Il meteo di Pasqua, piogge e temperature in calo

Dopo una settimana di caldo e di clima estivo è in arrivo un weekend di Pasqua freddo e piovoso. L’arrivo di correnti dal Nord Europa porterà infatti su tutta la Penisola temperature più basse e precipitazioni. E il quadro si manterrà fino al lunedì di Pasquetta che sarà dominato dall’instabilità.

Temperature in calo da Nord a Sud
Da sabato le temperature sono destinate a calare di ben 8 gradi, torneranno piogge e temporali sparsi. Le correnti fredde dovrebbero attraversare l’Italia da Nord-Ovest verso Sud-Est. Sabato le precipitazioni dovrebbero interessare prima il Nord-Est per poi scendere entro la sera sulle regioni del Centro e del Sud. Dalla notte sull’Appennino centrale si potrebbero avere anche nevicate sotto i 1000 metri.

Domenica tempo instabile, va meglio al Nord
La Domenica di Pasqua sarà caratterizzata ancora da condizioni meteo instabili su medio Adriatico e Sud, con piogge e temporali sparsi ma anche neve a quote basse. Previsto un rapido miglioramento sul resto del Centro-Nord ma con clima abbastanza freddo.

Pasquetta in miglioramento
Quanto al lunedì di Pasquetta, dovrebbe vedere condizioni meteo piuttosto stabili su tutta la Penisola, salvo per residui fenomeni al Sud.

Authors
Alto