Simon&TheStars weekend: Ariete ora lasciati andare, Capricorno non sciupare

Cambio di mese ed ecco che arriverà quello nuovo con tutte le sue novità in rosa. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 26 novembre al 2 dicembre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Dal fine settimana Venere lascia finalmente l’opposizione: era ora! Non che tutte le piccole discussioni nella coppia svaniscano come per magia, ma sicuramente è un segnale di distensione che fa bene all’umore. Se l’inizio settimana parte un po’ fiacco, è la giornata di mercoledì 28 che mi lascia ben sperare. Si confermano i nuovi amori, ma ci si innamora anche all’improvviso del vicino di posto sul treno o al ristorante. In amore vale la regola dei “semini”: qualsiasi cosa pianti ora, avrà i suoi buoni frutti entro la fine dell’anno. Se da tempo non hai un riferimento del cuore, questo è il momento giusto per lasciarsi andare. Muoviti cautamente, ma non sottrarti al richiamo dell’amore.

Toro
Dal fine settimana Venere e Mercurio tornano in opposizione… e probabilmente chi negli ultimi due mesi ha affrontato alcune discussioni, dovrà riprendere in mano tutti quei discorsi lasciati in stand by. Chi ha iniziato una storia a settembre, oggi potrebbe ritirare fuori alcune esigenze che all’inizio aveva preferito tenere per sé e lasciar “decantare”. Fai bene a esporti, cerca di ascoltare cosa ti viene detto. Senza bronci o ostinazioni. Solo chi è in forte dubbio, potrebbe entro dicembre arrivare ad una scelta netta. I single possono contare sulla giornata di sabato 1, anche se bisogna far attenzione su chi ricadano le scelte o sapere che è puro divertimento. Almeno per ora.

Gemelli
Ancora per qualche giorno Venere è a favore, esortando quelle che sono le storie più recenti ad andare avanti. Se poi ti stai incastrando in una relazione complicata, fatti bene due conti perché non esiste oroscopo che regga di fronte a “tipi” problematici o sfuggenti. Un momento buono per parlare, per chiarire la propria posizione, è attorno a mercoledì 28. In generale però mi sento di dirti di non prendere per oro colato le parole del partner, perché tra venerdì 30 e sabato 1 potrebbe ritrattare. O sei tu a cambiare idea rispetto ad una decisione presa. Queste infatti sono due giornate incandescenti da tenere sotto controllo, perché potrebbero farti davvero arrabbiare.

Cancro
Se un amore è indelebile, in questi giorni puoi predisporre la tela per dipingerla nuovamente. Non tentare di parlare, di cercare chiarimenti intorno a venerdì 30 e sabato 1… non ce n’è bisogno. Perché quando un’emozione nasce, non ha bisogno né di troppe parole o riflessioni. Cerca di viverti il sentimento – se possibile col lavoro e se l’altro te ne dà modo – nella sua quotidianità. Anche le coppie che hanno discusso di recente devono recuperare l’entusiasmo attraverso i fatti, e meno a parole. Sono sicuro che questo dicembre porterà vitalità al tuo cuore. Chi mi segue, sa che non parlo mai di salute. E continuerò a non farlo… per quello ci sono i medici.

Leone
In amore c’è bisogno di tempo. Specie dopo una recente distanza che ha creato una certa confusione. In questi giorni hai la grande occasione di mettere ordine alla tua vita, con Venere e Mercurio che tornano nella tua casa astrologica del “radicamento”. È un’occasione, e come tale deve essere gestita. Bisogna però tornare ad avere occhi per amare. Ovvero, desiderarlo e saperlo riconoscere. Osserva cosa accade tra martedì 27 e giovedì 29, potrebbero essere giorni rivelatori. Lo stesso potrei dire di domenica 2, quando una chiamata può rimettere in moto il cuore. Non dire subito “no”: metti da parte l’orgoglio leonino e lasciati andare. Questa corazza prima o poi deve crollare!

Vergine
Cresce l’impegno nella coppia, e in certi casi anche alcune piccole tensioni che sono una conseguenza di nuove responsabilità da gestire. Cos’è che in questo momento ti sta tormentando? A volte, quando non c’è una perfetta corrispondenza d’interessi con l’altro… a se le vostre divergenze sono minime, direi di non trarre conclusioni affrettate. In questo momento il tuo cuore ha bisogno di certezze, me ne rendo conto, ma cerca di focalizzarti su ciò che realmente conta per far crescere una relazione. Attorno a venerdì 30 potresti avere la sensazione di aver poco in comune l’altro: cerca di rimanere centrato. Sempre nel weekend, qualcuno ha bisogno di mettere in ordine una questione di famiglia.

Bilancia
Ultimi giorni con Venere nel segno. La Bilancia si fa bella dopo settimane in deficit di autostima. Ascolta cosa ha da dire il tuo cuore tra la sera di sabato 1 e domenica 2. Per alcuni è difficile vedersi perché c’è poco spazio ai sentimenti. Ma con un po’ di perseveranza, può nascere un buon sentimento. Per le coppie che di recente hanno vissuto un cambiamento che devono rivedere alcune responsabilità nella gestione del ménage di vita quotidiana, è possibile trovare soluzioni di ordine e disciplina. Ma oltre questo, in alcune coppie è importante anche ritrovare una certa complicità… a letto.

Scorpione
Assenza, lontananza, bisogno di affetto. Il cuore si espande al desiderio, ad un sentimento nostalgico. Si apre un periodo di notti insonni, ma di quelle che fanno battere il cuore. Dopo un lungo corteggiamento, c’è chi fa la prima mossa. Le storie che nascono in questo periodo sono passionali, e in certi casi coinvolgono una persona legata al tuo lavoro o qualcuno con cui hai collaborato in passato. Le coppie che si amano possono riprendere in mano un vecchio progetti lasciato in stand-by nei mesi scorsi. In questi giorni se ne tornerà a parlare. In particolare, venerdì 30 può essere una valida giornata di confronti e decisioni, anche se qualcosa mi fa pensare che c’è ancora da discutere.

Sagittario
Dal fine settimana Mercurio fa un passo indietro, Venere un passo avanti. Ma entrambi finiscono nella zona astrologica delle “riflessioni”. Certe situazioni affettive potrebbero passare sotto al “torchio” di alcune tue accorte valutazioni. Le prossime due settimane saranno fondamentali per schiarirsi le idee. A volte poi ti lamenti senza saper esattamente cosa fare per recuperare le sorti di una relazione. E nel dubbio, non fa nulla. Per certi versi è meglio, perché forse in questo momento non prenderesti le decisioni migliori. Ascoltati, valuta, cerca di capire di cosa hai bisogno. A tal proposito il weekend può rivelare qualche fragilità in più, ma a anche qualche arrabbiatura.

Capricorno
Questa è una settimana che porta con sé un buon recupero psicofisico, soprattutto se nelle scorse settimane hai riscontrato un certo calo o un piccolo “disturbo”. Più che altro, bisogna organizzarsi se c’è un’uscita di uno dei due… sempre che qualcuno non insista a “rimanere”. Non per stizza, ma per riprovarci. Per i single questo è un cielo di sorprese, Venere torna in buon aspetto dal fine settimana e aiuta sia con le conoscenze recenti sia con una serie di nuove occasioni d’incontro. In questo periodo sei molto pretenzioso e rischi di spaccare il capello in quattro. Mi raccomando, non sciupare delle nuove opportunità. Sospiri d’amore tra la sera di venerdì 30 e sabato 1.

Acquario
Viene prima il dovere e poi il piacere, oppure il contrario? Per carità, non vorrei sottrarti dalle tue responsabilità, specie quelle familiari o professionali. Ma se in questo periodo se tu ti concedessi qualcosa in più, forse vivresti meglio. In questo periodo i single hanno bisogno di “piacersi”. Come? Pensando al proprio benessere psico-fisico, dedicandosi piccole attenzioni. E chissà se attorno a mercoledì 28 qualcuno sia disposto a lanciare un amo. Un’altra giornata interessante per i single è quella di domenica 2. Ciò che questo cielo mi indica è che le storie che partono ora sono un po’ “travagliate”. Pare che Cupido in questo periodo sia in vena di scherzi…

Pesci
Nessuno è perfetto. C’è da dire poi che a volte hai colto la palla al balzo per lanciare qualche frecciatina extra al partner. Il periodo è buono per recuperare un dialogo più costruttivo e fatto meno di ripicche… anche se questa settimana devi fare attenzione alle giornate di giovedì 29 e venerdì 30, quando potresti alzare il livello della sfida. Qualcuno potrebbe reclamare una maggiore indipendenza. In alcuni casi, potresti avvertire una certa gelosia del partner per alcune attenzioni “particolari” che provengono dall’esterno. Per i single invece questo è un buon cielo per rimettere in moto il cuore, domenica 2 può regalare forti passioni.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto