I Medici ancora al top degli ascolti, oltre il 26% il 1° novembre

Ancora un ottimo risultato per Rai1 con la prima puntata della fiction dedicata a I Medici. Ieri sera ha conquistato 6.240.000 spettatori con il 26.1% di share. Il primo episodio – La tentazione – è stato seguito da 6.475.000 spettatori con il 24.3% di share. Invece il secondo, intitolato Predominio, ha fatto restare davanti a Rai1 6.018.000 spettatori con il 28.2% di share.

Quasi doppiato il calcio di Champions, che pure ha fatto registrare il secondo risultato della prima serata televisiva. Su Canale 5, infatti, l’incontro di Champions League Manchester City-Barcellona – trasmesso in chiaro – è stato visto  3.245.000 spettatori con il 12.2% di share.

a-cosimo

Per martedì prossimo si attende il “botto finale” dello sceneggiato rinascimentale, che trasmetterà le ultime due puntate.

Le notizie del 25 ottobre

I Medici tornano in onda su Rai1 stasera in prima serata con due nuovi episodi, il terzo e il quarto delgi otto previsti. Dopo il boom delle prime due puntate con oltre 7.500.000 telespettatori, si attende la conferma. Mentre impazza il gossip della love story tra Miriam Leone, la bella popolana Bianca (nella foto qui sotto) e il regista Pif, scene molto più tragiche vanno in onda. Firenze, infatti, è colpita dalla peste e i Medici si rifugiano in campagna. Il resto stasera alle 21,15…

a-leonetre

 

Le notizie del 19 ottobre

Non si può dire che I Medici, trasmessi ieri sera in prima mondiale da RaiUno, non siano piaciuti. Lo dice con chiarezza il verdetto dell’Auditel. La prima puntata de I Medici – Masters of Florence ha conquistato, infatti, 7.562.000 spettatori pari al 29.9% di share.

Il telefilm storico ha battuto anche la vittoriosa e combattuta partita di Champions della Juventus a Lione, trasmessa in chiaro da Canale 5 che ha raccolto davanti al video 5.539.000 spettatori pari al 20.3% di share.

Per quanto riguarda gli altri ascolti del 18 ottobre, su Rai2 Stasera Tutto è Possibile ha interessato 1.944.000 spettatori pari al 7.8% di share. Su Italia 1 Le Iene ha fermato 1.375.000 spettatori (6.7%).

 

Politics sempre più a fondo su Rai3

Continua la pessima stagione su Rai3 di Politics ha raccolto davanti al video 706.000 spettatori pari ad uno share del 2.6%. Su Rete4 The Face of Love totalizza un a.m. di 783.000 spettatori con il 3% di share. Su La7 DiMartedì ha registrato 960.000 spettatori con uno share del 4.8%.

C’era grande attesa per I Medici

Poche ore all’evento televisivo che caratterizzerà le prossime settimane di RaiUno. Inizia stasera, martedì 18 ottobre, in prima serata su Rai1 I Medici, una fiction per la quale c’è grande attesa. L’esordio era stato previsto per ieri –  lunedì 17 – ma poi è stato rinviato di 24 ore. Nella trama c’è anche qualche “licenza storica”, chiamiamola così. Giovanni dei Medici, il fondatore della dinastia e padre di Cosimo, interpretato da Dustin Hoffman, viene fatto assassinare, mentre morì serenamento nel suo letto. “È per catturare l’interesse del pubblico Usa”; ha detto la produzione internazionale, facendo intendere che non bisogna aspettarsi un filmone storico. Ma insomma…

a-medicirinvio

Dustin Hoffman è l’interprete principale della serie in otto episodi ‘I Medici’, il kolossal diretto da Sergio Mimica-Gezzan prodotto da Luca e Matilde Bernabei (Lux Vide) con Light Productions, Wild Bunch Tv e RaiFiction. La serie metterà in onda due episodi alla volta e si concluderà il prossimo 8 novembre. L’inizio di stasera è alle 21,30 su Rai1 e il telefilm andrà avanti per quasi due ore, concludendosi poco prima delle 23,30.

a-dustin

Nel cast – assieme a Dustin Hoffman – anche Richard Madden, Suart Martin, Annabel Scholey, Guido Caprino, la bellissima Miriam Leone (nella foto grand e qui in basso), nelle vesti di Bianca, una popolana, Sarah Felberbaum e Fortunato Cerlino.

 

Ecco uno dei trailer girati durante le riprese.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto