Vince Hamilton con una gomma bucata, Verstappen 2°, Leclerc incredibile 3°

A Silverstone c’è una delle vittorie più risicate di Lewis Hamilton, che taglia per primo il traguardo con la sua Mercedes che ha la gomma anteriore sinistra bucata. Non ce la fa il compagno Bottas, che buca a due giri dal traguardo.

Al secondo posto la Red Bull di Max Verstappen al terzo la Ferrari di Charles Leclerc, che – dopo una gara conservativa al quarto posto – riesce a chiudere sul podio per le colpe altrui.

Soltanto decima, dopo una gara mortificante, la Ferrari di Sebastian Vettel, ormai incomprensibile visto che il compagno di squadra è nei primi posti,

 

Hamilton partito in Pole

Sarà Lewis Hamilton su Mercedes a partire in Pole – oggi domenica 2 agosto alle 15,10, diretta Sky – nel Gran premio di Gran Bretagna.

Seconda l’altra Mercedes di Bottas, terza la Red Bull di Vertappen, quarta a Ferrari di Leclerc, che è stato sottoposto a investigazione per un errore molto stupido in uscita dai box, ma poinon è stato penalizzato.

Soltanto decimo Vettel, con l’altra Ferrari, che continua il suo anno no.

 

 

 

Sergio Perez positivo

Sergio Perez è positivo al Coronavirus: il pilota messicano della Racing Point, dopo un tampone inconcludente, è stato sottoposto ad un altro test, che ha confermato la sua positività.

Il trentenne non parteciperà quindi al weekend di gara del Gran Premio di Gran Bretagna 2020 di Formula 1. Dopo il primo tampone, Perez si era messo in auto-isolamento.

La gara a Silverstone, però, non è a rischio: come anticipato tempo fa da Ross Brawn, la positività di un pilota al Covid-19 non porterà alla cancellazione della corsa. Le persone entrate in stretto contatto con Perez, fanno sapere dalla FIA, sono state messe in quarantena. La Racing Point non ha ancora annunciato il pilota che sostituirà Perez nella gara di casa del team, ma è lecito pensare che a rimpiazzarlo sia il suo connazionale Esteban Gutierrez.

 

La Pole alle 15

 

Per la Pole è ancora una volta favorito Lewis Hamilton su Mercedes. Il meteo instabile potrebbe incidere sulle qualifiche. In diretta alle 15 su SkyF1.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto