Peggiora da domani al Nord-Ovest, massime in calo: venerdì sotto i 20 gradi

Giornata ancora all’insegna del tempo stabile quella di oggi, mercoledì 4 settembre, soprattutto al Centro-Nord mentre permangono rovesci al Sud, Sicilia compresa. Cambia tuttavia a partire dal Nord-Ovest nel pomeriggio con temporali che, dai rilievi, si estenderanno verso la Pianura Padana e Liguria. È la previsione del sito 3bmeteo.it, secondo cui dalla serata peggiora anche in Toscana.

In estensione sull’Adriatico

Domani, giovedì 5 settembre, al Nord si registreranno “fenomeni in arrivo anche sull’alto Triveneto, tempo migliore altrove”. Venerdì, invece, sulle regioni settentrionali “piogge e temporali intermittenti, più frequenti sulla Val Padana, temperature in brusca diminuzione. Al Centro tempo instabile con piogge e temporali sparsi che si focalizzeranno soprattutto dal pomeriggio sul versante adriatico e lungo l’Appennino, qualche squarcio di sole in più sulle coste laziali”.

Colonnina di mercurio giù

La principale novità riguarda un generale calo delle temperature in calo con massime che, fino a metà settimana, rimarranno tra i 25 e i 29 gradi. Venerdì, invece, ulteriore flessione con 19 gradi sull’Emilia Romagna e parziali risalite verso i 23-25 nei giorni del fine settimana.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto