Simon&TheStars weekend: Cancro accetta il nuovo amore, Scorpione piccola crisi

L’autunno si avvicina al giro di boa con la fine di un mese e l’inizio del successivo. Dal punto di vista del cuore, le sorprese non mancano. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 29 ottobre al 1° novembre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Più ci avviciniamo a novembre… più cresce nell’animo un certo desiderio di movimento. Alcune coppie potrebbero programmare un viaggio. Non solo per svago. Qualsiasi progetto di coppia discusso in passato, da ora in poi viene ripescato per essere realizzato. La notte di Halloween non fa paura, ma può regalare comunque emozioni da batticuore. Se vuoi accogliere un nuovo amore, devi tornare ad essere Ariete, ossia recuperare quell’aspetto istintivo e intraprendente che ti ha sempre contraddistinto. Vuoi fare sul serio, ma non escludo che qualcuno possa finire tra le braccia di una persona impegnata o… di lavoro. Occhio!

Toro
In questo periodo non è facile “stare insieme”. Ogni tanto è importante chiedersi, nel caso arrivino delle “critiche”, quanta verità ci possa essere nelle parole dell’altro. Alle volte non è facile “smuovere” il tuo segno da una posizione. Ma dalla tua hai anche una pazienza senza pari nell’intero Zodiaco: utilizzala per ascoltare l’altro. Le giornate di mercoledì 31 e giovedì 1° potrebbero avere ancora un tono polemico. Capisco che sei stanco, a tratti nervoso, ma cerca di non scaricare sul partner le tue tensioni. Punta sulla giornata di sabato 4 per chiarire, per trovare una valida soluzione, ma anche per organizzare un momento di relax e di intimità solo per voi.

Gemelli
Volere è potere. (Re)Innamorarsi pure. Da questa settimana Venere torna nel segno amico della Bilancia, e potrebbe aiutarti a sistemare una questione di cuore che ti trascini da questa estate. Ci sono situazioni affettive vissute a metà, per distanza geografica o perché uno dei due non è libero di lasciarsi andare. Qualcuno aspetta pazientemente, ma per quanto tempo ancora? Credo che l’attesa sia una peculiarità di questo periodo, anche se nessuno ti vieta di dire come la pensi. Sempre con tatto, mi raccomando. Per il momento puoi accettare questo compromesso? Cerca di non bruciare le tappe, anche per valutare razionalmente chi hai davanti.

Cancro
L’inizio settimana non è promettente per il cuore. È un buon momento per mettere a tacere alcune preoccupazioni e discussioni. È vero che Venere dal 31 (col suo moto retrogrado) torna in quadratura dal segno della Bilancia, ma è anche vero che ora hai un approccio più risoluto. Chi da poco ha fatto un buon incontro, accetta di vivere il sentimento nascente con un po’ più di leggerezza. L’importante però è esserne convinti fino in fondo, non “fingere leggerezza” per paura che l’altro scappi. Mi raccomando, è vietato reprimere! Serve alla relazione, ma soprattutto a te stesso!

Leone
Leggerezza significa anche prendersi una pausa. In certi casi non è facile, ma bisogna vedere le cose per quelle che sono, senza voltarsi e far finta di niente. E soprattutto senza rabbia, altrimenti le cose si ingigantiscono. Le soluzioni sono a portata di mano, purché i tuoi spazi e la tua individualità siano rispettati. Questo deve essere chiaro, a chi ti sta accanto e soprattutto a te stesso. Buone notizie per i single, che da questa settimana hanno un cielo più interessante. Con Venere e Mercurio nuovamente a favore, aumentano la probabilità di fare incontri appassionanti e soprattutto convincenti. La notte di Halloween non indossare maschere: fatti conoscere per quello che sei.

Vergine
Per l’amore è arrivato il momento di puntare su progetti solidi. Sarà un processo lento e inesorabile. Ciò che appare lampante è che non vuoi più sentiti in balia del partner. È molto importante lanciare nel dialogo i semi di alcune richieste dirette, che possano poi germogliare anche nell’altro. Ad esempio, perché non farlo attorno a martedì 30? Il cielo dei single continua ad essere interessante: bene sabato 3, anche se bisogna chiedersi realmente cosa stai cercando. Di sicuro, sei in cerca di nuovi stimoli. E non a caso la scelta potrebbe ricadere su una persona di una diversa età o lontana dal tuo immaginario. Ascolta cosa ha da dire il tuo istinto.

Bilancia
E se fossero certi pensieri d’amore a “distrarti”? Beh, non sarebbe una “brutta” distrazione, visto che nelle file del segno ci sono esemplari di single secolari. Venere torna a favore. Anzi, il suo moto retrogrado la riporta nel tuo cielo a partire dal 31. Cosa mai vorrà comunicare? Sono riflessioni sull’amore, cara Bilancia. Ma di quelle belle che ti restituiscono la capacità di emozionarti, e di pensare che un nuovo amore sia possibile. Alcune riflessioni coinvolgono chi è da tempo in una storia clandestina: difficile fare un salto nel vuoto se l’altro non dà ancora garanzie. Molto probabile però che ora tu voglia arrivare ad una decisione definitiva. Parlatene.

Scorpione
Questa tendenza a non andare al punto, a girarci intorno, potrebbe toccare la sfera affettiva. Mi riferisco alle coppie che stanno attraversando una (piccola) crisi. O a chi sta “mettendo alla prova” una conoscenza recente con piccoli tranelli per testare sincerità, fedeltà e affidabilità. Meglio affrontare le questioni dritto per dritto. O prendere tempo. Da mercoledì 31, infatti, con Venere retrograda in Bilancia, c’è voglia di una “tregua”. Diverso è il mood per chi vive una relazione clandestina. Ora più che mai, l’amore è o tutto o niente. Non è più tempo di rimandi e promesse appese. Il ponte del 1° novembre sorride ai single, soprattutto per chi perlustra nuovi territori.

Sagittario
Oltre a Mercurio, anche Venere torna a favore. Per molte coppie potrebbe essere il momento giusto per rispolverare un progetto lasciato in stand-by. Anche chi sta tentando un riavvicinamento sa che per decollare di nuovo c’è bisogno di “novità”. Bisogna capire però la tua disponibilità a farlo: a volte è difficile perdonare. Non solo perché restano certi rancori, ma anche perché nel frattempo la vita è andata avanti e ora tu potresti avere un nuovo riferimento per il cuore. La notte di Halloween può regalare ai single emozioni allo stato puro. Più ci avviciniamo all’inizio del 2019, e più questo cielo scalda la tua vita affettiva con nuovi incontri: tieni i radar ben accessi.

Capricorno
Prosegue una fase “delicata” e in amore non si ragiona più di testa, ma con il cuore. Questo significa fare un passo indietro rispetto a certi atteggiamenti o posizioni rigide. E, quindi, fare pace. Ma, in alcuni casi più rari, significa anche arrendersi all’evidenza se di recente hai preso una sbandata per un’altra persona. Crisi? In casi del genere, sicuramente c’è qualcosa che non va… ma ti invito a fare chiarezza dentro di te. L’inizio settimana è ancora di quelli un po’ “tormentati”: per questo potresti sentire il bisogno di un confronto con l’altro. Lo stesso vale per chi di recente ha fatto un buon incontro e vuole capirci di più.

Acquario
Più Giove si avvicina e più sale il desiderio. Dubbi non ce ne sono. Piuttosto però in questo periodo potresti vivere un piccolo momento di smarrimento o fatica. Simbolicamente parlando, è partita la “ristrutturazione”: un passo alla volta, e ti ritroverai a vivere tra pareti più solide ed in un ambiente più sereno. Alcune discussioni o decisioni con il partner possono “ravvivare” le giornate di mercoledì 31 e giovedì 1° novembre. Se la storia è partita di recente, o se vivi un rapporto clandestino, potresti anche decidere di dar(ti) un aut-aut: hai vissuto un po’ passivamente, quasi da vittima sacrificale, e forse ora è arrivato il momento di prendere in mano le redini della tua vita.

Pesci
L’inizio settimana è appassionante in amore. Può regalare una bella conferma da chi di recente ha conquistato il tuo cuore, o un messaggio-pensiero da una persona a cui tieni. E in questo periodo ne hai davvero bisogno: non si può parlare di una vera e propria vulnerabilità, ma di un desiderio di sentirsi protetti. Ecco, hai bisogno di punti fermi, che solo attraverso dialogo e scelte condivise puoi fissare. Bene i single, le storie che iniziano ora hanno una forte “carica erotica”, anche se hanno bisogno di tempo per essere testate. In questo periodo, Venere alimenta un certo desiderio di “trasgressione” tra chi vive una crisi: occhio, perché l’inconscio potrà giocare nelle prossime settimane dei “brutti scherzi”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto