Simon&TheStars weekend: Toro occhio ai colpi di testa, Leone Venere torna a favore

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 28 ottobre al 3 novembre. È dedicato alla Luna Nuova dall’incontro tra il Sole e la Luna in Scorpione. Come ormai saprete benissimo, la Luna Nuova è un seme, una porta che si apre su una nuova occasione, ma sta a noi girare la maniglia. È la fase degli inizi, delle partenze, dei nuovi propositi e i tutto ciò che vi fa pensare ad una nuova strada. Per questa ragione, il modo migliore per sfruttare il cielo di lunedì 28 e martedì 29 è mettere in cantiere una novità, grande o piccola che sia. A volte basta davvero poco per scrivere l’incipit di un nuovo capitolo che, in questo caso, può diventare grande ben oltre le nostre aspettative. In questo novilunio infatti c’è lo zampino di Urano, il pianeta delle sorprese.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare che è in arrivo il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può già prenotare anche la vostra copia autografata.

Ariete
Alcune piccole tensioni potrebbero essersi riversate sull’amore. Non sono in discussione i sentimenti, ma di sicuro gli umori ne risentono… cerchiamo di smussare un po’ quel Marte in opposizione. Insomma, le ultime settimane sono state “votate” al dovere e hanno visto pochi “piaceri”. Per fortuna Venere oltrepassa la soglia della “neutralità” per tornare a favore! Questo significa che ci sarà modo di capirsi di più. Forse un po’ più di sincerità o chiarezza male non farebbe. Ancora una volta, il weekend è motivo di qualche piccola tensione, ma visto il ponte alle porte di consiglierei di regalarti un po’ di sanno relax. Single in ripresa emotiva, cresce la voglia di innamorarsi.

Toro
Nel weekend festivo dedicato al ponte di Ognissanti, puoi dedicare tempo al tuo benessere e ancor di più al piacere. Cogli l’attimo e pure l’occasione per farti volere bene. Per fortuna Venere esce dall’opposizione e offre momenti di maggiore distensione. Non ti lamentare però se alcune differenze (caratteriali o di idee) sono un po’ più evidenti. Solo se certe distanze ti sembrano davvero incolmabili, a inizio settimana potresti optare per una chiusura. Senza spiegazioni. Uno scenario simile vale anche per chi vive una storia in crisi da tempo ma, come dicevo la settimana scorsa, occhio ai colpi di testa di cui puoi pentirti.

Gemelli
Venere in opposizione richiede maggiore definizione nei rapporti. Chi non ha “ricevuto” dal partner ciò che desidera, potrebbe iniziare a scalciare con pretese più mirate per capire che il proprio obiettivo d’amore è uno e uno solo… e per ritrovare un certo slancio. In fondo, sapere che esiste una valvola di sfogo aiuta a far prendere aria al rapporto. L’importante è non farlo diventare un “vizio”. Alcuni discorsi tra l’altro possono essere ripresi a metà settimana: cerca di non aver fretta, di ascoltare l’altro e affrontare qualsiasi cosa con spirito sereno. E a proposito di storie clandestine, il countdown è iniziato: Giove in opposizione aiuterà a regolarizzare i rapporti.

Cancro
Per le coppie che si vogliono bene è il momento di parlare d’amore. La presenza di Urano, pianeta dell’imprevedibilità, può portare qualche sorpresa. Anche per le coppie più giovani si parla di stabilità e chissà che qualcuno non si lanci o accolga una dichiarazione importante. Da questa settimana Venere cambia posizione, ma non per questo smetterà di portarti fortuna nei nuovi incontri. Anzi: un messaggio o un invito a sorpresa, anche da una vecchia fiamma, potrebbero riattivare il cuore. Weekend sottotono, da passare in completo relax. In certi casi specifici il partner potrebbe aver bisogno di te o essere più esigente del solito, e tu dovresti rispondere alla sua “chiamata”. Ma ti va?

Leone
Dal weekend l’amore cambia polarità: dopo quasi un mese di dissonanze, Venere torna a favore! Ti invito dunque a non ostinarti e a non barricarti troppo dietro le tue idee. Certo, ci sono casi in cui qualcuno cerca di metterti in bocca cose che non hai mai detto o comunque di metterti in cattiva luce. Cerca di moderare i toni nelle giornate di inizio settimana. Ma torniamo a Venere: il suo ritorno in buon aspetto riattiva finalmente il cuore di tutti quei single in cerca d’amore. Ci vorrà forse del tempo per riaprirsi alla fiducia e fare un buon incontro, ma questo nuovo cielo senz’altro aiuta. Possibili ritorni di ex e vecchie fiamme.

Vergine
Programmi per il ponte dei Ognissanti? Di certo ci potrebbero essere “sorprese” che riguardano un invito inaspettato a cui non dire di “no”. Soprattutto se a proportelo è il partner o una persona che ti interessa. Le giornate del weekend sono ad alto tasso romantico… nonostante da venerdì 1 Venere cambi posizione formando un aspetto di quadratura. Questo significa semplicemente, per chi è single, che tutte le storie che nascono in questo periodo hanno bisogno di un “tempo di rodaggio” prima di decollare. Grazie alla Luna Nuova di lunedì 28 le parole scorrono sincere e aiutano a esprimere ciò che pensi. O ad affrontare nuovamente una questione con una persona vicina.

Bilancia
In amore ci si vuole sentire “legittimati”. Perché la Bilancia di questo periodo ha bisogno di essere sostenuta. Ed ecco che il mio pensiero va a chi vive una relazione indefinita. Dove tu dici “A”, c’è sempre una controparte che frena o dice l’esatto contrario. Cerchiamo innanzitutto di non sollevare polveroni per nulla perché c’è bisogno di comunicare. Di esprimersi liberamente, senza esagerare nelle richieste. Perché il rischio, alla fine dei conti, è quello di “dividere” anziché “unire”. Le giornate più complicate sono quelle di venerdì 1 e sabato 2, anche se per certi versi ti aiutano a fare dei passi in avanti in alcune decisioni da prendere.

Scorpione
Notizie “sorprendenti” sul tuo rapporto d’amore. Difficile prevedere di cosa si tratti quando c’è Urano di mezzo, ma in molti casi sono svolte che nessuno si aspettava. Ma se qualcosa va contro. Il messaggio è di fare un passo di maturità nei confronti dell’altro e della relazione, che in certi casi significa anche essere più indipendenti. Cambia l’approccio alla relazione, e in alcuni casi la “sorpresa” potrebbe essere una proposta che giunge come un fulmine a ciel sereno. Solo (e sottolineo “solo”) chi è in crisi già da parecchi mesi, può avere a che fare con una notizia che “delude”.

Sagittario
L’amore ha diverse variabili che in questo periodo alcuni stanno mettendo sul piatto della bilancia. Difficile capire le evoluzioni delle nuove storie, astrologicamente posso senz’altro incoraggiarti, tanto più che da venerdì 1 Venere illumina il tuo cielo. Tuttavia ci sono decisioni che prescindono dalle previsioni. Una cosa però è certa: entro breve avrai le idee decisamente più chiare. Di fondo il coraggio non ti manca, ma una spinta è ciò che ti serve! Intrigante la notte di Halloween per toglierti la maschera. Così come quella di domenica 3. Se ti senti solo perché il partner è dovuto partire, spalanca le braccia perché sta per tornare.

Capricorno
In amore comandi tu. Anche se il partner è sicuro del contrario. Con un pizzico di astuzia potresti anche far passare un tuo “desiderio” personale come esigenza dell’altro, l’importante è ottenere ciò che desideri. La stessa tecnica può essere la carta vincente di quei single che vogliono lanciarsi in una conquista d’amore. Questa è una settimana frizzante per il cuore! Cupido è dalla tua parte, basta che non cambi idea il giorno dopo. Come vedrai, con l’arrivo di novembre, sarà più facile parlare, confrontarsi. Riavvicinarsi. Solo chi è in crisi, può riscoprire la passione con una storia clandestina. Occhio!

Acquario
Le buone notizie toccano il cielo dell’amore: Venere lascia infatti una fastidiosa quadratura per tornare in buon aspetto al segno. Ora che la situazione si sta gradualmente assestando, direi che è importate rimettersi in moto e recuperare il tempo perduto. La verità è che in questo periodo stai chiedendo (giustamente) all’altro un po’ più di comprensione, mettendo avanti le tue esigenze. Tuttavia, ciò che a volte ti sfugge è che anche l’altro ha le sue necessità: è fondamentale creare e mantenere un equilibrio. Dedica un po’ di tempo a te e al cuore domenica 3, la giornata più brillante con la Luna nel segno. Se uno dei due si è allontanato, finalmente torna l’amore.

Pesci
Buone notizie all’orizzonte. Il tema della “lontananza” prende il sopravvento, ma in positivo. Per i single questo è un cielo che regala emozioni. Non è detto che sia qualcuno che ti “aspetti”, forse una vecchia fiamma o un invito da una persona che fino a oggi non hai considerato. Ecco, consideriamola! Perché a volte sentirsi corteggiati fa bene allo spirito. Il fatto che da venerdì 1 Venere inizi un transito di quadratura non deve mettere in allarme. Diciamo che sarà forse più difficile dedicare tempo al cuore. Oppure significa semplicemente che avrai bisogno di più tempo per decidere se una certa persona è “giusta”. Ma quando c’è l’amore di mezzo, difficile fermarlo!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto