Addio alla vita da single: 10 consigli per cercare con leggerezza il vostro lui

Stanche di essere single? Per andare alla ricerca di un uomo che possa diventare il vostro compagno per un periodo o magari anche per sempre, ci sono 10 consigli che tornano utili. Provate a seguirli e avrete qualche possibilità in più di innamorarvi. E di farlo bene, soprattutto adesso che è estate.

Leggerezza

Il primo consiglio, se fosse detto in inglese, suonerebbe come “take it easy”: prendetela con leggerezza, smettete con gli impegni e la super organizzazione. Questi vi aiuterà a godervi i piccoli momenti di felicità.

Amicizia

Un amico è per sempre. Soprattutto se positivo, ha voglia di ridere e vi apre la possibilità di conoscere nuove persone. Dunque non rifiutate inviti ad aperitivi o a cena, ma nemmeno un giro in palestra, a una mostra o al cinema.

Interessi

Createvi lo spazio per un nuovo interesse o un hobby: palestra, piscina, un corso di inglese o di fotografia. L’importante è rompere la monotonia della quotidianità aumentando le occasioni per allacciare nuovi contatti.

Imperfezione

Non andate nemmeno alla ricerca della perfezione: non esiste e insistere su questo aspetto rischia di trasformarsi, soprattutto nelle donne, in un’ossessione. Soprattutto voi per prime non siete perfette e le vostre imperfezioni possono essere trasformate in un punto di forza.

Gratificazione

Non c’è solo l’amore che rende felici: per scoprire nuove fonti, basta poco. Gratificarsi è un comandamento utile, cercando di farvi sentire coccolate prima di tutto da voi stesse.

Ottimismo

Basta accontentarsi, si finisce per cadere nelle negatività e nel pessimismo. Non abbiate paura a dare una svolta alla vostra vita tagliando rami secchi che non vi soddisfano. Nel giro di breve ne sentirete gli effetti positivi.

Curiosità

Quando poi conoscerete una nuova persona, ricordate di dimostrare curiosità facendo domande e prestate attenzione ai toni delle risposte: se vi sembrano preconfezionati e che mirano solo alla seduzione, passate al prossimo incontro.

Valori

Valori e stile di vita sono fondamentali, anche tra persone diverse per carattere e inclinazioni. Dunque osservate cosa vi unisce a un uomo e se non trovate niente (o trovate poco), non insistente, non ne vale la pena.

Sincerità

Sorridete solo se ne siete davvero convinte. Non occorre dimostrarsi compiacenti anche quando un uomo dice qualcosa che non vi piace o vi sempre poco sensato. State indossando una maschera che non fa bene a voi e nemmeno a un eventuale rapporto futuro.

Sorrisi

Puntate sul sorriso e sulla capacità altrui di farvi divertire. È fondamentale e vale sempre il vecchio detto: “Se la fai ridere, hai già fatto metà del lavoro”. Con un animo positivo, anche il restante 50% verrà più facile.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto