La Royal baby ha un nome di grande compromesso: Charlotte Elizabeth Diana

Il nome della royal baby nata sabato scorso è un nome di compromesso. “Contiene” infatti sia il nome della regina Elisabetta che quello della nonna Diana. Compromesso in Casa Reale. Come dichiarato da Kensington Palace su Twitter, la bambina si chiamerà Charlotte Elizabeth Diana, con una mediazione che ricorderà anche Lady D., la mamma del principe William, morta tragicamente in uno schianto d’auto a Parigi.

Sua altezza reale principessa Charlotte di Cambridge

Sempre su Twitter, da Kensington Palace hanno aggiunto che “la bambina sarà conosciuta come sua altezza reale principessa Charlotte di Cambridge”.

Inoltre il triplice nome è stato comunicato ai “sudditi” e al mondo intero soltanto dopo l’incontro con la regina Elisabetta, che sarà la prima a conoscerlo e che, come mostra la foto, ha scelto un completino e un cappellino rosa per festeggiare la nascita della bambina.

aaaaarosa

Già da ore era stato annunciato che il principe William, secondo il Daily Mail, sarebbe andato in giornata a trovare l’illustre bisnonna per comunicarle il nome che lui e Kate hanno scelto per la nuova principessina. Tra le ipotesi che circolavano, c’era Charlotte in onore di nonno Carlo, papà di William e Harry, che è anche il secondo nome di zia Pippa (Middleton, sorella di Kate). Le alternative comprendevano Alice, favorito per i bookmakers, ma William e Kate erano propensi anche a scegliere Victoria o Elizabeth, nomi da regina inglese più di tutti gli altri, per quanto la Royal baby sia soltanto quarta nella linea di successione al trono.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto