Branko di giugno: Toro un mese niente male, Capricorno la Luna non può soccorrerti sempre

Il mese nel quale si festeggia la Festa della Repubblica, il 2, sarà il mese della normalità? 

Finalmente si potrà tornare ad avere una parvenza di vita “normale”?

Branko col suo “Branko 2020 calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) cerca di darci una mano a scoprire cosa le stelle hanno in serbo per noi. 

Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete

Il Sole e Venere sono in posizione amica e portano l’estate nel cuore e in camera da letto. L’amore è giocoso, le storie nascono in un attimo e spesso finiscono altrettanto velocemente, senza però farvi male. Dovete resistere a fare buon viso a cattivo gioco se qualche situazione non va come vorreste. Delicata sarà in particolare l’ultima parte di giugno: la sera del 20 cade il solstizio e il giorno dopo è già periodo di Luna Nuova. Cercate di depurarvi…

Toro

Un mese niente male. Dalla tempesta della settimana precedente è rimasto solo Saturno, che si sta avviando a rientrare in Capricorno. Le altre stelle sono concrete e collaborative, Marte significa azione, sesso, avventure. Sarà fenomenale! Mercuria anche sosta in Capricorno ed è promotore della vostra figura professionale. La forma fisica è in ripresa, il sesso è appagante, un buonissimo periodo per spostarvi qualora ce ne sia la possibilità…

Gemelli

Il vostro mese esordisce con una bellissima Luna crescente in Bilancia, settore della vostra vita amorosa. I nuovi incontri sono intensi e coinvolgenti, possono iniziare con una lite e si trasformano in una relazione importante; dovete solo badare a scegliere la persona giusta: siete briosi, affascinanti, avete tanti pretendenti, perché fissarvi proprio con qualcuno che vi intriga ma non dà affidamento? Scegliete per bene e potrebbe anche essere per sempre…

Cancro

È proprio un buon mese da sfruttare per mandare avanti gli affari e sistemare alcune questioni in sospeso, che vi impacciano e vi impediscono di raggiungere i vostro obiettivi. Saturno è tranquillo, Marte favorevole sino al 28, Mercurio nel vostro cielo per un lungo transito che proseguirà fino all’inizio di agosto è sintomo di fortuna. Non trascurate gli affari, siete particolarmente ispirati soprattutto dopo il 21 quando si avvicina il periodo del vostro compleanno…

Leone

Ora che siete liberi da gran parte dei disturbi quella magnifica Venere in Gemelli, leggera e tanto civetta, può illuminarvi con i vostri raggi gentili. Marte non è più in opposizione quindi iniziate a sentirvi meglio fisicamente e la vita erotica si risveglia e si arricchisce i un lato più sperimentale e sognante. Dal prossimo mese Saturno non sarà più ostile ma a fine anno dovrete affrontare alcuni nodi non risolti e non potrete più scappare…

Vergine

Quel Mercurio che è arrivato a risolvere la situazione alla fine dello scorso mese non si accontenta di darvi un aiuto veloce, ma si impegna a stare al vostro fianco più a lungo. Prendete però tutto con leggerezza. È la stagione dei gemelli ed è normale che si presenti qualche disturbo. I giovani alle prese con gli esami ne risentiranno un pochino, serve maggiore concentrazione. La prudenza è raccomandabile per ogni aspetto della vita, soprattutto per chi passa molto tempo in macchina…

Bilancia

È un mese decisamente estivo. C’è amore, ci sono viaggi, divertimento, voglia di scherzare. Venerdì 5, la Luna Piena segna un bel momento per stare insieme alle persone care, svagarsi, partire per un viaggetto al mare. Questo mese dovete pensare a voi stessi: avete accumulato troppo stress e questo è il momento migliore per fare un “tagliando” al fisico: si profilano grossi impegni da affrontare e dovete essere nella forma migliore…

Scorpione

Questo strano cielo del 2020 con voi è estremista: o tutto o niente. Non c’è la via di mezzo. Ora anche se Saturno è ancora in Acquario e Urano in Toro, il panorama stellare risulta molto più interessante. Marte sarà sinonimo di forza ed è da sempre il vostro protettore, lavora per aiutarvi a ritrovare l’equilibrio psicofisico. Tra il 13 e il 21 ci saranno dei cambi di Luna buoni ma irrequieti. Non trattenetevi ma sappiate che il saggio Saturno vi guarda…

Sagittario

Il mese dei Gemelli è abbastanza turbolento. Se siete riusciti a resistere alle tentazioni di infilarvi in una situazione intrigante ma complicata, queste stelle continuano a stuzzicarvi e a creare problemi e difficoltà, ma senza pericoli eccessivi. Se invece avete ceduto o state cedendo, qualche nodo inizia  a venire al pettine. Il 21 per fortuna arriva il solstizio e potete mettere mano agli affari finanziari: c’è parecchio da tagliare e di concentrarsi sul principale obiettivo…

Capricorno

Anche se le stelle si mantengono complessivamente buone, questo mese non è brillante come il precedente. Il 21 col solstizio d’estate, seguito da due fasi lunari un po’ problematiche. Del resto è naturale: la Luna gira in fretta e non può essere sempre al vostro servizio. Affiancata dal Sole, Venere continua la sua opera di rinnovamento della vita lavorativa e vi procaccia appuntamenti, colloqui e incontri che dovrete esplorare con convinzione…

Acquario

Le stelle sono davvero brillanti. La pensosità d’inizio anno adesso è scacciata via dal Sole e da Venere in Gemelli, siate ottimisti, divertenti, innamorati. Sempre il Sole e Venere, in scatti con Saturno, danno solidità a una nuova relazione, nata quasi per gioco e diventata via via sempre più importante. Un grande ruolo lo ricoprirà Mercurio, che ha iniziato la sua seconda lunga sosta nel 2020, precisamente in Cancro e che durerà fino ai primi di agosto…

Pesci

Sembra ieri che Mercurio era nel vostro segno, e ora ve lo ritrovate già ottimo in Cancro, leggero, divertente, creativo. Si tratta di un transito prolungato, perchè fino ai primi giorni di agosto avrete a disposizione la sua fantasia e le sue idee originali, le sue astuzie che risolvono la situazione con un guizzo improvviso. Dopo il 21 potrete agire e essere anche un po’ “spericolati”, anche Marte può dirvi di si e stimolarvi a muovervi…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto