Simon&TheStars week end: Gemelli discussioni di coppia, Scorpione tanto amore

Ultima settimana del mese. Ecco un estratto sull’amore per la settimana che va dal 25 settembre al 1° ottobre di Simon & The Stars che si può leggere in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
In amore, l’ingresso del Sole in Bilancia apre una fase di confronti e di maggiori responsabilità di coppia. Bisogna fare attenzione a non anteporre le esigenze del partner alle tue. Nelle prime fasi di una storia, infatti, per compiacere l’altro rischi di farti andar bene cose che normalmente non accetteresti, salvo poi esplodere come una polveriera e far saltare tutto per aria. Meglio un “no” delicato che un “si” radioattivo. Non è un cielo scoppiettante per i single, ma intorno a domenica 1° ottobre potrebbe affacciarsi alla tua vita una nuova intrigante amicizia: conosci, il resto di vedrà.

Toro
Con Marte e Venere in buon aspetto, il Toro torna più “dolce”, mansueto e affascinante. Per i single si apre un cielo di grandissime opportunità, soprattutto se sono reduci da un’estate turbolenta che in certi casi ha visto delle separazioni. Per tornare ad amare, in questo momento è importante recuperare una certa semplicità dei sentimenti, eliminando alla radice ogni atteggiamento cervellotico. Seppur nella sua assoluta profondità, l’amore è un sentimento semplice, e come tale deve essere vissuto. Per tutti, un momento che scalda il cuore è in arrivo intorno a giovedì 28.

Gemelli
In amore, prosegue una fase di “riorganizzazione”. Con Marte in quadratura, bisogna evitare di scaldarsi per qualunque questione, specie per le più “insignificanti”. Si alza la temperatura delle discussioni soprattutto nelle coppie che faticano a trovare una definizione nel rapporto. Penso alle storie nate in estate, dove l’altro tende a sfuggire dalle sue “responsabilità”, o a chi vive una relazione clandestina. Per i cuori solitari occasioni “passeggere” intorno a sabato 30, anche se al momento la parola d’ordine è non innamorarsi subito di chi non si conosce ancora a fondo.

Cancro
In amore, questo è un cielo di grande slancio. Questa tra l’altro è una settimana che permette a recenti relazioni di assumere contorni più definiti, di mettere in chiaro la situazione, anche se si tratta di un ex riapparso all’improvviso o di un partner indeciso. In amore, le giornate intorno a giovedì 28 possono essere risolutive. Anche le coppie che decidono di separarsi, lo fanno sotto un cielo che favorisce soluzioni armoniche. Per i cuori solitari non è una settimana di grandi novità. Ci sono però alcune conoscenze delle ultime settimana che vale la pena di “approfondire”.

Leone
L’inizio settimana può vedere qualche opinione “contro” in amore. Nulla di grave. Diciamo pure che se ti senti contrastato in una tua posizione lo vivi un po’ come una sfida. Qui però non devi cadere nel tranello di sentirti “svalutato”. In parte, però, potresti avere il sospetto (in alcuni casi fondato) di non essere l’unica persona nel cuore dell’altro. In questi casi, chiedere, affrontare la questione dritto per dritto può essere l’unico modo per superare un’impasse. Piccole discussioni nel weekend.

Vergine
In questo periodo non risparmi critiche e giudizi, soprattutto se senti che qualcuno sta tentando di importi un’autorità che non senti giusta. Sta di fatto che in questo momento tieni molto alla tua libertà e non vedi di buon occhio se qualcuno si intromette o ti contrasta. Venere è sempre lì al tuo fianco, in posizione protettiva, per cui stiamo parlando comunque di “piccolezze”. Se di recente hai fatto una bella conoscenza, o se il tuo cuore è ancora “libero” da interessi, questa può essere la settimana di una grande svolta. Ricordalo, soprattutto mercoledì 27 e giovedì 28.

Bilancia
Sono giornate che ti possono vedere facile all’irritazione sul fronte familiare. Ora più che mai senti il desiderio di (ri)costruire un ambiente e un sentimento armonico, stabile, che può vedere – ad esempio – le coppie che lo desiderano a compiere un grande passo tra ottobre e novembre. E può vedere i single a cercare con più disinvoltura l’anima gemella: a questo punto bisogna fare pulizia dei vecchi “credo” e delle persone del passato, e aprire il cuore ad un incontro speciale che può capitare già questa settimana durante le giornate di sabato 30 e domenica 1.

Scorpione
Amore, quanto amore, Scorpione. Se il tuo cuore è ancora solo è perché non ti stai guardando bene intorno. Mi riferisco a una particolare amicizia che col passare dei giorni sta assumendo contorni sempre più teneri. Per questo devi “guardare” bene. Non trascurare neppure l’ipotesi di un ritorno. Se hai deciso per una separazione, è difficile farti desistere. Ma a questo punto, valuta bene perché se l’amore prevale e l’altro è “convincente”, bisogna anche mettere da parte certe diffidenze. Le stelle brillano tra mercoledì 27 e venerdì 29, giornate in cui le comunicazioni scorrono passionali.

Sagittario
Sul fronte sentimentale, è difficile trovare il giusto equilibrio. Marte e Venere in aspetto dissonante stanno creando alcune incomprensioni. Il desiderio di rimettere in moto il cuore è alto, soprattutto se durante l’estate hai vissuto una delusione. Però al momento, ciò che offre questo cielo sono situazioni complicate. Alcuni transiti nella Decima casa stanno risvegliando una forte spinta dell’ego, che in molti casi possono renderti iper-esigente. Una critica, uno scontro può avvenire a inizio settimana, tra lunedì 25 e martedì 26 qualcuno non gradisce la tua libertà.

Capricorno
Il risveglio dell’ottimismo “contagia” il cielo dell’amore. Tra pochissimo (dal 10 ottobre) Giove lascerà la quadratura e tornerà in posizione favorevole. Per chi cerca un nuovo amore, il bellissimo trigono di Venere, Marte e Mercurio dal segno amico della Vergine è sinonimo di movimento, tra nuovi contatti e incontri che rimettono in circolo le emozioni. E se l’amore arrivasse direttamente da un’altra città? Tutta la settimana ha un bellissimo cielo, ma fossi in te eviterei davvero di restare in casa nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29.

Acquario
L’ingresso del Sole in Bilancia riporta un po’ di equilibrio sul fronte degli affetti. Nelle ultime settimane molti nati del segno si sono sentiti “radioattivi”, ma talvolta incapaci di esprimerle nel modo giusto. Qui, caro Acquario, ti viene richiesto un sacrificio, che non sempre deve essere visto come negativo. Per i single ancora un cielo disorientato, anche se tra sabato 30 e domenica 1 è possibile accogliere una nuova conoscenza. Per il momento c’è curiosità e passionalità, ma nulla mi vieta di pensare che nella seconda metà di ottobre possa diventare qualcosa di più.

Pesci
Le molte opposizioni di questo periodo rendono il tuo atteggiamento di coppia abbastanza “altalenante”. Con Venere contro, è possibile essere aperti, attenti e accondiscendenti. L’opposizione di Marte, al contrario, potrebbe renderti puntigliosa e irritabile. Quale delle due? In realtà, entrambe. Non c’è più spazio per toni di grigio indefiniti: o dentro o fuori. Cuori solitari si fanno grandi film in testa, ma pochi sono gli incontri che meritano un secondo assaggio. Andrà decisamente meglio da ottobre.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto