Comincio a pensare al Capodanno, qualche idea originale per voi

Mia mamma la chiama fine del mondo, le mie amiche “segno che stiamo studiando tutti troppo”, mia nonna “imperscrutabile destino divino”: io lo chiamo semplicemente “clima”.

Avrete infatti in tanti notato lo strano meteo che ha accomunato gli ultimi giorni di ottobre e l’inizio di novembre: si passa da momenti in cui si gira in pantaloncini nemmeno fosse settembre, a ore in cui diluvia e sembra cascare il mondo. Il tutto associato ad alquanto elevate temperature e albe e tramonti spettacolari (nel caso ve le siate persi, tranquilli, basta aprire un qualsiasi social network per trovarne centinaia di immagini ).

Beh, qualunque cosa sia, sta scombussolando ogni abitudine. Gli anni scorsi a inizio novembre ero già lí pronta che pensavo a quando fare l’albero di natale… Sì, forse ero strana io a pensarci a inizio novembre e il clima non c’entra assolutamente nulla, probabile a dire la verità, molto probabile, ma faremo finta di nulla.

I miei amici stanno iniziando a pensare cosa fare a Capodanno o addirittura al viaggio di maturità quando io ho ancora la testa a Rimini al mare…

A proposito, capodanno. Chissà se quest’anno il buon proposito di ognuno di organizzare prima del 30 dicembre si manterrà. In caso, probabile, in cui non abbiate la più pallida idea di cosa organizzare e aspettiate arrivi magicamente qualcosa, qualche idea, organizzata da qualcun altro e alla quale aderire (come ho sempre fatto io) , beh, ecco alcune idee:

1- se siete tipi tranquilli a cui bastano gli amici, una possibilità è quella di cercare, in fretta, sottolineo in fretta,  una casa su airbnb.it . Magari in collina, cosí non ci saranno problemi se fate rumore, o in città se vi viene poi voglia di uscire e trovare vita (vita ovvero molte, tante, persone che girano a caso ubriache perchè non hanno trovato nulla da fare)

2- se invece siete tipi tranquilli a cui non frega nulla del Capodanno, tipo mia madre, attuate la sua tecnica: sono tre anni che lei e le sue amiche tranquille tranquille vanno al cinema la sera di Capodanno verso le 23 e escono che la mezzanotte è già passata, si fanno gli auguri e tornano a casa, originale dai.

3- per i più vogliosi di cose nuove un’idea è un viaggio: su siti come piratinviaggio.it o poracciinviaggio.it si possono trovare un sacco di offerte e pacchetti completi a prezzi stracciati ( in effetti il nome del sito poracci in viaggio la dice lunga).

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto