Moto Gp in Spagna: alle 14 la partenza con una Pole a sorpresa di Quartararo

Il francese Fabio Quartararo, rookie della MotoGp, ha ottenuto la sua prima pole della categoria e partirà oggi davanti a tutti nel gran premio di Spagna. Diretta alle 14 su Sky MotoGp.

Il pilota della Petronas Yamaha ha preceduto il compagno di team Franco Morbidelli. La prima fila è completata dalla Honda di Marc Marquez. La Ducati di Andrea Dovizioso apre la seconda fila.

La caduta di Andrea Iannone

La seconda fila è completata dalla Yamaha ufficiale di Maverich Vinales e dalla Honda di Cal Crutchlow. Solo settima in qualifica e prima piazzola in terza fila per la Ducati di Danilo Petrucci. Dalla decima posizione partirà Francesco Bagnaia, che era stato già bravo ad accedere in Q2.

Soltanto 13° Valentino Rossi, che non ha mai trovato il feeling con la pista.

Non ha partecipato alle qualifiche Andrea Iannone (Aprilia), caduto durante la Fp4. Il pilota abruzzese è uscito in barella a causa di una forte contusione alla caviglia sinistra. La radiografia eseguita al centro medico della pista di Jerez non ha evidenziato fratture, ma il dolore era piuttosto forte. È stato quindi portato all’ospedale cittadino per una tac.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto