Simon&TheStars del week end: Toro cammino accidentato, Bilancia bella notizia in arrivo

Riparte la settimana e, puntuali, arrivano le previsioni sull’amore dal 23 gennaio al 4 febbraio di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Per l’amore questo è un cielo che guarda con fiducia al futuro, ma che prima ha bisogno di chiudere alcune questioni legate al passato. Questa è una settimana molto importante per diverse coppie, perché è richiesta compattezza, solidarietà, complicità. Chi non rispecchia queste “regole” potrebbe pensare di mettere la parola “fine” al rapporto. Lo stesso vale se stai vivendo una relazione clandestina. Bellissimo cielo per i single, non sarà difficile tra mercoledì 31 e giovedì 1 ritrovarsi in uno sguardo, ma anche riscoprire un’amicizia con occhi diversi.

Toro
La quadratura di Venere al momento rende più “accidentato” il cammino dei nuovi incontri e delle conoscenze recenti, ma già da metà febbraio diventa tutto più facile. Per il momento, interessa di più l’aspetto passionale, il resto si vedrà. Piccolo banco di prova a metà settimana, ma soprattutto non mettere in dubbio “chi sei” o “cosa vuoi” con chi sta cercando di confondere le acque o gioca di ambiguità. Per le coppie che si amano questo è un periodo stabile, in cui è possibile dedicarsi di più alla famiglia o ad alcune questioni che riguardano la casa: acquisti o traslochi in vista?

Gemelli
In amore, la Luna Piena nella casa della comunicazione riattiva il dialogo tra le coppie e favorisce confronti o riavvicinamenti. Si accorciano le distanze tra chi ha vissuto un periodo di tensione e di discussioni. Più in generale, questo è un cielo che consente di parlarsi con franchezza, in modo costruttivo. Per i cuori solitari, Mercurio e la Luna Piena a favore sono innanzitutto sinonimi di incontri, soprattutto nelle giornate di mercoledì 31 e giovedì 1. Mentre se un incontro interessante l’hai già fatto di recente, questo cielo rappresenta la giusta “spinta” per dar voce a ciò che provi.

Cancro
Questi giorni possono essere utili per “smuovere” a livello più profondo certe ancore, sarai tu stesso a elaborarle anche con un gesto catartico. Anche perché stiamo andando incontro ad un periodo potentissimo per il cuore, Venere sarà in splendido aspetto dalla prossima settimana ed è bene tenersi “aperti”. Questa è una settimana che scorre un po’ sottotono per i cuori solitari. Devo dire che tra venerdì 2 e sabato 3 c’è un buon recupero nei sentimenti, e chissà che un invito o in generale un incontro fortuito possa rimetterti in moto il cuore.

Leone
Questa settimana potrebbe segnare uno spartiacque nella vita di tutte quelle coppie che sono alle prese con un’importante decisione. Chi vive una relazione clandestina ha l’esigenza di definire meglio la situazione. Anche chi da poco ha fatto un buon incontro sente che è necessario prendere posizione. Sei nel bel mezzo di una fase di “definizioni” che entro poche settimane ti restituirà una maggiore sicurezza per il cuore. In che modo lo deciderai tu, ma di sicuro non vorrai più essere in balia dell’incertezza. Per i single “giochi d’amore” soprattutto durante il weekend.

Vergine
Cielo “strano” per i cuori solitari, che da un lato “vagheggiano” l’idea di un nuovo amore, ma che dall’altro se ne stanno “rintanati” come Gollum nella caverna. Per carità, JustEat può essere meglio di un sito d’incontro: a forza di ordinare la pizza e sushi a domicilio, magari bussa alla porta il fattorino giusto. Io però direi che è arrivato il momento di darsi una mossa. Le giornate di venerdì 2 e sabato 3, ad esempio, hanno il cielo giusto per uscire in avanscoperta. In questo periodo, l’alchimia migliore nasce con l’energia dell’Ariete o con la follia imprevedibile dell’Acquario.

Bilancia
La Bilancia è sempre accorta verso il mondo che la circonda. Questa settimana non esiste affermazione più vera. In questa particolare geografia celeste, essendo coinvolto anche Urano (il pianeta dell’imprevedibilità), non escludo che possa esserci una bella notizia a sorprenderti. Seguendo il filo, non bisogna sottovalutare le nuove amicizie, le nuove situazioni che possono verificarsi nella vita dei single. Se arriva un invito attorno a giovedì 1 o (soprattutto) domenica 4, metti al bando le diffidenze. Bilancia, mi raccomando. In questo periodo: meno pensieri e più leggerezza.

Scorpione
Gli affetti sono in cima alle tue priorità. Ancora di più questa settimana con l’entrata di Mercurio in quadratura dall’Acquario. Molte possono essere le situazioni che creano pensieri e preoccupazioni in questo periodo, ma ciò che è importante sapere è che quello ciò che al momento non gira per il verso giusto, entro la metà di febbraio verrà risolto. Sei abile, intelligente, saprai come gestire ogni situazione. Chi sta vivendo una fase incerta nella coppia, deve recuperare energia e stabilità. Non fare di tutta l’erba un fascio e cerca di evitare le discussioni soprattutto attorno a giovedì 1.

Sagittario
Ultimamente ci sono stati sbalzi d’umore. Sta di fatto che per le coppie di recente formazione l’Amore (quello con la A maiuscola) è ancora un traguardo lontano. È come se avessi bisogno di costanti conferme, ma allo stesso tempo vivessi nell’attesa di qualcos’altro. Dal 31 Mercurio passa nella tua casa astrologica legata alla comunicazione, e in un certo senso dovrebbe aiutarti ad esprimere meglio ciò che non va. Piuttosto che cercare le tue risposte “altrove”, parlatene. Per i single ci sono intriganti sinergie durante la giornata di domenica 4.

Capricorno
La settimana parte movimentata sul fronte degli affetti. L’opposizione della Luna attorno a martedì 30 può sottolineare alcune divergenze di veduta, ma nulla che non possa essere risolto con un confronto equilibrato. Attenzione soltanto a non mettere in moto il tuo sarcasmo o a far leva sul senso di colpa dell’altro: sarebbe un po’ sleale. Stessa accortezza è richiesta nella giornata di domenica 4. Insomma, è una settimana altalenante che non tocca minimamente nel profondo le coppie che si amano, ma che invece può creare qualche dubbio nelle storie più recenti.

Acquario
Le ultime settimane per l’Acquario non sono state davvero “facili”. Questa settimana è possibile che ci sia un confronto decisivo, perché la Luna Piena in opposizione dal segno del Leone rappresenta uno spartiacque di definizione e di chiarezza. Se una relazione “funziona”, il plenilunio dà quella spinta necessaria a superare la paura di fare sul serio, e molte coppie potrebbero scambiarsi (o rinnovarsi) una promessa importante. Se invece ci sono dubbi sul rapporto, qualcuno potrebbe decidere di chiudere una relazione. Grande risveglio emotivo anche per i single.

Pesci
In amore si respira un clima un po’ “sospeso”, che in buona parte dipende dal transito di Venere nella tua Dodicesima casa, una delle zone dell’oroscopo più difficili da decifrare. Il mio consiglio è di superare questo momento con un po’ d’istinto e di leggerezza. Non è una settimana molto attiva per i cuori solitari. Le storie che nascono in questo periodo, poi, potrebbero essere vissute “a metà”. Più in generale, ciò che emerge è che almeno per il momento vuoi mantenere una certa “riservatezza” e “distanza”. Dalla prossima settimana Venere sarà nel segno e partirà una meravigliosa ripresa.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto