Simon&TheStars weekend: Ariete il cielo tonifica l’umore, Bilancia taglia con i rancori

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 29 aprile al 5 maggio dedicato alla Luna Nuova in Toro che sorgerà nelle notte tra sabato e domenica. Come ormai saprete benissimo, la Luna Nuova è un “seme”, una porta che si apre su una strada di novità. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Rilanciare la coppia è possibile quando di mezzo ci sono progetti che danno prospettive. “Lottare” non ha senso se una certa insoddisfazione parte da dentro di te. È importante scindere i sentimenti (terreno di condivisione) da un periodo che invece è più “tuo”. Per fortuna questo cielo ti viene in soccorso tonificando l’umore e rilanciando il cuore verso un porto più ottimista. E prendila con leggerezza! Occasioni d’oro per gli incontri dei single, le stesse giornate di giovedì 2 e venerdì 3 possono regalare al cuore una meravigliosa opportunità di rimettere in circolo le emozioni. L’amore torna protagonista, ed era pure ora!

Toro
A volte non c’è bisogno di ufficializzare una storia quando si sta bene insieme. Certo, conoscendoti prima o poi avrai bisogno mettere tutto “nero su bianco”. Ma stavolta senti in cuor tuo che sarà così, che una storia sta procedendo bene, e per questo (al momento) riesci a moderare le tue ansie. Durante la giornata di mercoledì 1 potresti sentirti un po’ stordito, sfrutta la festività per recuperare energie. Davvero intriganti invece le giornate del fine settimana. Sabato 4 e domenica 5 sono due giornate che regalano forti emozioni. Alcune coppie pensano in grande, da ora in poi si può dare il via a grandi progetti di vita condivisa.

Gemelli
Cuore in recupero, ma bisogna però metterci un po’ di buona volontà per capirsi, per riavvicinarsi e in certi casi per fare mea culpa. Le recenti turbolenze non hanno certo messo in crisi i sentimenti delle coppie solide, dove però un certo malumore potrebbe esser stato originato dall’incertezza. Nonostante qualche piccola polemica lunedì 29 e martedì 30, direi che ne stiamo uscendo a testa alta. Piuttosto, i single devono sfruttare questo periodo. Sembra che qualcuno sia “rinato” dopo un periodo più cupo o impegnato, c’è voglia di socialità, di stare in mezzo agli altri. Un evento mondano può essere il trampolino di lancio per una nuova conoscenza, soprattutto attorno a venerdì 3.

Cancro
“Prove d’amore” in corso. La quadratura di Venere e Mercurio è un giro di boa importante. Nulla di traumatico se in questi giorni state trovando dei punti di contatto. È un po’ come ricostruire un nuovo rapporto, ripartire, ma con la stessa persona. Le stelle di maggio proteggono le nuove storie, ma ora sta a te capire “come” (e in rari casi “se”) proseguire. Passi cauti da mercoledì 1 a venerdì 3. Non sempre si è d’accordo, con un po’ di mediazione se ne può uscire. Bisogna ancora sciogliere alcuni nodi di “fiducia” e promesse non mantenute.

Leone
A essere troppo selettivi, a volte si rischia di rimanere soli. Per i single questo è un cielo pieno di risorse, di occasioni, ma bisogna anche saperle scovare dal mucchio se si vuole rimettere in moto il cuore. Non “scappare” e non aver paura di “sbagliare”: piuttosto che niente, meglio una storia a tempo che aiuta a rimettere in circolo le emozioni. Osserva cosa accade attorno a venerdì 3. Buon periodo per le coppie per recuperare complicità. Solo per chi è in crisi, in questi giorni ha la possibilità di riaccendere le speranze verso un nuovo amore. Inutile dire di fare attenzione: fai bene a seguire il tuo cuore! Inizia da ora a fare chiarezza.

Vergine
Il limite di guardia dei tuoi toni nelle giornate di inizio settimana potrebbe essere una questione cui prestare attenzione sul fronte del cuore. In alcuni casi è il momento di chiedersi per quale motivo si è così nervosi, andando alla “radice” di un certo malcontento. Così come è il momento di smettere di attribuire agli altri le cause di una certa irritazione. Le giornate di sabato 4 e domenica 5 sono le più generose della settimana anche per ricevere una conferma o per dirti che innamorarsi (di nuovo) è possibile. In certi casi il cuore batte forte per una persona lontana, di un’altra città, o conosciuta durante un viaggio.

Bilancia
Le scelte fatte “per il tuo bene” riguardano il cuore. Questo non significa di certo mollare la presa, ma mettere l’altro davanti al fatto compiuto. Le giornate di giovedì 2 e venerdì 3 possono evidenziare di nuovo degli attriti… cerca di essere più tollerante. Per quanto possibile. Non tutti sono in lite, ma è evidente che in questo periodo c’è bisogno di riportare all’ordine certe dinamiche della coppia, del vivere quotidiano. Sfide d’amore per i cuori solitari, sopratutto se c’è in riavvicinamento un ex. Che fare? Quello chiedilo al tuo cuore, e se ti dice di riavvicinarti, cerca di essere coerente anche nei modi… i rancori lasciamoli al passato!

Scorpione
Potrebbe esserci stato un “fattore sorpresa” al quale devi ancora abituarti, specie se un ex ha fatto di nuovo capolino nella tua vita. Se sulla nuove storie sono più possibilista perché in fondo vivono una fase di assestamento, nei rapporti di vecchia data che attraversano una crisi consiglio invece un po’ più di cautela. Qualcuno potrebbe aver già chiesto una pausa di riflessione, un allontanamento, oppure si è ritrovato a subire una decisione dell’altro. Tuttavia, in questi giorni potrebbe esserci un (nuovo) confronto. Occhio alle parole, conta fino a 10 prima di esprimere un’opinione. O prendere una decisione.

Sagittario
Sarebbe un peccato non cogliere questa ondata positiva delle stelle. Ove possibile. dunque, facciamo un reset e lasciamoci alle spalle gli ultimi due mesi. Con Venere e Mercurio a favore si riprende quota. Per chi ha chiuso una relazione, questo è il momento ideale per tornare a credere nell’amore. Devo dire che non a caso prima ho utilizzato la parola “reset”, perché difficilmente il Sagittario in questo periodo vorrà tornare sui propri passi. Ergo: morto un papa, se ne fa un altro. A questo punto non ho dubbi nel parlare di “nuovi amori” per i single, o comunque di nuovi incontri romantici, soprattutto dalla sera di mercoledì 1 a venerdì 3. Le stelle parlano chiaro, tu però assecondale.

Capricorno
Molti sono i pensieri e le preoccupazioni. Il Capricorno quest’anno prende gli affari di cuore con serietà e piglio pragmatico. La stessa ricerca di “serietà” può essere il motivo per il quale qualcuno potrebbe chiedersi se portare avanti o meno una relazione. Attenzione a venerdì 3, quando potresti esternare un certo disappunto in modo più nervoso del solito. Per i single il desiderio di amare è sempre vivo. Qualcosa bolle in pentola tra sabato 4 e domenica 5, emozioni inaspettate ma che vanno verificate. Forse la rigidità di voler “costruire” si andrà a scontrare con una passione sfrenata ma che al momento dà poca stabilità… che fare? Per ora vivi, il tempo ti saprà dire.

Acquario
Il buon transito di Venere facilita le nuove occasioni di incontro, le passioni vissute o idealizzate. C’è da dire però che in questo periodo di pieno fermento anche tu non sai bene cosa stai cercando. Sicuramente un approdo sicuro e felice. Però, finché non hai chiara la meta, è difficile rimanere fermi in un porto. O in una storia. Per questo i sentimenti vengono vissuti un po’ alla giornata. Questo non significa naturalmente che chi ha una frequentazione in corso metta tutto in discussione. Semplicemente vuole acquisire maggiori certezze. Come già ti dicevo, cerca di recuperare energia riposandoti. Cominciando a eliminare tutto ciò che è superfluo.

Pesci
Il tema del “lontano” è presente nella coppia. In certi casi si parla anche di riavvicinamenti: se l’altro è Cancro o Gemelli, muoviti con una certa prudenza perché attraversano un momento di confusione. Alcuni colpi di fulmine potrebbe scattare sul lavoro. Attenzione a non confondere il piano professionale con quello sentimentale, perché poi potresti sentirti incastrato in certi meccanismi che non ti fanno sentire totalmente libero. Così come chiedo un po’ di prudenza nelle relazioni con persone impegnate: tra la fine di maggio e giugno potrebbe arrivare un sorta di resa dei conti.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto