Carrefour Italia: stop alla vendita di uova prodotte da galline in gabbia

Carrefour Italia ha annunciato che tutte le insegne Carrefour Italia (Market, Express, Iper, DocksMarket e GrossIper) non commercializzeranno più uova prodotte da galline allevate in gabbia. La decisione, si legge in una nota, conferma una la propensione del gruppo al tema del benessere animale.

Offerta sostenibile

Con la decisione, Carrefour Italia mette in atto quest’iniziativa – già avviata per le uova a marchio Carrefour e le uova sfuse del settore Pft (prodotti freschi tradizionali), che provengono già tutte da allevamenti a terra, all’aperto o biologici – anche ai prodotti a marchio nazionale del reparto Pls (prodotti libero servizio) rendendo così l’offerta di uova sostenibile.

“No alla costrizione fisica”

L’utilizzo di gabbie nell’allevamento di galline ovaiole, seppur consentito dalla legge, non è ritenuto da Carrefour un sistema in linea con gli standard di qualità della vita animale in quanto spazi ridotti, costrizione fisica e strutture metalliche non permettono agli animali compiere movimenti e adottare comportamenti naturali.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto