Simon&TheStars weekend: Cancro non alzare i toni, Leone buone notizie in amore

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 25 novembre al 1° dicembre. È dedicato alla Luna Nuova in Sagittario! Come ormai saprete benissimo, il novilunio è una delle fasi più importanti del ciclo mensile, perché il seme di una novità, è una porta che si apre mostrando scenari prima preclusi. Ma tante altre sono le novità di questo periodo: il Sole appena entrato in Sagittario, Marte in Scorpione, Mercurio recentemente tornato diretto. E Venere, che nel corso della settimana entra in Capricorno illuminando il cielo dell’amore per i segni di Terra, per Pesci e Scorpione!

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può già prenotare anche la vostra copia autografata.

Ariete
Piccolo calo in amore. La sensazione un po’ per tutti è quella di voler dedicare più tempo a sé stessi. Facciamo dunque attenzione a ciò che si dice, ma ancor più a come lo di dice: un atteggiamento pungente non fa altro che alimentare le liti. Venerdì 29 e sabato 30 sono decisamente le giornate più insofferenti, che consiglio di alleggerire con una piccola passeggiata in solitaria per riprendere fiato. Qualcuno ha bisogno di più tempo per “definire” una recente conoscenza: attrazione tanta, ma poi?

Toro
Settimana risolutiva per le coppie “incerte”. In molti casi, i sentimenti non sono in discussioni, ma è la relazione a dover cambiare assetto. Per fortuna che in soccorso arriva Venere, che dal 26 riscalda. Intorno a giovedì 28 potrebbe essere interessante accettare un invito o fermarsi a parlare con una persona che porta linfa al cuore e all’intelletto. Non è detto che sia disponibile sin da subito, ma se il tuo intuito ti dice di approfondire, avvicinati un passo alla volta. Piccolo calo nel weekend, cogli l’occasione per ritagliarti un po’ di spazio.

Gemelli
Questa Luna Nuova parla di benefici in amore. Venere non è più in opposizione e questo è un segnale di fortuna. E allora perché non mettersi uno di fronte all’altro e parlare? Tipo intorno a martedì 26. C’è chi ti viene incontro più di quanto non pensassi. Certo, tutto dipende da diversi fattori, ma essendo un cielo in crescita non posso che prevedere il meglio. L’importante è farsi avanti… e non vivere di aspettative. Un buon momento per concedersi un po’ di relax è il weekend, quando la Luna è a favore. Infine storia in crisi o clandestina? Adesso si decide da che parte stare.

Cancro
Chi ama non teme rotture. Ma è possibile che ci siano alcune difficoltà da superare: un ex ingombrante, una distanza o un “terzo incomodo”. Non essere troppo affrettato perché in questo momento potresti vedere le cose non in maniera lucida. Diversa situazione per chi avverte dall’altra parte un partner che fa orecchie da mercante rispetto a certe richieste. Gli amori più fragili (e più recenti) sono a rischio, un confronto importante potrebbe esserci tra giovedì 28 e venerdì 29. Cerca di non esasperare i toni e di esprimere le tue incertezze con calma.

Leone
Buone notizie in amore. Con Venere in Capricorno, chi da poco ha fatto un buon incontro potrebbe sentire un nuovo sentimento crescere dentro di sé. Giorno per giorno, in maniera graduale. Cerchiamo però di non fare i “sostenuti”. C’è solo un aspetto che va chiarito in questo momento: una discussione nella quale assumere una posizione più netta. Penso – ad esempio – a chi si deve allontanare. Ebbene, questa Luna Nuova porta presto a valide soluzioni, non prima di un confronto chiarificatore durante il weekend.

Vergine
A colorare il tuo cielo di novità c’è Venere che da questa settimana torna in buon aspetto. Ed era ora. L’amore torna protagonista, e tra giovedì 28 e venerdì 29 sarà impossibile che non arrivi qualcuno a risvegliare il tuo cuore. Non aspettare però che l’amore bussi, fatti avanti. Save the date, tutti fuori casa durante il weekend. Solo chi è in crisi e in nome di una ritrovata leggerezza, potrebbe ricominciare da capo. Anche con un nuovo amore.

Bilancia
Comunicazioni importanti in amore, specie a inizio settimana. È arrivato il momento di affrontare un discorso. Di natura tendi a non sbilanciarti… ma questo è il momento per dire le cose come stanno. Sia chiaro: con questo “discorso” non voglio allarmare nessuno. Ma di sicuro, le giornate di venerdì 29 e sabato 30 creano qualche piccolo momento di disagio. Chi di recente ha fatto un buon incontro e ci tiene, deve fare un piccolo passo in avanti. Il passato lasciamolo alle spalle, gli “ex” non devono frenare il nuovo che avanza.

Scorpione
Le tue parole sono “legge” in amore. Con Venere di nuovo a favore, tuttavia, i toni sono più “dolci”. Con una Luna Nuova così “concreta”, chissà che qualcuno non decida di rilanciare. Intorno a giovedì 28 potresti essere colto di sorpresa da una notizia positiva. Per i single, potrebbe riguardare una vera e propria dichiarazione d’amore. Sai già di chi sto parlando? Al contrario, se sei tu a mettere in chiaro o a palesare un sentimento, con Marte nel segno la determinazione non manca. In generale le chance per innamorarsi sono in netta crescita, ma tu renditi disponibile!

Sagittario
La scia positiva coinvolge gli affari di cuore. È vero che da questa settimana Venere esce dal segno, ma chi di recente ha fatto un buon incontro, non può che confermare il trend positivo. I single sempre-e-comunque probabilmente stanno bene senza qualcuno accanto, ma se così non fosse forse devono chiedersi cos’è che non li porta a stringere un rapporto più solido. A volte un trascorso deludente pesa più di quanto non si pensi. Ebbene, lasciamo fluire gli eventi. Solo chi è in crisi può decidere ora se è “sì” o “no”. Nel bene o nel male: Luna Nuova, nuovo inizio.

Capricorno
Amori che vanno, amori che vengono. In questa rivoluzione copernicana, non posso escludere che qualcuno stia cambiando mire anche nel cuore. Quando si muta scenario, si fa spazio nella vita, per cui non escludo che tu voglia essere contornato solo di amicizie autentiche. E allora allontana chi non ti merita… respira aria nuova Capricorno! No precluderei la strada per una nuova conoscenza intorno a venerdì 29. Questo è un cielo che accresce il fascino e fa tornare protagonisti. E dato il tuo rinnovato “protagonismo”, non credo che ti accontenterai del primo che capita.

Acquario
Facciamo un po’ di spazio al cuore se il desiderio è quello di tornare ad amare. Per questo è importante osservare bene tutte le persone nuove e tutti i “grandi ritorni”. Si è appena aperto un periodo in cui hai più voglia di esporti. Tieni d’occhio le giornate di inizio settimana, ma soprattutto quelle di sabato 30 e domenica 1. Tutto dipende da te. Se fai troppa resistenza, c’è il rischio di perdere delle occasioni. Solo chi è in crisi, può parlare del futuro: “che dobbiamo fare?”. Perché non proviamo a sostituire “dobbiamo” con “vogliamo”?

Pesci
Dopo un periodo di piccole incomprensioni, ecco che finalmente Venere cambia prospettiva. Questo oserei definirlo un periodo che rilancia le prospettive della coppia. Se si mettono da parte alcune recriminazioni, è possibile anche riavvicinarsi ad una persona che di recente si è allontanata. Se devi chiedere una “conferma”, fallo ora, anche perché tu hai tutta la voglia di guardare avanti! Per progetti e chiarimenti, sfrutta le giornate di metà settimana, specie quella di giovedì 28. Durante il weekend cerca di ritrovare un po’ di relax, ne hai bisogno!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto