Simon&TheStars weekend: Cancro spazza via i dubbi, Bilancia torna alle radici

Primo spicchio di luglio ed ecco che l’estate è nel pieno. Anche per il cuore. Scoprite le novità dell’amore nell’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 25 giugno al 1° luglio di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
In questi giorni così impegnativi sul fronte del lavoro, l’amore può risentire di qualche piccola mancanza. In generale si parla di revisioni nelle dinamiche di famiglia, se non di una vera e propria una rivoluzione. Chi di recente invece ha fatto un buon incontro, non deve sentirsi “legato” sin da subito. C’è tempo per progettare, come suggerisce la Luna di sabato 30, ma anche il retrogrado di Marte. Un passo alla volta, l’importante è stare bene con l’altro. Ma soprattutto con se stessi.

Toro
“Viaggiare” potrebbe essere un desiderio per staccare la spina. Se di recente c’è stato qualche battibecco, programmare una partenza potrebbe essere una buona idea. In alcuni casi, però, se stai attraversando un momento di crisi personale, un po’ di “isolamento” aiuta a riflettere. Domenica 1° è da affrontare con un profilo zen. Per i single va meglio dal 10 luglio, quando Venere entrerà a favore. Per il momento, i pochi incontri non convincono fino in fondo. Se stai attraversando una battaglia legale con un ex, fai attenzione a non richiedere l’impossibile solo per ripicca.

Gemelli
Le finanze richiedono un occhio di attenzione anche per progetti di coppia. Chi invece sta portando avanti una relazione clandestina, potrebbe fare qualche piccolo passo indietro e in certi casi valutare una rottura. È sempre difficile tenere il piede in due staffe, soprattutto quando dall’altra parte non ci sono garanzie. Luglio sotto questo punto di vista sarà altalenante, portando non pochi dubbi sul futuro della relazione. Per chi è in una storia solida nessuna esitazione: è forte il desiderio di viaggiare. Intrigante la giornata di sabato 30, innamoramenti in vista.

Cancro
Dubbi sentimentali verranno spazzati via da questa Luna Mannara (ovvero dalla Luna Piena in opposizione) che questa settimana restituirà la vera immagine del (tuo) cuore. Forse come incipit è un po’ altisonante, ma l’amore in questi giorni ha bisogno di definizione. Le giornate da mercoledì 27 a venerdì 29 mettono in luce un certo bisogno di parlare. Soprattutto poi se di recente ci sono stati attriti non del tutto chiariti. Solo chi è fortemente in crisi, potrebbe valutare l’ipotesi di sfilarsi da una situazione ormai agli sgoccioli.

Leone
Davanti a una settimana piena di impegni, l’amore non scala di marcia, ma potresti essere tu ad abbassare la guardia. Da cosa? Beh, da alcune pretese del partner. Il re della foresta diventa un gattone da domare. Questo non significa certo che perderai lo scettro delle tue decisioni, ci mancherebbe. Piuttosto, però, arriva il momento di ascoltare l’altro. Di rompere gli indugi e fare un passo nella sua direzione. Lo stesso vale per chi, dopo una separazione, sta vivendo una nuova relazione: occorre chiudere con il “passato”. Piccolo momento di tensione tra sabato 30 e domenica 1°.

Vergine
Ci stiamo avvicinando a un periodo davvero importante per i sentimenti perché dal prossimo mese avrai una bellissima Venere nel segno. È importante cogliere i segnali che questa calda estate ha in serbo per te, soprattutto se sei single e il desiderio di relazione inizia a farsi vivo con dolce prepotenza. Come per il lavoro, anche in amore hai bisogno di leggerezza, di divertimento. Per questo la precedenza è in chi ti fa sorridere, in chi non crea troppi pensieri. Le giornate di riferimento sono quelle da mercoledì 27 a venerdì 29.

Bilancia
Il più bel viaggio in questo momento della tua vita è tornare alle radici. “Radici” è anche chiudere un progetto a due. In tal senso di riferimento sono le giornate di Luna Piena, tra mercoledì 27 e giovedì 28. Momento d’oro per chi vive un’attesa di un figlio, con un pizzico di ansia per le responsabilità che verranno. Per chi invece desidera dare una svolta, con Marte retrogrado è possibile che alcuni tempi possano dilatarsi, rimandando la questione fra qualche settimana. Venere nel segno amico del Leone facilita ancora gli incontri, non dire “no” ad un invito attorno a martedì 26.

Scorpione
Da questa settimana l’inizio della quadratura di Mercurio non facilita le cose e Marte ingrana la retromarcia nella tua casa astrologica della “casa”. Questo significa che c’è qualcuno che sta meditando un possibile cambiamento. Verosimilmente sarà possibile sbloccare la situazione da settembre, anche se qualche buona notizia potrebbe arrivare già a metà luglio. Giove e Saturno proteggono la sfera affettiva, ma è possibile che questo weekend si discuta pesantemente. Avrai notato nelle ultime settimane, soprattutto se hai dubbi su una persona, un movimento altalenante tra guerra e pace.

Sagittario
Venere e Mercurio sono nel segno amico del Leone: accoppiata vincente. Single, mi raccomando, non smentite le mie previsioni. Questo è il momento ideale per farsi vedere in giro. L’inizio della settimana non è certo il momento più “social”, ma le giornate di lunedì 25 e martedì 26 possono davvero portarti fuori casa. A questo punto però ho da porti una domanda: quanto sei disposto a cedere una parte di te all’altro? L’amore è anche questione di “spazi”, fisici e metaforici, e tu a volte è come se tenessi troppo alla tua indipendenza. Le occasioni ci sono, lascia almeno la porta socchiusa.

Capricorno
Alcune piccole discussioni (e sottolineo “piccole”) potrebbero degenerare in musi lunghi. Ora, il cielo continua a essere protetto e a proteggere le relazioni. Però questa settimana c’è qualcosa che può innervosire o farti sentire giù di corda. In tutti i casi, non trarre conclusioni perché si tratta di forme di resistenza temporanee. Già a luglio la musica cambia. Solo chi è in crisi (o ha un ex che ronza attorno), potrebbe ritrovarsi di fronte a un partner che chiede certezze una volta per tutte. Mercoledì 27 da gestire con cautela. I pensieri corrono veloci.

Acquario
Di questi tempi, l’amore sembra un concetto astratto. Venere nella casa delle relazioni accende il desiderio di accogliere nuove conoscenze, che però fa fatica a tradursi in incontri concreti. Qualcuno vive una fase di dilemmi interiori: da un lato vorrebbe buttarsi anima e corpo in una storia o “uscire allo scoperto”. Dall’altro, forse, non ci si sente ancora del tutto pronti. Questo è un periodo che spinge a mettersi in gioco senza aver paura di scottarsi, per cui va bene sforzarsi. Purché però non lo si faccia per “compiacere” l’altro ma per desiderio sincero di andare fino in fondo.

Pesci
La tua sensibilità è rinomata in tutto lo Zodiaco. Della tua suscettibilità invece si sa meno, soprattutto quando subisci un piccolo torto o una piccola accusa. “Alto tradimento”, esclamerebbe qualcuno. Dipende. Dipende ovviamente da cosa ti infastidisce questa settimana. Entra nell’ordine di idee di un confronto schietto, a volto scoperto. Per i single questa è una settimana da trascorrere in leggerezza, attorno a mercoledì 27 c’è la possibilità di fare nuovi incontri grazie ad un evento mondano, ma nulla che in questo momento possa avere l’etichetta dell’amore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto