Tregua maltempo, ma da domani tornano temporali e grandine

Dopo un weekend di alta instabilità meteo, con l’inizio della nuova settimana il maltempo concede una pausa, ma sarà solo momentanea perché, nei prossimi giorni, si assisterà a una ripresa dei temporali fino ad arrivare a vere e proprie burrasche. Per oggi, martedì 5 settembre, permane dunque il sole accompagnato da nuvolosità sparsa, anche se le temperature, in parziale risalita, si manterranno più basse rispetto alle ultime settimane dato che la stagione estiva è ormai spezzata.

Da mercoledì i temporali

Il cambiamento si inizierà a registrare domani, mercoledì 6 settembre, con un fronte anticiclonico che arriva sulle Azzorre e porterà rovesci a partire dal Nord. Si tratta di temporali ancora passeggeri che si addenseranno all’improvviso e che potrebbero anche essere di forte intensità, con grandinate e grandi quantità d’acqua.

Poi ancora peggioramento

Con la seconda metà della settimana, il cattivo tempo si fa più intenso: la pioggia sarà più costante e si assisterà a un alternarsi di peggioramenti che si porteranno prima su tutta l’Italia settentrionale e poi in estensione verso il centro. Particolarmente a rischio saranno i giorni che vanno dal 9 al 12 settembre.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto