Simon&TheStars weekend: Leone non agire d’impulso, Capricorno innamoramenti in vista

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 27 maggio al 2 giugno. Si va verso la Luna Nuova, che come ormai saprete benissimo rappresenta il calcio d’inizio di un nuovo mese lunare, periodo di novità, inizi e nuove partenze. Per certi versi, è una settimana che rappresenta un terreno di passaggio tra un ciclo che volge al termine (ad esempio con la consegna di un progetto, il termine di un’esperienza lavorativa) ed un nuovo ciclo che si accinge a cominciare. E questo è un po’ il tema che fa da sfondo a questo cielo: portare a termine ciò che stiamo facendo (con il massimo della dedizione) ma allo stesso tempo aggianciare nuovi obiettivi e cominciare a mettere a fuoco le idee su ciò che sarà.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
La settimana parte un po’ al rallentatore, soprattutto nella giornata di lunedì 27. Forse, semplicemente, hai bisogno di dedicare più tempo a te stesso. Molto più convincenti invece le giornate di metà settimana, in grado di regalare i momenti più emozionanti. Se la tua è una relazione giovane, in fase di recupero, o se hai da poco riaccolto un ex nella tua vita, devi sforzarti di recuperare un po’ di complicità, lasciando alle spalle le recriminazioni. Mi raccomando, non ti fossilizzare, cerca di deporre l’ascia di guerra. La quadratura di Marte in questo periodo non ti fa ancora dire “ok, va tutto bene” ma, se ci tieni, un piccolo sforzo a favore della relazione puoi farlo.

Toro
La rottura di “schemi ordinari” (e di pensiero) dovrebbe essere il faro che guida quei single che fino ad oggi non sono riusciti a fare l’incontro giusto. La cosa positiva è che il desiderio di amare resta forte. E questo è un bene, perché con Venere nel segno prosegue una fase che promette bene sul fronte degli incontri. A condizione però di saper cambiare aria. Particolarmente promettente la serata di sabato 1° per una conferma d’amore. Ci sono storie recenti partite con qualche piccola incomprensione, ma direi che in questi giorni si può dare maggiore stabilità al cuore. Si può tornare a credere nell’amore e soprattutto a credere che puoi piacere. Buon momento per progettare in coppia.

Gemelli
Bisogna ritrovare un certo ottimismo per accogliere le novità. Gli ultimi mesi non sono stati “leggeri”. Per fortuna da ora la situazione è in netta ripresa. Se devi chiarire una situazione con il partner, sfrutta questo periodo per parlare dritto al cuore. Particolarmente favorevoli le giornate intorno a giovedì 30. Penso anche a chi ha deciso di interrompere una storia ma non ha ancora “detto tutto”. Ti farai sentire forte e chiaro, senza usare giri di parole. Per i single invece il messaggio è abbastanza diretto: datevi da fare perché fra poco arriva Venere nel segno. Per questo, ogni nuova conoscenza deve essere vista come papabile acchiappo!

Cancro
Bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno anche quando si è reduci da una separazione. Vedrai che un certo ottimismo crescerà man mano che ci avviciniamo all’estate. Se da poco hai fatto un buon incontro… cresce il desiderio di trasformarlo in qualcosa di più. Forte intimità con una persona che condivide con te un “trascorso” simile. A proposito, per chi vive un rapporto a distanza, avete deciso come organizzarvi? Direi che se ne può discutere attorno a lunedì 27, ma stavolta vi vorrei più risolutivi. Tieni invece a bada le parole e i giudizi a metà settimana, anche se nella maggior parte dei casi non sono discussioni sui sentimenti.

Leone
Con Venere in quadratura, i sentimenti vivono una fase di fatica. Se vivi da tempo una crisi di coppia o, al contrario, una relazione alle battute iniziali, in questi giorni potresti sentire la necessità di “testare” un po’ la situazione. In particolare, fai attenzione a cosa accade durante questo weekend… chi è arrivato davvero al limite potrebbe alzare la voce. È come se, tutto d’un tratto, certe situazioni che bene o male hai tollerato negli ultimi tempi improvvisamente non fossero più accettabili. Osserva, ascoltati, ma non agire d’impulso. Diamo ragione alla mente o all’istinto? Stesso dilemma per chi vive un storia clandestina: presto arriverà una decisione.

Vergine
A volte è difficile trovarsi in accordo su alcune scelte di vita condivisa, ma direi che davanti a te c’è un’estate importante. Le storie che nascono in questo periodo sono intriganti, passionali, ma è possibile che al momento tu preferisca definirle “dolci amicizie”. Di cosa hai paura? Capisco che in certi casi pesino ancora alcune delusioni del passato, ma l’importante è che queste tue “riserve” siano chiare all’altro e che non siano oggetto di malintesi. Ergo: se ti interessa, faglielo capire meglio. Venere a favore comunque continua a regalare momenti di romanticismo e occasioni d’incontro. Per tutti speciale il weekend dal 31 maggio al 2 giugno, anche con una gita fuori porta.

Bilancia
Il desiderio di nuove conoscenze cresce in maniera esponenziale. Forse una nuova occasione è già arrivata nella tua vita, anche se preferisci procedere con cautela. Ecco, manca un po’ di leggerezza. In verità cerchi conferme e, con Venere in buon aspetto da metà giugno, sono convinto che non mancheranno. Nel frattempo però cerca di trovare tu un equilibrio dentro di te. In fondo questa è la scommessa di vita più grande. Un piccolo confronto è in arrivo a metà settimana, ma nulla che non possa risolversi a parole. Particolarmente romantica e promettente la sera di domenica 2. Le energie del cuore si rimettono in circolo, anche con una ritrovata vivacità dell’eros.

Scorpione
Questa può essere una settimana di confronti e decisioni importanti. Certo, a volte tendi ad arroccarti in certe tue posizioni, come potrebbe accadere intorno al weekend. Non ti chiedo “diplomazia” (che non è certo la tua dote migliore!), però un minimo di comprensione ed empatia potrebbero essere d’aiuto. Mi raccomando, le questioni di principio o di “tigna” non pagano. Tuttavia stiamo andando verso un cielo di soluzioni. Questo vale anche per tutte quelle coppie che hanno affrontato una discussione accesa. Difficile tornare indietro se ti sei sentito tradito nella “fiducia”, ma in certi casi trova nuove “modalità” per stare insieme. Single in ripresa dalla prossima settimana.

Sagittario
Si chiama “effetto fisarmonica” ed è quella sensazione (o realtà) che alcune relazioni stanno vivendo da qualche tempo a questa parte. Le prossime due settimane saranno importanti perché si tenderà a cercare un baricentro comune. Alcune tensioni potrebbero essere più evidenti soprattutto tra lunedì 27 e martedì 28. In molti casi però non si parla di dubbi sui sentimenti. Sono convinto che riuscirai a dare il giusto consiglio o a trovare la giusta soluzione per aiutarlo. Per i single interessanti le giornate di metà settimana, un nuovo incontro può riaccendere il desiderio di amare. Anche se in questo momento è bene procedere passo dopo passo per farsi un’idea più chiara.

Capricorno
Primavera, tempo di innamoramenti: suggestivo incipit e vicino dalla verità. Almeno da quella astrologica. E già, perché Venere continua ad emanare le sue dolci note sul tuo cuore e ti invita ad uscire allo scoperto, a dedicare più tempo alla ricerca di un nuovo amore. A volte è questione di movimento. Ad esempio, perché non ti rendi protagonista delle giornate del weekend? In questo periodo hai bisogno di stupirti, e chissà che Toro, o ancor più un Pesci non abbiano la chiave giusta per aprire il tuo cuore. Lo stesso weekend può rappresentare la fase culminante di un recente incontro, quel momento in cui ci si dice: “in fondo, stiamo bene insieme”. Senza esagerare con le aspettative.

Acquario
Sarà l’amore a creare qualche piccola distrazione? Facciamo un po’ di ordine. Occhio a non incasinarsi la vita soprattutto se uno dei due è già impegnato. È evidente che se stai cercando un via di fuga di fondo c’è un malessere. Ma innamorarsi in questo periodo non è difficile. Più difficile potrebbe essere tutto ciò che c’è intorno ad un nuovo incontro: impegni, condizionamenti, tentennamenti. Un amore può essere confermato, ma non prima di metà giugno quando Venere torna in buon aspetto e avrai le idee più chiare. Possibili riorganizzazioni negli spazi in casa, per un nuovo arrivo o per esigenze di un familiare. Per i single intrigante la sera di domenica 2: incontri e attrazioni che spiazzano, soprattutto con persone lontane anni luce dai canoni abituali. Altro che Beautiful!

Pesci
Con questo cielo, si possono mettere delle pietre miliari sulla strada dei sentimenti. Qualcosa di importante e, perché no, di romantico potrebbe accadere nella vita dei single già a inizio settimana, ma anche attorno a sabato 1. Occhi puntati ai nuovi incontri. Ovviamente, è vietato dire di “no”. Per alcune conoscenze “virtuali” arriva il momento del banco di prova di un incontro “reale”. È importante che in questo periodo tu ti faccia capire, senza dare adito a malintesi. A volte assumi un atteggiamento di chiusura che può essere mal interpretato. In rari casi, la “noia” in realtà è noia sentimentale che andrà gestita bene: una via di fuga in questo momento può essere pericolosa.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto