MotoGp Silverstone: vince Vinales, Rossi 3°, Espargaro e Baz ok dopo il botto (video)

Giornata complicata a Silverstone, dove il gran premio di MotoGp è stato interrotto dopo una grande paura legata a un crash tra Pol Espargaro e Baz, ma poi è ripreso regolarmente.

Alla fine di una gara appassionante e con tanti imprevisti ha vinto lo spagnolo Maverick Vinales su Suzuki davanti al britannico Cal Crutchow (Honda non ufficiale). Terzo posto per Valentino Rossi, su Yamaha.
C’è stata una nuova partenza e una gara di 19 giri per il Gp di Gran Bretagna di MotoGp dopo l’incidente che ha visto coinvolti il francese Loris Baz e lo spagnolo Pol Espargarò. I due piloti, viene riferito, “stanno bene”.

 

L’ordine d’arrivo a Silverstone della Moto Gp
Ordine d’arrivo della classe MotoGp del gran premio di Gran Bretagna, svoltosi a Silverstone:
1. Maverick Vinales (Spa/Suzuki) 39’03.559
2. Cal Crutchlow (Gbr/Honda) a 3.480
3. Valentino Rossi (Ita/Yamaha) a 4.063
4. Marc Marquez (Spa/Honda) a 5.992 5. Dani Pedrosa (Spa/Honda) a 6.381 6. Andrea Dovizioso (Ita/Ducati) a 12.303 7. Aleix Espargaro (Spa/Suzuki) a 16.672 8. Jorge Lorenzo (Spa/Yamaha) a 19.432 9. Danilo Petrucci (Ita/Pramac) a 25.618 10. Alvaro Bautista (Spa/Aprilia) a 32.084.

 

Valentino Rossi guadagna qualche punto in classifica sul leader Marc Marquez (ma molto pochi) mentre distanzia ancora di più il compagno di squadra Jorge Lorenzo.

La nuova classifica del mondiale

1. Marc Marquez (Honda, Spa) 210 punti
2. Valentino Rossi (Yamaha, Ita) 160
3. Jorge Lorenzo (Yamaha, Spa) 146
4. Maverick Vinales (Suzuki, Spa) 125 5.

5. Dani Pedrosa (Honda, Spa) 120

6. Andrea Iannone (Ducati, Ita) 96

7. Andrea Dovizioso (Dicati, Ita) 89 punti.

 

Sospesa la gara dopo l’incidente

Grave incidente e gara subito sospesa a Silverstone per la MotoGp che ha visto coinvolti Pol Espargaro e Loris Baz. Lo stop subito dopo la prima curva con i due piloti della monster Yamaha e Avintia Ducati che sono venuti e contatto e finiti a terra. Espargarò (nella foto sotto) è stato soccorso e portato via in barella cosciente. Dalle informazioni che arrivano dalla clinica mobile sta bene ed è pronto a tornare ai box.

Baz soccorso in pista

Per Baz i soccorsi sono stati prestati in pista. Dovrà essere sottoposto a ulteriori accertamenti, ma anche per lui sono scongiurate conseguenze gravi. Pol Espargarò è il pilota spagnolo che nel 2013 è diventato campione del mondo Moto2. È nato a Granollers il 10 giugno 1991 e in MotoGp è approdato nel 2014 alla guida della Yamaha Yzr-M1. Ha un fratello, Aleix, anche lui motociclista professionista che corre nel MotoGp con la Sukuzi (alla fine della gara si è classificato ottavo).

a.motogp

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto