Addio bel tempo, da domani tempeste anche sulle zone del sisma

Comincia novembre e possiamo dire addio alle belle giornate che abbiamo avuto inaspettatamente a fine ottobre. La graduale attenuazione dell’alta pressione presente sulla nostra Penisola lascerà il posto – infatti – alle perturbazioni, anche se non mancheranno parentesi di sole.

Da giovedì piogge su tutto il Centro

Le prime piogge si sono registrate oggi mercoledì 2 novembre sulle regioni tirreniche, mentre domani – giovedì 3 novembre – su tutto il Centro, zone terremotate comprese. Venerdì ci sarà una tregua generale.

a-acqua

Nel week end piogge e acquazzoni

Ma nel week-end sono previsti piogge e acquazzoni in tutto il Centro-Nord. Queste le previsioni del meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera.

“Da mercoledì – aggiunge Nucera – si apre un periodo dinamico con fasi soleggiate e miti (nebbie permettendo) alternate a quelle più instabili con temperature in calo”. In particolare “assisteremo – precisa il meteorologo – a un generale cedimento della struttura anticiclonica che nei giorni scorsi ha dominato l’Europa occidentale e gran parte d’Italia. Una circolazione depressionaria tra Baltico, Russia e Scandinavia scenderà di latitudine. Nel contempo sull’Italia soffieranno venti umidi che investiranno le nostre Regioni”.

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto