Branko di novembre: Scorpione siate accomodante, Capricorno regalo d’amore

Novembre è arrivato. La fine del 2016 quindi si avvicina, con ormai poco meno di 60 giorni a dividerci dal 2017. Le stelle spesso mostrano una strada da percorrere, se si sanno leggere. Per farci luce, dopo aver visto l’oroscopo del mese di Paolo Fox, vediamo Branko, il celebre astrologo istriano cosa ci raccomanda, segno per segno, nel suo “Branko 2016, calendario astrologico” (Mondadori editore, 12,90 euro, 366 pagine)…

aaaalibrobranko1

Ariete
Godete di una protezione molto forte da parte del Sole. È il mese dello Scorpione, un segno con cui mantenete sempre un grande feeling, non solo passionale ma anche di lavoro. Se in questo mese avrete occasione di instaurare un nuovo rapporto con uno Scorpione, non tiratevi indietro, perché vi porterà sicuramente qualcosa di buono. Produttivi anche gli incontri con Leone e Sagittario. Tutto il mese è delicato per la forma fisica: Marte contrario provoca nervosismo e scoppia l’ira il 4 e il 5. Possibili emicranie o fastidi alla zona cervicale.

Toro
Di solito è un mese che non apprezzate, voi siete nati in primavera e il grigiore di novembre non fa per voi, anche perché proprio lo Scorpione nel segno non è proprio il vostro segno più affine. Quest’anno però dovete sopportare soltanto 12 giorni di Mercurio contrario, quindi andrà meglio. Venere generosa vi aiuterà a rimediare a qualche errore che ha intaccato la vostra immagine professionale. Il 26 e 27 Marte risveglia gli impulsi dell’ego: misurate le parole ma agite sempre a viso aperto, non è il momento di tramare…

Gemelli
Per la prima volta quest’anno vi trovate con Marte in trigono, finalmente il pianeta dell’energia è positivo e tutto dalla vostra parte. Datevi da fare adesso, sarete sensuali e energici. Soddisfazioni da figli e nipoti attorno al 24 e il 25, state vicino ai parenti anziani. Il 29, con la Luna nuova, si chiude un ciclo e se ne apre un altro. In questo momento anche Mercurio potrebbe sembrarvi soffocante, gli influssi che vengono dal Capricorno vi opprimono un po’, vi fanno sentire impantanati. Ma poi il cielo si muoverà e l’aria tornerà a essere pulita e limpida…

Cancro
La stessa Luna positiva per il lavoro che vi accoglie il primo di novembre ritorna a salutarvi a fine mese, quando sarà nuova. È un chiaro segnale che in ambito professionale dovrete impegnarvi molto. C’è anche Mercurio astuto e creativo, che vi farà da bravo avvocato (visto che possono sorgere problemi legali). Dovete però avere tutte le carte in regola. Saturno vi renderà tenaci, seri, precisi, capaci di andare in profondità, di difendere le vostre idee. Ora non temete più nulla, chiudete i vostri affari e Natale vi goderete un meritatissimo riposo.

Leone
Nella stagione dello Scorpione torna il solito nemico del 2016: Marte, che si trova in Acquario, il segno che condiziona collaborazioni e associazioni. L’amore è scambio, se vi amate davvero nulla di serio può succedere; l’affetto è solido, è normale che ogni tanto si attraversino dei momenti delicati. Anche con i colleghi è inutile creare tensioni e prolungare ripicche: in giornate come il 7, 8, 16 e 17 non dovete abbassarvi per litigare con persone che non sono alla vostra altezza. Tutelate però la salute, il nervosismo vi porta a commettere imprudenze…

Vergine
Siamo nel cuore dell’autunno e c’è qualche transito un po’ faticoso, ma Marte è ancora molto passionale fino all’8, poi passa in Acquario e sarà ottimo il lavoro. Questo influsso vi porta grinta, coraggio, capacità di rispondere a tono agli altri, mentre Venere nello stesso tempo comincia a dare segnali positivi di rinnovamento. Potreste dover affrontare una situazione inedita: per la prima volta da 29 anni Sole e Saturno sono uniti in un punto molto sensibile del vostro cielo che tocca casa, benessere fisico e tranquillità. Prendete e risolvete vecchie situazioni…

Bilancia
Ecco il mese dell’amore. Marte diventa amico e nasce una giovane, fresca passione, molto vivace e spiritosa, con Venere ancora in pieno fuoco. E quando diventa fredda in Capricorno, il giorno 11, la stella dell’amore non può compromettere quello che sta già accadendo sotto la spinta di Marte. Ci sono novità in famiglia, finalmente riuscite a instaurare un dialogo costruttivo con i fratelli, i figli, pure qualche parente ostinato che finora si è rifiutato di capire le vostre ragioni. Viaggi e spostamenti sono favoriti dopo il 21, anche gli imprevisti volgeranno a vostro favore…

Scorpione
Il vostro mese inizia con la Luna crescente ancora nel vostro segno accanto a Mercurio. È un cielo molto fattivo, con Venere e Saturno che si occupano del patrimonio: beni mobili e immobili, traffici, compravendite e transazioni. Non potete lamentarvi in questo 2016: il pianeta dell’energia è sempre stato favorevole, in dicembre tornerà magnifico, qualcosina potete sopportare. Perciò non dovrete drammatizzare qualche nota stonata in amore o in famiglia il 7, il 14 e il 21: siate gentili e accomodanti, cercate di convincere più che imporre…

Sagittario
L’autunno è decisamente una buona stagione: lo conferma anche questo mese, che non vede nessuna stella ostile al vostro segno, se si eccettua il lento Nettuno che ha effetto su intere generazioni. Le prime due settimane sono sempre sostenute da Venere nel cielo: 2, 3 e 7 e 8 sono giornate magnifiche per incontrarsi, innamorarsi e decidere passo dopo passo un futuro di coppia. Le uniche lievi ombre di questo mese riguardano i rapporti famigliari: Marte vi mette in competizioni con fratelli e cugini, ci vuole molta moderazione. Il 29 la vostra Luna Nuova torna a farvi brillare!

Capricorno
Iniziate questo mese sotto i raggi benevoli di una Luna Nuova nel settore degli incontri, delle amicizie, della cooperazione. Voi siete dei solitari, ma quest’anno la vostra fortuna viene dall’unione delle forze e delle competenze; accettate anche il contributo prezioso di persone più giovani, portatrici di un’ottica diversa e moderna. Domenica 13 la bella Venere rasserena il clima entrando nel vostro cielo e sotto la Luna Piena vi consegna un regalo d’amore: un nuovo incontro oppure un chiarimento che riaccende la fiamma della passione sopita…

Acquario
Oltre al Sole fino al 21 e Mercurio per meno di due settimane, il mese non presenta disturbi da parte dei pianeti. Venere in Sagittario sino all’11 continua a proporvi incontri simpatici sia nelle amicizie che in amore e non escludiamo attrazioni per persone più grandi di voi. Si tratta di rapporti mai superficiali, che possono anche diventare duraturi. Le date più probabili sono 2, 3 e il 7, vostro Primo Quarto e la Luna Nuova del 29. Anche nella professione le amicizie e le relazioni sociali vi forniscono un grande appoggio, sono proprio le conoscenze di più vecchia data a essere interessanti.

Pesci
Iniziate questo mese ancora sotto l’influenza della bella Luna Nuova,l’ambito professionale e le relative opportunità di successo vi attirano fortemente e volete (ne avete anche il diritto) giocare le vostre carte. Non si tratta però di un gioco: vince chi ha le qualità migliori. Nei primi dieci giorni l’azione combinata di Marte e Mercurio vi aiuta, siete sicuri delle vostre idee e riuscite a spiegarle bene, a convincere chi vi ascolta della loro validità. Il 22, 23 e 30 con la Luna Nuova dovete fare molta attenzione per la salute: occhio alle articolazioni…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto