Branko, anteprima 2016: fortuna per il Cancro, Capricorno incontri passionali

Il 2015 è sulla via del tramonto e il 2016 si affaccia alle nostre finestre. Cosa dobbiamo attenderci dal prossimo anno?

Branko, col suo “Branko 2016” (Mondadori editore, 12,90 euro, 366 pagine) ci dà qualche anticipazione, ricordandoci che il “2016 sarà per gran parte governato da Mercurio, per molti mesi transito nei segni di terra, un aiuto formidabile per l’economia. Attenti però: Mercurio può diventare, secondo l’astrologo seicentesco William Lilly, anche il pianeta dell’astuzia, dei trucchi e dei falsi giuramenti”.

Segno per segno, facciamo una panoramica degli astri che disegnano il nostro futuro…

aaaalibrobranko

Ariete

Il risveglio di primavera, domenica 20 marzo, rappresenta l’inizio di una nuova vita. Certamente anche i primi due mesi vi porteranno novità sperate. Bastano due aspetti per poter annunciare successo e affermazione: Saturno in Sagittario e Urano in Ariete, due eccezionali forze cosmiche in grado di mutare in maniera sorprendente anche la vita personale e affettiva.

 

Toro

Nel 2016 sarete soddisfatti, avrete molto da contare. Mercurio, pianeta del lavoro e del denaro, predilige i tre segni di terra, in oguno dei quali si ferma anche più di due mesi. Quest’anno non esiste più il pericolo di Saturno, che esercita anzi uno stimolante influsso a favore del progresso. Ancora aggressivo Marte soprattutto nei rapporti di coppia. In vostro aiuto arriverà Nettuno nei momenti critici!

 

Gemelli

Urano, primo pianeta scoperto in tempi moderni, è associato al progresso tecnologico, alle macchine, a tutti i nuovi mezzi di comunicazione, che voi dovreste conoscere bene. Giove fino a settembre transita nel settore della famiglia, dove sono previsti eventi importanti che dovrete organizzare e preparare tra giugno e luglio, quando le stelle sono riunite in un magico cerchio…

 

Cancro

Un anno intraprendente, dinamico, costruttivo, con riscontri economici notevoli. La fortuna farà capolino più di una volta, ma il merito sarà tutto il vostro: vedrete ripagate le fatiche e le rinunce del passato. Dopo Pasqua con il passaggio di Mercurio in Toro, inizia un crescendo magnifico per tutte le vostre attività, per la carriera e gli affari. Fino a settembre sarà un susseguirsi di splendidi eventi!

 

Leone

Probabilmente vi siete già arricchiti l’anno scorso, quando Giove era nel vostro segno, oppure semplicemente avete migliorato il vostro standard di vita. Magari siete riusciti a ottenere qualcosa di positivo. Qualche problema è da mettere in preventivo nei mesi in cui Marte sarà in Scorpione. Non provocate discussioni per primi, nemmeno nella vita privata, specie in maggio…

 

Vergine

Ogni sette anni, numero biblico, Saturno assume un aspetto speciale in questo oroscopo, positivo o conflittuale. Alcuni mesi infatti saranno strepitosi, per il lavoro e per l’amore, quando Giove, nel vostro segno fino a settembre, sarà in aspetto positivo con Marte (gennaio, febbraio, giugno e luglio). Qualche altro periodo sarà faticoso e contrastato, lì vi servirà l’aiuto di Mercurio…

 

Bilancia

Il primo mattino del nuovo anno è illuminato dalle stelle dell’amore, Venere e Marte, mentre la Luna nel vostro segno cambia fase e diventa Ultimo Quarto, un messaggio celeste che vi segnala l’inizio di un anno felice e produttivo. Sapendo quanta influenza ha su di voi Venere, nonostante il transito sia rapido, potrete goderne. Ancora una volta, viva settembre! Le stelle vi regalano tanta fortuna!

 

Scorpione

E’ passato il tempo di Saturno opprimente (ma presto scoprirete quanto vi è stato utile), ora transita per due anni nel vicino Sagittario, vostra seconda casa zodiacale, quella del patrimonio. Le stelle girano nel modo giusto: Giove, Marte e Urano sono in vostro favore. Mercurio, pianeta dei commerci, sarà per molti mesi positivo. Il regista del vostro anno s’amore sarà Nettuno…

 

Sagittario

Saturno, dopo la rapida visita nel 2015, adesso è ospite fisso nel vostro segno fino a dicembre 2017. Sarà un anno da Guerre stellari con Giove e Venere fino a settembre e Marte che andrà avanti e indietro attraverso l’alto fuoco del Sagittario. le grandi fiamme potranno procurare bruciature anche a voi, però saranno più pericolose per i vostri avversari. Giove vi annuncerà un autunno felice!

 

Capricorno

Un anno fortunato. La bella previsione nasce osservando l’ottimo lavoro che svolgerà Giove in Vergine, insieme al vostro Plutone, aspetti tradizionalmente associati alla cosiddetta società capitalista. La protezione che Mercurio garantisce ai segni di terra quest’anno è davvero eccezionale, otterrete di più se il vostro ascendente dovesse cadere in Toro o in Vergine. Incontri passionali alle porte.

 

Acquario

Avrete voglia di volare, essendo un segno d’aria, governato da Urano, potete raggiungere le vette più alte, quando i venti non sono contrari. Ma a dire il vero negli ultimi tre anni siete stati spesso ostacolati da Saturno, l’anno scorso poi avete qualche problema con Giove, quindi il ruolo del birdman non vi è perfettamente riuscito. Decisamente meglio il 2016! Da agosto un cambiamento vi stupirà.

 

Pesci

Il vostro segno è il più completo: racchiude in sè tutte le caratteristiche dei segni che lo precedono, la vostra magica sensibilità deriva proprio da questo. Nei mesi in cui Saturno sarà affiancato da Marte dovrete prestare particolare attenzione  anche alla vita privata. Per fortuna Marte sarà anche in Scorpione per molti mesi, e dal segno fratello, che è il segno della fenice, guiderà la vostra rinascita.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto