Paolo Fox di giugno: Gemelli il gioco vale la candela, Pesci è ora di raccogliere

Ripresa attività sportive di squadra, riapertura cinema e teatri, possibilità di viaggiare. Sono solo alcune delle caratteristiche del giugno che sta arrivando e che ha un sapore di libertà e di rinnovamento decisamente diverso rispetto a quello degli anni passati.
Cos’altro possiamo attenderci?

Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2020” (Cairo editore, 10 euro, 263 pagine) ci aiuta a capirne di più dei movimenti celesti e delle prospettive future. Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete
Un mese da sfruttare, bisogna anticipare i tempi prima che Saturno torni in aspetto dissonante, momento di attesa. Si può dire che questo sia un periodo molto importante per chi sta aspettando un nuovo compito, progetto o programma. Le coppie che nascono in questo periodo vivono l’amore alla giornata, non vogliono fare progetti per il futuro. Fate molta attenzione ai passi falsi, che in questo periodo potrebbero compromettere la relazione…

Toro
L’estate parte con qualche piccolo dubbio che riguarda l’attività, fare o non fare una certa scelta? Continuare o no un certo lavoro? Rinnovare o no un certo contratto? È chiaro che alla fine il segno del Toro sceglie la sicurezza. Stelle sempre favorevoli per i sentimenti, ancora di più da sabato 20 quando il Sole inizia un transito molto interessante. Un buon momento per parlare d’amore e ancora una volta per rivendicare i propri diritti…

Gemelli
È un periodo fondamentale per la vostra vita lavorativa, ma dipende da dove si parte. Chi ha vissuto una crisi importante l’anno scorso inizia lentamente a riprendersi, chi per sua fortuna ha la stessa persona di sempre al suo fianco ora è più libero di amare e fare progetti. Non è un periodo ricco, ma si possono tranquillamente pareggiare i conti. I sentimenti sono sempre molto favoriti, bisogna capire se il gioco vale la candela…

Cancro
Sta per arrivare il Sole nel vostro segno zodiacale e questo non può che liberarvi da qualche problema accumulato in passato. Un periodo interessante per i nuovi amori, anzi, ci avviciniamo a un’estate piuttosto calda, è un momento importante per chi può e vuole sposarsi o convivere. Chi decide di unirsi ufficialmente entro l’estate lo fa per amore, per passione, perchè a livello economico e professionale non ci sono ancora certezze…

Leone
Il Sole assieme a Venere sono favorevoli in questo particolare mese che, però, vede ancora l’opposizione di Saturno. Venere, che tocca il vostro segno dal 23, entrerà in opposizione definitiva alla fine dell’anno. Forza e passionalità non mancano e le storie nate dagli inizi della primavera diventano interessanti e funzionano meglio e sono più intriganti. Sarà frequente vivere momenti di stanchezza e agitazione quindi siate cauti e trovate un vostro equilibrio…

Vergine
L’ondata favorevole per il vostro segno continua ma c’è un certo nervosismo che serpeggia nell’aria già da maggio, perchè alcune persone che avrebbero dovuto aiutarvi a fare certe scelte di lavoro si sono defilate oppure voi non siete tutti contenti e convinti di quello che vi hanno proposto. Sarà che siete molto presi dalle questioni di lavoro ma ancora una volta l’amore è sottotono. E’ da tempo che siete molto attenti a tutto quello che vi circonda…

Bilancia
Questo mese obbliga ancora a pensare alle questioni di carattere economico come un po’ accaduto agli inizi dell’anno, evidentemente alcune scadenze sono più pesanti del previsto. Non è detto che sia un anno povero, anzi. Però ci sono troppe spese, per qualcuno la precarietà del lavoro dipende anche dagli altri. La vita sentimentale è ancora intrigante e per i più volenterosi e giocosi, è il momento migliore per gestire le emozioni…

Scorpione
Marte continua un transito molto valido, le spese aumentano per la famiglia o la casa, però c’è qualcosa in più per voi, anche un incasso, maggiori possibilità e chiamate, ottimo oroscopo per gli studenti desiderosi di mettersi alla prova. Molto tranquille saranno le coppie, anche perchè avvicinandosi alla seconda parte dell’anno aumentano le opportunità di risolvere i problemi finanziari e di lavoro. A volte siete irascibili, controllatevi…

Sagittario
Dopo i ritardi di maggio, giugno riesce a dare maggiori garanzie, si comincia a parlare di un accordo che sarà concretizzato, se lavorate rinnovando il vostro contratto di anno in anno, entro il mese di luglio. Venere è in transito di opposizione piuttosto a lungo, questa situazione sta però per finire, terminerà ad agosto. Non è detto che mancherà l’amore, forse manca solo il tempo per farlo, ma state in attesa di vedere qualche nuova opportunità…

Capricorno
Marte è in aspetto molto interessante, Urano vuole cambiamenti immediati. E credo che abbiate già fatto grandi progressi e grandi scelte da inizio anno. Le stelle sono forti! Se in questi giorni siete ancora soli vuol dire che non desiderate vivere un amore importante o magari vi piace semplicemente frequentare persone senza dare o darvi certezze. Sul piano della forza fisica giugno è un mese di buon recupero e noterete dei benefici…

Acquario
Saturno nel segno obbliga a una revisione dei propri progetti. Chi lavora part-time si troverà in una situazione di incertezza a dover dirimere il prima possibile. Delle ombre potrebbero addensarsi nella vostra vita sentimentale solo se la persona che amate cerca di fermare i vostri ideali e desideri. È un momento di riflessione profonda, quasi mistica, in cui è sempre importante prendere cura del proprio fisico. Questo è l’anno in cui dovete badare al benessere…

Pesci
Non è escluso che si chiuda un programma o un progetto che avete iniziato negli ultimi due anni o che andava rivisto completamente. Chi ha un’ attività in proprio dovrà già pensare a un grande progetto da varare in vista dell’autunno. E’ ancora un mese con Venere dissonante che non rappresenta per forza crisi irrisolvibili. Quelli che hanno seminato bene nel corso degli ultimi mesi non rimarranno delusi da questo periodo che si evidenzia come di recupero…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto