Mammamia: il musical a Bologna fino a domani al teatro Europa, le altre date

Cuori spezzati e depressione sotto Natale: si può sopravvivere senza farmaci o senza mettersi a letto per un mese filato? Se avete una connessione internet e la possibilità di comprare un biglietto online, ecco una strada da provare: correre a vedere il musical Mammamia a Bologna al Teatro Europa dal 30 novembre al 2 dicembre. Sono almeno cinque le lezioni di vita che si apprendono nel giro di 120 minuti guardando il musical. Sempre meglio che un lungo ciclo di (sempre un po’ angoscianti) sedute con lo psicanalista. A parte il fatto poi, che dallo strizzacervelli difficilmente ci si sente liberi di ballare sulla sedia o cantare a squarciagola.

  • C’è un mondo fuori. La storia è ambientata in una meravigliosa isoletta della Grecia e già questo fa venir voglia di uscire dalla proprio letargo e tuffarsi nel sito di Ryanair per partire appena possibile. In più la protagonista Donna, ha incontrato tutti i suoi fidanzati in giro per il mondo: Parigi, Oxford, Stati Uniti.
  • Non c’è un tempo giusto per l’amore

Non importa avere 20 anni, puoi anche avere qualche decennio in più perché l’amore si ripresenti e anzi faccia a gara per conquistarti, come fanno i tre ex fidanzati della protagonista. E’ tutto scritto e interpretato così bene, che deve per forza essere vero.

  • Ballare come dei pazzi fa passare tutto

Ok non sei Roberto Bolle. Ma metti su una musica trascinante, un motivo che conosci ( Dancing Queen, Mammamia, scegli tu) e batti i piedi, anzi salta, balla. Cucina, camera o discoteca. Alza ancora un po’ il volume. Danzare è un potentissimo antistress.

  • Difficile riconoscere subito le persone importanti

La vita è bella e appassionante perché è piena di colpi di scena. Conosci qualcuno, ci passi un po’ di tempo, poi ci si perde di vista. O almeno sembra. Invece alcune persone fanno dei lunghi giri (Venditti docet) e poi in virtù di qualche casualità o coincidenza, rientrano nella tua vita quando meno te lo aspetti. E capisci che sono proprio quelle importanti. Insomma le cose belle succedono.

  • Non importa vestirsi come una mannequin

Donna, la protagonista, ci piace tantissimo non solo perché è una donna sola, forte e solare. L’adoriamo anche perché ha coraggio di vestirsi con orribili completi anni ’80, risultando irresistibile. Insomma, indossa qualsiasi cosa, anche la più stramba, se quel vestito ti piace e lo indossi con orgoglio e ti senti meravigliosa, il mondo penserà lo stesso e cadrà ai tuoi piedi.

La versione italiana di Mammamia, musical spettacolare prodotto da Peeparrow Entertainment con la regia e l’adattamento di Massimo Romeo Piparo, ha vinto il premio Flaiano come miglior musical del 2018. Con 200 mila spettatori nelle prime 110 repliche, si avvia a essere il più visto degli ultimi 10 anni. Nel cast ci sono Luca Ward, Paolo Conticini e Sergio Muniz, al fianco di Sabrina Marciano. Oltre 30 artisti sul palco, e le splendide musiche degli ABBA con l’Orchestra dal vivo del Maestro Emanuele Friello.

È di scena a Bologna al Teatro Europa Auditorium dal 30 novembre al 2 dicembre. Informazioni: http://www.teatroeuropa.it/

Ecco tutte le date da Bologna a Catania

dal 30 novembre al 2 dicembre 2018, BOLOGNA, Teatro Europa Auditorium acquista biglietti

dal 7 al 9 dicembre 2018 PISTOIA Teatro Manzoni acquista biglietti

dall’13 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019, MILANO, Teatro degli Arcimboldi acquista biglietti

dall’8 al 9 gennaio 2019, REGGIO EMILIA, Teatro Valli acquista biglietti

dal 12 al 13 gennaio 2019, VARESE, Teatro Apollonio acquista biglietti

dal 15 al 20 gennaio 2019 TORINO Teatro Colosseo acquista biglietti

dal 22 al 27 gennaio 2019, GENOVA, Teatro Politeama acquista biglietti

dal 30 gennaio al 3 febbraio 2019 FIRENZE Teatro Verdi acquista biglietti

dal 5 al 6 febbraio 2019, PARMA, Teatro Regio acquista biglietti

dal 16 al 17 febbraio 2019 BERGAMO Teatro Creberg acquista biglietti

dal 22 febbraio al 3 marzo 2019, NAPOLI, Teatro Augusteo acquista biglietti

dal 6 al 7 marzo 2019, COSENZA, Teatro Rendano

dal 9 al 10 marzo 2019, BARI, Teatro Team acquista biglietti

dal 15 al 17 marzo 2019, CATANIA, Teatro Metropolitan

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto