Bonus giovani: al via i 500 euro da spendere in libri e concerti

E-book e teatro, musei e concerti, anche di musica rock. Diventa operativo il bonus per i diciottenni. Dunque i ragazzi nati nel 1998 che abbiano già compiuto la maggiore età potranno ottenere i 500 euro del bonus cultura. Gli altri (cioè quelli nati dal 4 novembre al 31 dicembre 1998) potranno farlo dal giorno del compleanno.

a-bonus01

Le spese autorizzate

Il bonus è destinato anche ai diciottenni stranieri purché in possesso del permesso di soggiorno e residenti in Italia. In totale si tratta di circa 574.000 ragazzi, per un ammontare di spesa autorizzata di 290 milioni di euro. Si potranno comprare libri, biglietti per andare a teatro e al cinema, visitare musei e mostre, partecipare ad “eventi culturali”, visitare monumenti, gallerie, aree archeologiche, parchi naturali e assistere a “spettacoli dal vivo”.

Cosa non si può comprare

Non si possono comprare invece dischi, corsi di lingua straniera, film in dvd. Per ottenere il bonus bisogna scaricare un’apposita App: “18app” e prendere un’identità digitale (Spid). Esaurite le procedure on line l’app diventerà una sorta di borsellino virtuale.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto