Formula 1: al Gp di Monza doppietta Mercedes e Alexia canta l’inno nazionale

Doppietta Mercedes nel gran premio d’Italia sul circuito di Monza con la vittoria di Nico Rosberg davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton. Podio per la Ferrari grazie al terzo posto di Sebastian Vettel. Quarto l’altro ferrarista Kimi Raikkonen.

a-gpmonza02

Vettel dal podio ringrazia i tifosi

“Siete i migliori tifosi del mondo”: Sebastian Vettel (nella foto sopra) dal podio del gran premio di Monza ha voluto ringraziare così le migliaia di tifosi della casa di Maranello che lo acclamavano. Intervistato in inglese dallo speaker della corsa Vettel ha risposto in italiano: “Grazie”, ha aggiunto, “siete i migliori del mondo. Noi siamo la Ferrari”.

a-gpmonza03

Minuti di silenzio per le vittime del terremoto

Sabato Hamilton ha scritto un’altra pagina storica della sua carriera, con un giro perfetto, sfruttando al massimo la Parabolica. Prima che cominciasse il frastuono dei motori, è calato il silenzio sull’autodromo di Monza. Un minuto di raccoglimento dedicato alle popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia da parte di tifosi, meccanici e manager nei box e dai piloti.

a-gpmonza04

Alexia: “Ho detto di sì subito all’inno”

Il minuto di silenzio si è chiuso con il volo delle Frecce Tricolori, al termine del quale è scattato l’applauso del pubblico. Prima dello start l’inno nazionale è stato cantato da Alexia. “Quando mi è stato proposto di farlo, inutile dire che ho subito confermato la mia presenza con un sonoro sì. Per un’artista, spesso in tournée all’estero, poter rappresentare la propria nazione in un evento cosi importante è un’immensa gioia e motivo d’orgoglio”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto