Simon&TheStars week end: Toro amore arriva a sorpresa, Pesci nuove passioni

Sarà una settimana di gelo, dal punto di vista meteorologico, quella che va dal 26 febbraio al 4 marzo. Ma non altrettanto accadrà con l’amore. Parola di Simon & The Stars. Qui sotto trovate un estratto dell’oroscopo dell’amore che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
È importante non vedere sempre problemi o nemici ove non ce ne sono perché in amore stiamo andando verso un cielo di grande forza, che vedrà come protagonista Venere nel segno. Per cui, chi ha da dire qualcosa, parli ora o taccia per sempre perché dalla prossima settimana si “fa sul serio”. Se sei all’inizio di una conoscenza e nutri un forte interesse, mi raccomando: fai sentire la tua presenza. Interessante per i single (ma non solo) la giornata di mercoledì 28 per accendere il fuoco della passione. Chi è solo da tempo deve abbandonare i pensieri di un trascorso sentimentale.

Toro
Questa settimana sale di giri il cuore. Partiamo dai single. Con Venere e Mercurio in transito nell’Undicesima casa, infatti, ogni occasione di socialità nasconde un potenziale incontro interessante. Formidabili le giornate di giovedì 1 e venerdì 2, con una bellissima Luna Piena nella quinta casa del romanticismo. Non escludo che in certi casi l’amore possa fare capolino a sorpresa dalla scrivania accanto. Inizia una fase più bella e costruttiva anche per le coppie solide e per molti conviventi di vecchia data, potrebbe esserci anche una sorpresa.

Gemelli
Siete a un giro di boa importante perché è arrivato il momento di prendere una decisione di vita. L’amore è essenza, abbandona le maschere. E il tuo, caro Gemelli, è un amore che sta raggiungendo una grande verità. Dalla prossima settimana, queste coppie avranno un cielo migliore, ma già da questa si può ritrovare quella formidabile complicità. Per i single si apre un cielo interessante. Finalmente si risvegliano la voglia di amare, anche se probabilmente ci vorrà del tempo per riconquistare la fiducia. Intanto due bellissime giornate per fare un buon incontro sono quelle di sabato 3 e domenica 4.

Cancro
Questa settimana, con una Luna Piena nella Terza Casa della comunicazione, si parla d’amore. Le coppie forti riprendono in mano il timone dei “Grandi Progetti”. Ma d’amore si parla anche per chi vive un’emozione nuova. Si dice che il Cancro sia un segno che aspetta che sia l’altro a fare la prima mossa. Beh, se ti piace, è arrivato il momento di farglielo sapere. L’importante è essere consapevoli delle proprie mire e di non avere fretta di avere “tutto e subito”. Per chi non ha ancora un riferimento per il proprio cuore, le giornate di lunedì 26 e martedì 27 parlano di incontri fortunati.

Leone
Si alleggerisce il cielo dell’amore e questa è una bella settimana di recupero per armonia e intesa. Dalla prossima settimana, Venere e Mercurio entreranno a favore dal segno amico dell’Ariete, ad allargare gli orizzonti delle coppie che si amano. A questo punto anche i single più ostinati dovranno ricredersi. Questo risveglio emotivo tra l’altro potrebbe coincidere anche con un viaggio, e chissà che il cuore batta proprio per una persona di un’altra città. Interessanti mercoledì 28 e il fine settimana per accettare un invito o farsi vedere in giro.

Vergine
L’amore ha bisogno di “certezze” ed è per questo che durante il fine settimana potresti alzare l’asticella delle tue richieste con il partner. Cos’è che ti manca in questo momento? È importante parlarne. Diversa invece la questione se la tua è una storia che va avanti da tempo: nulla che debba intimorire. Tuttavia potresti avvertire una maggiore distanza. Se questa sensazione si alimenta dall’esterno, basta chiedere all’altro una presenza costante, un aiuto in più. Se invece credi che ci sia un momento di stanchezza nel rapporto, approfitta del weekend per mettere in chiaro il tuo punto di vista.

Bilancia
In amore aleggiano instabilità e confusione. I single (ma anche coloro che, di recente, hanno fatto un buon incontro) probabilmente risentono di più di questa “forbice” tra il desiderio di uscire-incontrare e la mancanza di tempo per farlo. Ma di certo non si danno per vinti, anche perché l’intrigante posizione di Marte sollecita e solletica: con i potenti mezzi dei social, intanto qualcuno potrebbe portarsi avanti con i “casting” e nutrire interesse su più fronti. Intanto nascono intriganti amicizie (come potrebbe accadere durante la giornata di mercoledì 28 o giovedì 29), poi il resto si vedrà.

Scorpione
Movimenti decisamente interessanti per il cuore. Con il Sole, Venere, Mercurio e Nettuno radunati nella tua Quinta casa del romanticismo, questo è un cielo che contiene la promessa di un nuovo amore. Colpi di fulmine, messaggi inattesi che strappano un sorriso, inviti a sorpresa, e anche qui potrei andare avanti all’infinito. Certo, anche il cielo più generoso va aiutato superando qualche freno interiore e buttandosi nella mischia. Questo vale sopratutto per chi si sente ancora “ingabbiato” nel ricordo di un amore del passato che non si lascia archiviare nella scatola dei ricordi.

Sagittario
Addio gradualmente a un periodo di incomprensioni, distanze, e talvolta di piccoli litigi. Probabilmente la giornata di venerdì 2 potrebbe remare ancora contro, farti sentire frastornato o stranito. Quando ci sono diversi pianeti in quadratura come nel tuo caso (fortunatamente ancora per poco), c’è un movimento “energetico” che coinvolge la casa, la famiglia, ma anche il rapporto con le dipendenze. Sia in termini sentimentali, dove qualcuno potrebbe avere l’esigenza di rimettere in equilibrio un rapporto troppo stretto, ma anche in termini personali, come potrebbe essere quella del fumo.

Capricorno
Per l’amore prosegue un buon momento, anche se i molti impegni (e pensieri) non sempre permettono di approfittarne. Venere nella Terza casa del dialogo indica che per molti è tempo di parlare d’amore. Di dare un nome e un contorno più definito a un nuovo sentimento. Ma anche di vincere una resistenza ed esporsi. Dalla prossima settimana, Venere formerà un aspetto di quadratura che suona come un banco di prova. Chi invece sta ancora cercando un nuovo “riferimento” per il cuore deve puntare sulla giornata di venerdì 2, ma anche sull’intero weekend soprattutto se trascorso fuori città.

Acquario
Se di recente ci sono state discussioni con il partner, direi che in questo periodo c’è maggiore propensione a capirsi. Qualsiasi tipo di problema tu abbia riscontrato, ora è più facilmente risolvibile. Certo, l’astrologia indica il giusto tempo delle cose, ma non fa “miracoli”. Per cui, anche se stai optando per una separazione, questo è un momento per farlo con un atteggiamento più consapevole e deciso. Onda emozionale per i single o per tutti coloro che vogliono rimettersi in gioco con i sentimenti: domenica 4 è indubbiamente la giornata più romantica di tutta la settimana.

Pesci
Se ti stessi chiedendo se sei ancora capace di amare, allora anche qui la risposta è “sì”. C’è chi ha già trovato di recente un nuovo riferimento per il cuore e chi, invece, è ancora alla ricerca. Sta di fatto che lì fuori c’è chi ti vuole per come sei. È importante dirselo e non sentirsi costantemente fuori sync con l’altro. L’inizio settimana viaggia alto perché le nuove conoscenze sono più serie del previsto o perché qualcuno potrebbe averti fatto capire che è interessato. Un messaggio, un gesto tenero scalda il cuore attorno a lunedì 26. Troppo? No, per i Pesci l’amore non è mai “troppo”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto