Simon&TheStars weekend: Toro cielo splendente, Bilancia non buttarti

Ultima settimana di gennaio e si sbuca nel nuovo mese. Ecco dunque che torna puntuale l’appuntamento con l’oroscopo dell’amore che, questa settimana, va dal 28 gennaio al 3 febbraio. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
A “stancarti” potrebbero essere anche una questione in famiglia. Chiusa questa parentesi, diciamo che il momento è propizio per dedicare tempo all’amore. Anche perché di tempo con Venere a favore non ne resta molto. “Ultima chiamata” (fino a fine febbraio) per i cuori in cerca di nuove emozioni! Se ricevi un invito (specie attorno a giovedì 31) cogli l’occasione. Occhio però a non incasinarti in situazioni ingarbugliate. Le storie che nascono in questo periodo, infatti, sono decisamente passionali. Ma a quanto pare senti l’esigenza sin da subito di chiarire il tuo punto di vista sull’amore, o di mettere in chiaro le tue regole.

Toro
Tra lunedì 28 e martedì 29 potresti trascinare nella coppia alcuni problemi che provengono dal lavoro. In generale, in queste giornate di inizio settimana occorre tenere sotto controllo un po’ di nervosismo. Ma a partire dal weekend, quando la Luna e Venere entreranno in aspetto armonico, questo tuo cielo comincerà ad esprimere tutto il suo splendore. Per i single (ma anche per chi cerca nuovi stimoli) c’è una persona in grado di far cambiare qualsiasi prospettiva sull’amore… l’importante è lasciarsi andare! Se c’è una questione legale-patrimoniale da risolvere, in arrivo presto buone notizie.

Gemelli
Venire a capo di una discussione? Si può. Specie in una settimana che ti invita a fare chiarezza. Tra mercoledì 30 e giovedì 31 infatti potresti riaprire una discussione già affrontata nei giorni scorsi. C’è da dire che l’opposizione di Venere in certi casi ha spinto proprio a ristabilire un equilibrio nella coppia. Ebbene, ora che andiamo verso la fine dell’opposizione, tornano serenità e chiarezza di intenti. Un nuovo equilibrio, per l’appunto. Lo stesso vale per chi si è ritrovato a portare avanti più interessi, più persone: a questo punto, si avvicina il momento di una scelta più netta.

Cancro
Diradate le opposizioni, questa settimana il cielo ti lascia intravedere una fase di tregua. L’inizio settimana può aiutare molto… soprattutto a trovare delle valide soluzioni, o risposte a decisioni rimaste in sospeso. Forse qualcuno riuscirà anche a fare maggiore chiarezza nei confronti di un incontro che di recente ha “incantato”. Solo chi è in profonda crisi, in questo periodo non se la sente forse di affrontare i problemi con il partner. Piuttosto, preferisce cercarsi delle vie di fuga. I più audaci, poi, vanno oltre, ma come sempre il mio consiglio è: occhio a non ficcarsi nei guai. Di nuovo un piccolo calo domenica 3.

Leone
Nervosismo a inizio settimana in amore? Bene! Vuol dire che un nuovo incontro si sta dimostrando molto più di una semplice conoscenza. Stavolta si parte per un viaggio importante, quello del cuore verso nuovo amore. Molla gli ormeggi (e le resistenze interiori) e segui questo buon vento. Se all’orizzonte invece non ci sono ancora novità… beh fatti avanti: Venere è ancora a favore! Se ricevi un invito mondano tra mercoledì 30 e giovedì 31, non rifiutare! Qualcosa mi dice che qualcuno è pronto a dimostrare il suo interesse nei tuoi confronti. Presto ci sarà una Luna Nuova in opposizione: per molte coppie è il momento di ufficializzare (o meno) una relazione.

Vergine
I sentimenti stanno andando verso un periodo più morbido e sereno. A gennaio, quadratura di Venere… ha messo in luce alcune “differenze” nelle dinamiche di coppia. Distanze che però ora vanno colmate, per l’appunto, parlandone. Attenzione a qualche tensione tra mercoledì 30 e giovedì 31 soprattutto per i nati della terza decade del segno. Per fortuna dalla prossima settimana Venere torna a favore. I single possono giocare d’anticipo rimettendo in gioco le emozioni già durante questo weekend. Con una persona molto stimolante intellettualmente, ma che sulle prime potrebbe non entusiasmarti fisicamente. O che, al contrario, ti “frena” perché già impegnata. Dai tempo al tempo.

Bilancia
Per “colpa” del lavoro, in questo periodo potresti avere meno tempo o testa per gli affari di cuore. Eppure per molti single il desiderio di rimettersi in gioco con una nuova storia d’amore è alto. Soprattutto perché per definire meglio una nuova conoscenza, per comprendere se è “amore”, bisognerà aspettare marzo. Nel frattempo, goditi il viaggio e cerca di comprenderne la direzione. Senza “frenare” ma, allo stesso tempo, senza buttartici a capofitto. Molte coppie potrebbero affrontare un momento di tensione attorno a sabato 2. Se posso darti un consiglio, cerca di staccare la spina da tutto perché hai bisogno di riposarti. O rischi di essere poco lucido e arrabbiarti per un nonnulla.

Scorpione
In attesa che Venere torni a favore al segno (dal 3 febbraio), è possibile sfruttare questa settimana per fare ordine in alcuni aspetti pratici. A tal proposito, le giornate di riferimento per parlarne sono quelle di inizio settimana. Anche per i cuori solitari si scaldano i motori per qualcosa di interessante, o per confermare una recente conoscenza. Evita di fare come l’ago di una bussola impazzita. Agli inizi nessuno è certo di chi ha di fronte: dai all’altro spazio e tempo per esprimersi, e forse anche tu avrai modo di rassicurarti e lasciarti andare. Lunedì 28 la giornata più calda e romantica della settimana. Piccolo calo domenica 3, in serata.

Sagittario
Sei reduce da una separazione e una piccola o grande novità bussa alla porta del tuo cuore? Dalle fiducia! Tra martedì 29 e giovedì 31 c’è chi è pronto a prometterti momenti indimenticabili. In generale per tutti i single ci sono buone opportunità di incontro. Talvolta possono nascere anche come attimi di passione che si potranno trasformare in qualcosa di più nelle prossime settimane. Se pensi di poter “cambiare” l’altro con i tuoi atteggiamenti o con le tue parole, cambia strategia. Soprattutto se hai a che fare con un Leone o un Sagittario come te. Nell’aria c’è forte energia e ottimismo… comunque andrà, cadrai in piedi!

Capricorno
L’amore approda in un terreno di maggiore comprensione. Avevi bisogno di conferme. Sta di fatto che da questa settimana il cielo si libera di dubbi e confusioni. Nella notte tra il 3 e il 4 Venere sarà nel segno, pronta a regalarti momenti indimenticabili. Direi che gli ingredienti ci sono tutti, basta solo dirselo. Il cuore si rinnova di entusiasmo e romanticismo, per i single inizia una stagione promettente per fare il giusto incontro. Tra venerdì 1 e sabato 2, qualcosa mi fa pensare che il cuore possa rimettersi in carreggiata con un nuovo incontro. “Le più grandi passioni nascono sempre con un piccolo attrito”… che significa? Tu fatti vedere in giro, noi ne riparleremo presto!

Acquario
Per alcuni single è importante rimettere in moto il cuore esponendosi di più. Volere è potere, soprattutto se il tuo cuore è “solo” da diverso tempo. Qui c’è bisogno di una botta di autostima! E chissà che a metà settimana qualcuno non possa “bussare” alla tua porta con un invito. Se un interesse è sbocciato di recente, questo potrebbe essere un momento “rivelatore”. In tutti questi casi, è importante prendere bene la mira. Cos’è che non ti fa sentire “pronto”? Ecco, riparti da qui. Bella la giornata di domenica 3, soprattutto in serata. Buon recupero per le coppie. Nei mesi scorsi hai vissuto una crisi? O è “rientrata” oppure in questo periodo potresti tornare a “cercare”.

Pesci
Ultima settimana con Venere in aspetto dissonante al segno. E soprattutto, ultima settimana costellata da complicazioni in amore. Promesso! Per ora devi stringere i denti Forse a metterci il carico c’è anche un po’ di nervosismo che proviene dal lavoro. Ma se la tua è una storia giovane… Dalla prossima, la sfera affettiva troverà più complicità dalle stelle, e pure qualche chiarimento se di recente hai mostrato una certa insofferenza con l’altro.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto