Elezioni: alle 23 i primi exit poll de La7, dirette e speciali su tutte le reti tv

Sarà La7, stasera alle 23, a diffondere i primi exit poll di queste importanti elezioni amministrative, che dovrebbero coinvolgere più di 13 milioni di elettori, anche se si teme un astensionismo molto forte.

La televisione di Urbano Cairo sarà anche la prima a partire con lo speciale elezioni, in diretta dalle 22,15 con lo stesso direttore, Enrico Mentana, a reggere il timone. La7 diffonderà gli exit poll di Roma, Milano, Napoli, Torino e Bologna. Previste per le 23,30 le prime proiezioni.

aaaaaaa-sarah

Sul Tg di Sky 24 ore ininterrotte

Ma sarà SkyTg24 a tenere banco più a lungo di tutti. Il Tg diretto da Sarah Varetto (nella foto sopra) inizierà le suetrasmissioni elettorali, infatti, alle 22,45 e continuerà fino alla stessa ora di domani, lunedì 6 giugno, con tre studi televisivi e ben 20 postazioni collegate.

RaiUno si affida a Vespa

RaiUno si affiderà, invece, a una sprta di speciale Porta a Porta, condotto ovviamente da Bruno Vespa, in collaborazione col Tg1. Il programma parte alle 22,50, cinque minuti prima dello speciale del Tg3, che a mezzanotte si interromperà per dareka linea alle diverse sedi regionali.

Infine una finestra elettorale sarà aperta anche dal Tg2, mezzora dopo la mezzanotte.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto