Simon&TheStars weekend: Toro Venere è a favore, Bilancia l’eros si risveglia

Ecco l’oroscopo dell’amore che va dal 25 febbraio al 3 marzo. Mentre ci avviciniamo alla Luna Nuova in Pesci, Venere cambierà segno ed entrerà in Acquario il prossimo venerdì 1° marzo. Inizia la rimonta per i segni d’aria, ma anche per Ariete e Cancro che si liberano rispettivamente della quadratura e dell’opposizione. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Venere sta per abbandonare il transito di quadratura che ha tenuto sotto stress le coppie. Ed era ora. Via libera dunque al cuore a partire dal weekend, quando la dea dell’amore approderà nel segno amico dell’Acquario. Un “cambio della guardia” assolutamente positivo che però, per le coppie che hanno affrontato un mese di febbraio complicato, non ha il potere di spazzar via litigi e discussioni con un colpo di spugna. Ma sarà più facile ritrovare una certa complicità. Quella che cercano i cuori solitari quando si parla di nuovi incontri. Per tornare ad amare, bisogna essere pronti a mettersi in discussione. Nuove amicizie e incontri attorno a domenica 3… stavolta, sii più morbido.

Toro
Ancora per qualche giorno Venere è a favore, anche se nel fine settimana cambierà polarità andando in posizione di quadratura. Niente ansia: le storie partite con belle premesse non temono nulla. Probabilmente, però, marzo sarà un mese in cui il lavoro toglierà tempo ed energie al cuore. Inoltre forse andrebbe rivista la modalità “inquisitoria” con cui ti rivolgi all’altro. D’altronde, meglio scoprirsi giorno per giorno. Eppure, c’è chi fogni tanto pensa ad un ex. Se pensi che una storia non si sia chiusa, cerca di capire se c’è ancora la possibilità di recupero. Osserva cosa accade nelle giornate attorno a mercoledì 27. Intese e buoni incontri per i single nel weekend.

Gemelli
In amore c’è qualcosa da chiarire. A volte è sufficiente asciugare l’ansia e parlarsi in maniera più pacata per chiarirsi. Per fortuna dal weekend Venere entra in buon aspetto dal segno dell’Acquario: certo, non basterà a placare ogni discussione, ma certamente riporta una certa armonia e aiuta a trovare soluzioni e compromessi. Chi da poco ha iniziato una frequentazione, potrebbe non sentirsi sicuro della scelta fatta e per questo cerca un confronto per capire se è il caso di continuare. Bene domenica 3 per una gita fuori porta, per un piccolo spostamento, ma anche per un incontro interessante per i single. Al momento si parlerà di emozioni part time, da confermare col tempo.

Cancro
Dalla fine di questa settimana Venere lascia l’opposizione, e per certi versi è una liberazione. Certo, alcune problematiche recenti non si cancellano, ma di sicuro da ora in poi si ragiona con più di lucidità. È stato un periodo di fatica anche per chi si è barcamenato tra mille impegni del quotidiano, ma tu in questo devi essere chiaro anche per cercare la complicità del partner. Se alcuni progetti di coppia hanno subito dei ritardi, in questi giorni (specie nella giornata di lunedì 25) si possono trovare soluzioni. Per i single, la “nuova” Venere in Acquario può portare incontri ad alto tasso di passionalità, non sempre vissuti però alla luce del sole. Occhio alle persone impegnate.

Leone
Non si può dire che per i sentimenti questo sia un cielo “armonico”, ancor più con Venere che, da questa settimana, entra in opposizione. C’è sempre Giove a proteggere i sentimenti. Tuttavia in amore sembri “irrequieto”. Cos’è che ti provoca questo strano movimento interiore? Se si presenta l’occasione giusta, basta un po’ di coraggio, senza “retropensieri”. Ok, forse a volte si parla di situazioni “occasionali” (osserva cosa accade tra martedì 26 e giovedì 28), ma se da qualche parte non ricominci è sempre difficile trovare quello giusto. Con un ex meglio trovare compromessi che trascinare inutili lotte. Lo dico per il tuo bene. Un piccolo scontro può movimentare domenica 3.

Vergine
Per le coppie è un periodo di grande “creatività” nella sua accezione più ampia. Certo, in alcuni casi bisogna trovare la giusta quadra, perché non sempre ci si trova in accordo. L’opposizione del Sole e Mercurio, può indicare un clima di “confronti”. Tuttavia il buon influsso di Marte e Venere stimola un dialogo costruttivo. Dialogo che servirebbe soprattutto attorno a mercoledì 27… Questo è il momento giusto, però, per venire anche a capo di una contesa che crea dissapori ormai da tempo. Ancora per questa settimana Venere è a favore e incoraggia i single ad aprire il proprio cuore. Romantiche e appassionate le giornate di venerdì 1 e sabato 2, tra conferme e incontri da capogiro.

Bilancia
Cos’è che ti sta creando un tumulto interiore? Un nuovo interesse? Il desiderio di innamorarti (di nuovo)? Per fortuna da questa settimana Venere ti supporta Devi avere più fiducia in te, ma anche affidarti al destino. Ed ecco che giornate come sabato 2 e domenica 3 possono raccontare di conferme per il cuore, ma anche di nuovi amori. Come già detto, c’è un forte risveglio dell’eros, le nuove storie partono con una forte dose di passionalità. Non chiederti se è amore, l’importante è rimettere in moto le sinapsi del cuore. Anche se l’altro non è completamente libero o tiene un approccio un po’ cauto.

Scorpione
L’amore passa in secondo piano con Venere che – da questo weekend – entra in quadratura. Nulla che mi faccia pensare a situazioni critiche. Domenica 3 è senz’altro una giornata per parlare. Per i single o per chi da poco ha iniziato una nuova relazione, questo è un cielo di forti contrasti. Buoni i nuovi incontri, ma per certi versi è come se non fossi convinto che l’altro sia la scelta giusta per te. Mettiamo da parte gli inconcludenti, perfetto. Ma ti pongo una domanda: non è che una certa “insicurezza” (sul piacere e piacersi) ti porta a boicottare valide situazioni in partenza? Se pensi che ne valga la pena, “resta”.

Sagittario
Alcune priorità pesano sugli umori delle coppie. Se nel lavoro si parla di test e sperimentazioni, anche in amore si respira un clima simile. Penso a tutte le giovani coppie che iniziano un cammino insieme, ma anche a chi sta cercando di recuperare un rapporto in crisi. Da venerdì 1 Venere torna in buon aspetto al segno, favorendo il dialogo e la comunicazione per ritrovare complicità nella relazione. Tuttavia, specie chi da tempo vive una fase di “tira e molla”, deve fare attenzione a non “stare” nel rapporto solo per un senso di sfida o, peggio ancora, di inerzia. Ancora single? Intorno al domenica 3 potrebbe arrivare un incontro che spiazza le prospettive dell’amore. Fatti trovare pronto.

Capricorno
Ancora attiva per qualche giorno, Venere garantisce passionalità ai single che sono “realmente” alla ricerca dell’amore. Venerdì 1 e sabato 2, ad esempio, sono giornate intriganti per un nuovo incontro o per confermare un interesse nato di recente. Devo dire però che qualcosa non ti convince fino in fondo o comunque ti frena: di cosa si tratta? Diversi sono i motivi. Cerca di lasciarti guidare dalla “curiosità”, perché le sorprese più belle potrebbero sorgere proprio dove meno te l’aspetti. Mi raccomando: cerca di concederti qualche pausa, anche per stare assieme al partner. Prosegue un buon cielo per chi vuole, entro quest’anno, portare a terra un bel progetto insieme.

Acquario
Hai trascorso le ultime settimane con un sentimento di raccoglimento. Ebbene, Venere torna nel tuo segno a partire da venerdì 1, una fioritura dell’amore che ti fa respirare in anticipo i profumi della primavera. Tuttavia questo è un cielo possibilista che lascia alla tua volontà lo scettro di alcune decisioni. L’importante è tornare “nuovi” nella coppia, e non per forza cercare un “nuovo” partner. Ma soprattutto: è importante amare ed essere amati, con tutti i pregi e i difetti. Per i single questo è un cielo che offre numerose opportunità e domenica 3 ha qualcosa da dire al cuore. Non fuggire da chi ha intenzioni serie… rallentare i tempi sì, ma se ti interessa davvero, non frenare.

Pesci
In amore ci sono ancora alcune piccole tensioni da sciogliere, ma è un cielo che riporta il sereno. Ad esempio, a metà settimana potresti essere piccato da un partner troppo esigente. Certo, se la tua è una storia che ha visto molte stagioni, siamo nell’area dei “ti amo, anche se a volte non ti sopporto”. Se invece sei un innamorato alle prime armi, potresti anche essere più intollerante. Da venerdì 1 Venere entra in aspetto più riflessivo. Scoprirai dentro di te un conflitto tra il pensare a “me” e il pensare a “noi”. Mercurio continua a dare una bella spinta sul fronte degli incontri. Particolarmente attivo il weekend, specie nella giornata di sabato 2, quando potresti ricevere un invito.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto