Sanremo 2018, anche Gino Paoli e Danilo Rea tra i super-ospiti

Gino Paoli e Danilo Rea tra i super-ospiti dell’ormai prossimo festival di Sanremo. Secondo quanto rilancia l’Agenzia Ansa, il cantautore e il pianista, che ha più volte accompagnato anche Baglioni, dovrebbero esibirsi insieme sul palco del teatro Ariston. Uno dei brani previsti in scaletta è ‘Il nostro concerto’, in omaggio a Umberto Bindi, canzone cara sia a Baglioni che a Paoli, che la hanno incisa e riproposta anche dal vivo. La celebrazione della grande canzone d’autore si conferma così uno dei fili conduttori del primo festival targato Claudio Baglioni.

 

Laura Pausini ospite della prima serata

Anche Laura Pausini al Festival di Sanremo 2018: è la superospite confermata della prima serata e torna sul palco del Teatro Ariston, dove iniziò la sua ascesa, che l’ha trasformata in una star internazionale.

Ha venduto oltre 70 milioni di dischi

Laura, che venduto oltre 70 milioni di album nel mondo, torna in tv dopo quasi due anni di assenza, a testimonianza del forte legame con Claudio Baglioni, sancito nel tempo da numerose collaborazioni.
Il suo nuovo inedito ha conquistato il primo posto della classifica iTunes dei singoli più venduti in Italia e la top 10 delle chart europee e latino americane.

In radio “Non è detto” nei primi giorni di programmazione è volato in vetta alla classifica dei brani più suonati dalle radio. La canzone anticipa “Fatti sentire”, il prossimo album di inediti in uscita il 16 marzo. Laura Pausini tornerà live in Italia il 21 e 22 luglio con due anteprime al Circo Massimo, che precedono la partenza di un grande tour mondiale che a partire dall’estate toccherà tutta l’Europa, gli Usa e l’America Latina.

 

Fiorello ha accettato in diretta l’invito di Baglioni: le notizie del 30 gennaio

Fiorello accetta l’invito a Sanremo e lo comunica a sorpresa a Claudio Baglioni, chiamandolo al telefono nel corso della prima puntata della trasmissione “l Rosario della Sera” su Radio Deejay.

“Claudio, circa dieci giorni fa mi hai mandato un messaggio bellissimo per invitarmi al Festival ed io ti ho risposto che sono un tipo ansioso, che non ce la faccio e quelle menate lì che faccio sempre io… In questi giorni ci ho pensato e mi sono detto perché no?”, dice Fiorello. Baglioni reagisce euforico: “Ma veramente? Che notizia bella è questa! Prendete le vivande migliori per il figliol prodigo!”.

Pare che Fiorello dovrebbe essere presente alla prima serata del Festival contribuendo nal “lancio” dell’edizione di quest’anno. Nella foto in apertura: Fiorello e Baglioni si esibiscono insieme.

Le notizie del 27 gennaio

Laura Pausini, i Negramaro, Gianna Nannini e Gianni Morandi: è la pattuglia degli ospiti italiani, secondo quanto si apprende, che andrà a comporre gli incastri delle serate del festival di Sanremo. Ognuno degli artisti salirà sul palco dell’Ariston con due brani, uno dei quali dovrebbe coinvolgere Claudio Baglioni, direttore artistico, in un duetto su uno dei successi del cantautore romano.

 

Il gioco delle coppie venerdì 9 febbraio

Oltre a laureare il vincitore delle Nuove Proposte, nella serata di venerdì 9 febbraio il Festival di Sanremo farà spazio ai duetti: i 20 Campioni in gara reinterpreteranno i proprio brani con ospiti d’eccezione, italiani stranieri.

Eccoli: Annalisa con Michele Bravi; Avitabile e Servillo con Avion Travel e Daby Touré; Decibel con Midge Ure; Diodato e Roy Paci con Ghemon; Elio e le Storie Tese con Neri per Caso; Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi; Giovanni Caccamo con Arisa; Le Vibrazioni con Skin; Lo Stato Sociale con Piccolo Coro dell’Antoniano e Paolo Rossi; Luca Barbarossa con Anna Foglietta; Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim; Max Gazzè con Rita Marcotulli e Roberto Gatto; Nina Zilli con Sergio Cammariere; Noemi con Paola Turci; Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi; Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri; Red Canzian con Marco Masini; Renzo Rubino con Serena Rossi; Ron con Alice; The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti.

Hunziker e Favino conduttori: le notizie del 10 gennaio

 

È ufficiale: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino faranno parte, con Claudio Baglioni, della squadra del Festival di Sanremo 2018, dal 6 al 10 febbraio su Rai1. Il “capitano” Baglioni, la showgirl e l’attore lo hanno confermato al photocall ufficiale del festival, davanti all’ingresso del Casinò di Sanremo – sotto una pioggia scrosciante – dove è stata convocata una conferenza stampa ufficiale dell’evento.

Sanremo 2018: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino alla conduzione? Le notizie del 18 dicembre 2017

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Potrebbero essere loro la coppia che condurrà il prossimo Festival di Sanremo. Al momento si tratta ancora di un’indiscrezione, ma ci sono elementi che sembrano avvalorare questa voce.

Casting e dichiarazioni tv

Intanto l’attore, 48 anni, dopo i casting sarebbe stato incoronato il “Banderas italiano”, come aveva chiesto il direttore di Rai1. La showgirl, invece, ha lasciato intendere a “Domenica In” che l’accordo si sta chiudendo. “Se dovesse andare tutto come deve andare”, ha dichiarato infatti, “sarò la prima a esserci, perché sono pazza, piacevolmente pazza”.

Le date della rassegna canora

L’appuntamento è dal 6 al 10 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo per il Festival delle Musica italiana del 2018. Resi noti ieri i nomi dei 20 big che arteciperanno e alcuni, come Ornella Vanoni (sopra) ed Elio e le Storie tese (nella foto in basso) fanno scalpore.

Gli altri big

I nomi dei big sono stati annunciati nel corso di “Sarà Sanremo”. Questi partecipanti: Enzo Avitabile e Peppe Servillo e ai The Kolors: Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Nina Zilli, Diodato e Roy Paci, Mario Biondi, Luca Barbarossa, Lo Stato Sociale, Annalisa, Giovanni Caccamo, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Renzo Rubino, Noemi, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Le Vibrazioni, Ron, Max Gazzè, i Decibel, Elio e le Storie Tese, Red Canzian.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto