Simon&TheStars weekend: Cancro rimetti in gioco le emozioni, Leone devi dire dei no

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 27 gennaio al 2 febbraio e che è dedicato al Primo Quarto che il Sole in Acquario e la Luna in Toro formeranno nel corso del prossimo weekend. Come ormai saprete benissimo, il Primo Quarto è la fase lunare che ci spinge all’azione. Per questa ragione, se ci sono delle iniziative in attesa di realizzazione, se ci sono delle voci interiori che chiedono di essere ascoltate, se ci sono parole che aspettano di essere pronunciate, la seconda metà della settimana potrebbe spingerci ad agire. “Smetti di pensarci ed inizia a farlo”, dice questo cielo parafrasando la celebre frase di Walt Disney.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
Le prossime settimane sono importanti per riprendere in mano un discorso d’amore. Se i dubbi persistono, come potrebbe accadere tra lunedì 27 e martedì 28, forse è il caso di affrontare la questione vis à vis. Cresce l’aspettativa su un incontro fatto di recente, anche se in questo momento preferisci etichettarlo come “amicizia”. Hai bisogno di sentiti indipendente? Okay, prosegui senza definizione, ma sono convinto che a breve non potrai fare a meno di chiamarlo “amore”. Possibili nuovi incontri per i single intorno a venerdì 31.

Toro
Quando si avvertono delle resistenze, forse il modo migliore per rinnovarsi è alleggerire ciò che abbiamo intorno. Ecco perché qualcuno sente il desiderio di rinnovare gli spazi… O perché, se c’è in ballo una contesa con un ex, diventa prioritario togliersela di torno una volta per tutte. Nonostante qualche piccolo dubbio aleggi ancora nella testa (con un picco di confusione intorno a giovedì 30 e venerdì 31), chi da poco ha iniziato una nuova storia va incontro a un periodo più sereno. Fatto di stabilità e di conferme. Nel weekend la Luna regala emozioni: volere è potere.

Gemelli
Stringi i denti se qualcosa non gira per il verso giusto. Lunedì 27 e martedì 28 sono sotto pressione. In certi casi è difficile resistere a una piccola tentazione. Il problema è quando tutto questo avviene sotto gli occhi degli altri… Finché rimane nel limbo dei desideri, capita. Diverso è se certe fantasie diventano concrete… Situazioni occasionali per i single, venerdì 31 occorre saper distinguere bene un’amicizia affettuosa da una potenziale storia. Durante il fine settimana, invece, prenditi un po’ di tempo per te.

Cancro
Il buon aspetto di Venere crea i giusti presupposti per le storie nate da poco. Tuttavia se ci tieni, devi farlo capire chiaramente. Uno dei due potrebbe essere preoccupato. Va bene, se ne parla, ci si confronta, ma non lasciamo che diventi un terreno di scontro. Davvero interessanti le giornate di sabato 1 e domenica 2 per partecipare ad un evento mondano e rimettersi in gioco con le emozioni: se ricevi un invito, non dire di no! Fai solo attenzione a non complicati la vita con personaggi “poco disponibili”.

Leone
Fai attenzione a non complicati la vita con personaggi “poco disponibili”: rappresentano un modo per smuovere le emozioni, ma anche per incasinarsi la vita! Se di recente c’è stata una lite con il partner, da ora in poi è il momento di rimettere in equilibrio la bilancia della relazione. Non ami molto quando ti senti limitato nel tuo campo d’azione, ancor più se qualcuno manifesta una gelosia invadente nei tuoi confronti. Tuttavia, a volte occorre anche un pizzico di empatia. Momento di stanchezza nel weekend, se puoi stacca la spina da tutto e da tutti.

Vergine
Inutile nascondersi dietro un dito. In amore, con Marte e Venere dissonanti, le coppie più fragili. Incompatibilità, incomprensioni, forse c’è anche una lontananza che rende tutto più complicato. Se in questo periodo sei soggetto a critiche del partner, ti do un consiglio: cerca di capire se nelle sue parole si celi un fondo di verità. A volte, mettersi in discussione può essere il modo migliore per superare un’impasse. Più ci avviciniamo al weekend, più questo cielo si fa più disteso. Favoriti i nuovi incontri dei single, ma bisogna anche essere propositivi.

Bilancia
Se del futuro non vi è certezza, meglio viversi il presente. Ci sono storie non ancora messe a fuoco. Ma la realtà (e la verità) è che in questo momento è meglio non chiedere. Qualcuno potrebbe essere tentato di affrontare un discorso intorno a giovedì 30… ma ti consiglierei di attendere. L’amore è come un dolce, è bello se gustato – lentamente – a piccole porzioni. Anche perché ti posso dire che proseguire un certo discorso d’amore “a passo lento” fino all’inizio della primavera, può portare a qualcosa di importante che potrebbe avere una svolta positiva proprio in quel periodo.

Scorpione
“Casa” è quel posto dove sentirsi al sicuro. Ovunque sia. Spero che accanto a te ci sia un partner che abbia braccia grandi per accoglierti, perché in questo momento hai bisogno di sentirti protetto. L’importante è non tirare fuori gli aculei o l’abbraccio può diventare complicato. A volte poi non bisogna per forza “tornare insieme” con un ex, ma sapere che le cose sono superate dentro di sé, e comunicarlo, può aiutare a voltare pagina. A parte alcune preoccupazioni di tipo economico, per alcune coppie è tempo di prendere decisioni “rivoluzionarie”, specie tra sabato 1 e domenica 2.

Sagittario
Sappi che non puoi delegare interamente una scelta. Confrontarti sì, ma non delegare. Perché solo tu hai in mano questo potere. Per fortuna, il cielo si sta rimettendo a favore e probabilmente sono in arrivo anche buone soluzioni. Se invece nelle scorse settimane hai vissuto una crisi profonda, è possibile tornare sui propri passi anche chiedendo “scusa”. Per i single si apre un periodo più propizio, interessanti le giornate di giovedì 30 e venerdì 31 anche se in questo momento si parla più che passione che di una possibile storia. Ma chissà che a febbraio non ci sia da ricredersi.

Capricorno
Hai la possibilità di veder concretizzato un progetto con il partner entro pochi mesi. Ma se una relazione non gira più come un tempo, te ne accorgerai con Venere in aspetto dissonante. In alcuni casi, la tentazione di concedersi una piccola “evasione” può essere alta, ma cerca di capire se ne vale la pena. Le giornate più tese quelle intorno a giovedì 30. Speciale invece è il weekend. Per i single (ma non solo) c’è la possibilità di vivere un momento romantico, passionale. Per dire che è “amore” c’è bisogno di più tempo, ma nel frattempo non precluderti alcuna strada!

Acquario
Qualcuno sta cercando di risollevare il rapporto dopo una crisi o sta guardando al futuro. Se da poco hai fatto un buon incontro, è possibile che tu stia aspettando un segnale dall’altra parte. Forse però è il caso che anche tu scopra le carte e renda chiari i tuoi sentimenti. Qualche piccola gelosia potrebbe caratterizzare la settimana, e in questo caso sarebbe meglio parlarne apertamente con il partner. Non nascondiamo la testa sotto la sabbia, ma esterniamo i dubbi. Come sempre, basta parlarne e tutto si risolve. Arrivi a domenica 2 con un carico di stanchezza: riposati.

Pesci
Per tenere a bada il proprio “Marte nervoso”, c’è anche chi in questo periodo ha deciso di stare un po’ più da solo. Il tuo è un segno molto sensibile, a tratti anche suscettibile… ma è giusto che dall’altra parte ci sia una persona pronta a darti le giuste rassicurazioni. Questa settimana tuttavia puoi fare maggiore chiarezza su un recente incontro, o su un amore che stai tenendo in bilico. Un momento per fugare i dubbi è senz’altro il weekend. Bene i single, Venere è ancora a favore ma non aspettiamoci che gli incontri piovano dal cielo! Lunedì 27 e sabato 1 le giornate del cuore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto