Simon&TheStars settimanale: Ariete voglia di evasione, Acquario se ti piace faglielo capire

Ecco qua l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 1° al 7 giugno e che è dedicato alla Luna Piena in Sagittario che illuminerà i nostri cieli il prossimo venerdì 5 giugno. Come ormai saprete benissimo, il Plenilunio rappresenta la fase culminante dell’intero ciclo lunare e segna spesso un momento di grande consapevolezza. Ecco perché in molti oroscopi leggerete espressioni come “chiarezza”, “decisione”, o addirittura “rivelazione”, soprattutto per i segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che avvertono maggiormente l’influsso di questa Luna Piena.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
Probabilmente ci avviciniamo al momento del “contatto”, ma non è detto che questo possa verificarsi ora, anche a causa di problematiche esterne alla coppia. La Luna Piena di questa settimana fa sentire una gran voglia di evasione, sensazione certamente amplificata nel caso di coppie che attraversano una crisi. In questo caso, certe “questioni” sono state forse già discusse più volte in passato. Tanto che adesso, se le cose non vanno… non hai più intenzione di tornare sul punto. Meglio allargare le prospettive del cuore guardando altrove o distraendoti con altro. Di sicuro a inizio settimana ci sarà un confronto che aiuterà a capire da che parte stare.

Toro
Non è il momento di mollare se una storia può dare molto in termini emozionali. A volte hai l’atteggiamento di chi è pronto a dare un ultimatum all’altro, perché non senti di “avere” ciò che desideri. Fai sul serio? Io credo di più a qualche strategia inconscia che ogni tanto tiri fuori per sentirti amato. Questo bisogna riconoscertelo! E lo devi riconoscere anche tu, anche per capire che a volte sei un po’ eccessivo nelle pretese. Invece di tormentarti passionalmente, cerca di trovare un confronto costruttivo con il partner, specie nelle giornate di mercoledì 3 e giovedì 4. Progetti di coppia in revisione, c’è chi si sta muovendo per posticipare un evento.

Gemelli
In molte coppie si gioca un po’ a braccio di ferro, specie se c’è da prendere una decisione di comune accordo. Venere nel segno protegge sempre le relazioni, quindi potrebbe trattarsi semplicemente di una discussione che ravviverà le giornate del weekend senza strappi o ripercussioni. Chi da poco ha fatto un buon incontro, è in attesa di conferme e in certi casi è l’altro a rimandare sempre perché i suoi impegni di vita non gli permettono di dedicarsi fino in fondo ad una nuova storia. Di certo non devi “convincerlo”… né tanto meno “pregarlo”, ma se ci sono realmente degli impedimenti, non forzare troppo la mano.

Cancro
Se c’è una cosa che in questi giorni potrebbe disturbare gli affari di cuore, è il lavoro. Sono semplici distrazioni o piccole preoccupazioni, che tra lunedì 1 e martedì 2 potrebbero emergere in maniera più evidente. Cerca però di non riversare sul partner alcune tensioni, o le discussioni sono assicurate. In generale qualsiasi problema di inizio settimana troverà buone soluzioni già a metà settimana. Con Mercurio nel segno, per i single si apre una stagione fertile di incontri. Occhi puntati sulle giornate intorno a giovedì 4, ci sono situazioni che intrigano il cuore. Ma non ti accontentare delle porte “socchiuse” di chi non vuole azzardare.

Leone
Alcune rassicurazioni sono in arrivo in amore, specie se da poco c’è stato una nuova “amicizia” che ha rimesso in moto il cuore. Anche in questo caso, però, non tutto è perfettamente come lo desideri. Questo non significa che le cose non girino bene: piuttosto, devi lasciarle “scorrere” senza mettere il piede sull’acceleratore. A volte è come se inseguissi un’ideale di perfezione che puntualmente viene smentito dall’altro. È anche possibile che ci sia un’attrazione che è più sul piano mentale che fisico, e per questo sei ancora un po’ confuso. Anche in questo caso, il consiglio non cambia: lascia che sia… senza porti troppe domande.

Vergine
A volte senti il peso delle responsabilità tutto su di te, ma devi anche chiederti se tutto questo non derivi per caso anche da te e dal tuo desiderio di “controllo”. Ogni tanto cerca di delegare, ne risentirà senz’altro il tuo umore e la tua energia. Forse qualche consiglio “scomodo” che riguarda la tua vita potrebbe arrivare anche da chi ti vuole bene. Ascoltalo, senza metterti sulla difensiva! Chi è in crisi, probabilmente a questo punto deve decidere se proseguire o meno una relazione. Ascolta cosa ti viene detto, ma soprattutto ascolta il tuo cuore perché è l’unico che può darti una risposta sincera.

Bilancia
Una settimana interessante in amore, la Luna non è mai contraria a parte domenica 7 che è una giornata dedicata al riposo e alle faccende domestiche. Alcuni nati del segno in questo periodo stanno cercando di “riorganizzare” la propria vita, ma anche il proprio modo di amare. Alcune delusioni del passato o un approccio distaccato con il partner deve essere “revisionato” se si vogliono vivere a pieno i sentimenti. Lo stesso vale se c’è un nuovo riferimento per il cuore: ogni storia va nutrita con la giusta attenzione, per cui non lasciare che i tuoi affari personali… possano distrarti dalla “cura” e dall’attenzione verso una nuova conoscenza.

Scorpione
Se hai deciso che “da soli si sta meglio”, sei proprio fuori strada! Ad esclusione degli “eremiti” del segno, invito tutti gli altri a fare dietrofront con certe affermazioni azzardate. Ovviamente mi rivolgo ai single, specie se provati dalla vita e da alcune delusioni del passato. Aver toccato infatti con mano nei mesi scorsi il vero “isolamento” deve rappresentare la spinta giusta per riaprirsi all’esterno. Perché questo è un periodo che può davvero rimettere in moto il cuore grazie ad incontri e nuove conoscenze che, seppur gradualmente, possono rivelare qualcosa di molto importante entro l’estate.

Sagittario
Chissà che nelle giornate intorno a venerdì 5 non ci siano novità per il cuore. Per i single questo è un periodo strano, perché da una parte c’è la voglia di mettersi in gioco con i sentimenti, dall’altra ci sono questioni che distraggono, e non facilitano di certo la ricerca dell’anima gemella. Se un riferimento esiste già, potresti vivere una fase di dubbio. Questo è senz’altro un effetto esaltato dall’aspetto dissonante di Venere e Marte, ma se non ci sono valide ragioni per dire basta… ti suggerisco di aspettare e di osservarti. Anche perché potrebbe aiutarti a separare i problemi reali di coppia da insofferenze totalmente personali.

Capricorno
Quale migliore occasione per dedicare l’inizio settimana (con il ponte del 2 giugno) o il weekend al proprio benessere? Nelle ultime settimane hai fatto tanto, ed è giusto premiarsi con un tempo “dilatato” da dedicare a se stessi. Ancor più, poi, se hai qualche dubbio su una storia: il particolare aspetto della Luna Piena di questa settimana ti invita al raccoglimento, a portare avanti alcune riflessioni se qualcosa non va nella coppia. Ma anche se senti che è arrivato il momento di far fare uno scatto di crescita alla tua relazione. Raccogli e metti a fuoco le idee… ma poi esprimi chiaramente – in un verso o nell’altro – le tue necessità.

Acquario
Anche se a volte hai la sensazione di vivere una vita nella quale sei più spettatore che protagonista, questo è un buon momento per prendere in mano la situazione e spingere gli eventi nella direzione che desideri tu. Certo, l’amore è sempre la relazione tra due persone, però nulla ti vieta di essere più attivo (e meno passivo) rispetto – ad esempio – ad una nuova conoscenza o amicizia. In poche parole: puoi anche lanciare messaggi più chiari se ti piace qualcuno. L’inizio settimana, complice anche il ponte del 2 giugno, può essere un momento da dedicare ai sentimenti, per rivedere il “soggetto” del tuo interesse.

Pesci
Forse sul tavolo di certe discussioni tra te e il partner ci sono anche alcune scelte che l’altro non condivide, e per questo a lungo dibattute. Adesso che Mercurio è di nuovo a favore, torna una maggiore lucidità nell’affrontare certe problematiche che tengono banco ormai da settimane. Non solo: proprio come sul lavoro, anche in amore Marte nel segno ti dà la spinta giusta per “pretendere”, per esprimere ciò che non ti sta bene nell’altro. Il tuo approccio, solitamente così “accondiscendente”, sta cambiando… ed è giusto così perché finalmente stai riportando in equilibrio certe dinamiche nel rapporto! Adesso ci sono anche le tue esigenze.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto