È nata la secondogenita di Kate, pesa 3 chili e 700 grammi (video)

È nata la secondogenita di Kate e William e, come molti dicevano da settimane, è una bambina. L’annuncio è stato dato su Twitter. Sia la piccola che la mamma stanno bene. Le doglie erano iniziate alle 7 di stamattina, ora italiana.

È nata la Royal Baby 2, è una bimba e sia lei che Kate stanno bene. Kate era stata accompagnata da William e si trova ora nell’ala privata dell’ospedale, dove è nato nel 2013 il principino George dopo 11 ore dall’entrata della duchessa in clinica. La piccola alla nascita pesava 3 chili  e 700 grammi, come il primogenito George (con i genitori nella foto grande).

aaaatwitt

La prima che ha ricevuto la notizia della nascita della quarta erede al trono in linea di successione è stata la Regina Elisabetta. La nascita è stata annunciata con un tweet di Kensington Palace (lo vedete qui)

Kate Middleton ha partorito stamattina alle 9,34 (ora italiana, erano le 8,34 in Inghilterra). Singolare l’esultanza della cronista inglese di Sky News. Qui potete vedere il video.

 

aaaaaprincipi

William con il primogenito George in ospedale

 

“Sono molto felice”. Sono state anche le prime parole dette dal principe William all’uscita della Lindo Wing.

William è arrivato all’ospedale col piccolo George per visitare la sua sorellina nata questa mattina e la madre Kate.

Il principe ha fatto scendere il piccolo dall’auto, ha salutato i media e i fan reali che esultavano al settimo cielo ed è entrato all’interno della clinica con il figlio in braccio che pure ha salutato la folla (come mostra la foto qui sopra).

Non è previsto che la regina Elisabetta visiti il nuovo nato in ospedale ma lo vedrà per la prima volta quando i duchi torneranno a casa, a Kensington Palace. Il principino George sarà invece fra i primi a ‘conoscere’ la sorellina, oltre al principe Carlo e alla moglie Camilla, e ai Middleton, i genitori di Kate.

 

aaaaalindo

L’attesa da stamattina

Ormai dovrebbe mancare poco alla nascita del secondo (meglio dire della seconda) Royal baby. Kate Middleton, infatti, è entrata in travaglio ed è stata trasferita stamattina alle 6 nella Lindo Wing dell’ospedale St. Mary, nella zona di Paddington a Londra, dove partorirà il suo secondo figlio.

La notizia è ufficiale, visto che l’ha annunciata Kensington Palace.

“Le doglie procedono normalmente” per la duchessa, che è stata trasportata in ospedale in auto, ha reso noto Kensington Palace. Funzionari reali hanno riconfermato che la duchessa e il principe William non sanno se il secondogenito sarà un maschietto o una femminuccia.

Quarto nella successione al trono

Il piccolo principe (o principessa) sarà il quarto nella linea di successione al trono, il quinto pronipote della regina.

Il parto sarà seguito dall’ostetrico esperto e ginecologo Guy Thorpe-Beeston, che già fece parte del team che portò alla nascita del principino George.

In sala parto sarà presente anche il chirurgo ginecologo della Regina, Alan Farthing.

Secondo le previsioni, il secondo figlio dovrebbe nascere in meno tempo di George, che venne alla luce circa 10 ore e mezza dopo l’ammissione in ospedale.

Sono già arrivati a Kate gli auguri del premier Cameron: “L’intero Paese le augura il meglio”.

 

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto