Autostrade, confermato anche lo sciopero di oggi: questi gli orari

Dopo dopo due giorni e mezzo di trattative “non stop”, per il rinnovo del contratto dei lavoratori delle autostrade e dei trafori, il tavolo è saltato e l’intesa non c’è stata.

Secondo quanto riferiscono fonti sindacali, lo sciopero a singhiozzo proclamato per ieri, domenica 4 agosto, e per oggi, lunedì 5, è stato confermato.

Sciopereranno anche i casellanti

In particolare sciopereranno anche i casellanti che non sono soggetti alla legge 146. Sarà uno sciopero a singhiozzo, cioè a turni di 4 ore. I turni di sciopero, fanno sapere i sindacati saranno: “dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 4 e dalle 22 di domenica 4 alle 2 di lunedi’ 5”.

Le prime notizie sulla trattativa interrotta

Si profila un esodo da incubo per gli automobilisti italiani che partiranno per le vacanze nel prossimo weekend. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Trasporti impegnati nella trattativa per il rinnovo del contratto di lavoro hanno proclamato 4 ore di sciopero a singhiozzo “i prossimi 4 e 5 agosto”.

Nel dettaglio i turni saranno: “Dalle 10 alle 14, dalle 18 alle 22 di domenica 4 e dalle 22 di domenica 4 alle 2 di lunedì 5”. Si fermeranno gli addetti ai caselli e i turnisti non sottoposti alla 146.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto