soprattutto attorno a venerdì 3. Il periodo rimane interessante sul fronte delle nuove conoscenze dei cuori solitari, soprattutto con persone conosciute durante un viaggio o di altre città. Difficile però portare avanti una situazione affettiva se stai puntando qualcuno di particolarmente complicato o, per l’appunto, distante.

Pesci
L’amore porta interessanti gratifiche. Per chi non avesse ancora trovato l’altra metà del cuore, la notte di Halloween potrebbe rivelare, dietro una maschera “insolita”, un volto splendido carico di amore. Per molti single del segno in questo periodo è importante trovare delle persone che siano “gemelle”. Questo riflette un più profondo desiderio di fare sul serio. Per questo motivo, tutte le nuove conoscenze che in partenza mostrano grandi distanze rischiano di rimanere delle grandi chimere. Il buon aspetto di Giove allarga gli orizzonti, ma ha bisogno di complicità e affinità.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto