Simon&TheStars weekend: Cancro tantissime chance, Capricorno è ora di capire

Con la nuova settimana, ecco che torna l’oroscopo dell’amore che va dal 28 maggio al 3 giugno. Di seguito, dunque, trovate un estratto delle previsioni di di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Difficile capire “come” e “dove” collocare il tuo cuore in questi giorni, ma di certo non mi sentirei di escludere un ritorno di fiamma. La domanda che nascerà spontanea è: ma se è finita, perché siamo ancora qui, l’uno di fianco all’altro?. Se dentro senti muoversi qualcos’altro, è importante decifrarlo bene. Soprattutto se il tuo status attuale non è quello di single. Se vuoi parlarne, la giornata di mercoledì 30 è senza dubbio la migliore. Per i single storie part time, ma nulla mia vieta di pensare che qualcuno da metà giugno possa stupirti.

Toro
L’inizio della settimana può destare qualche piccola preoccupazione. Colpa di Urano, direbbe qualcuno. Ma io preferisco dire: grazie a Urano, che ti sta suggerendo un nuovo modo di vivere l’amore. Sei un segno legato alle tradizioni, ma ora devi assecondare il flusso. Una crisi ha due possibili sbocchi: la si risolve o ci si lascia. Allo stesso modo, un amore clandestino va assecondato, un amore segreto dichiarato. Per i single cielo di occasioni, martedì 29 e sabato 2 due piacevoli serate. Con chi? Controlla WhatsApp, qualcuno sta aspettando una risposta.

Gemelli
Questa Luna piena è anche foriera di belle notizie negli affetti. Parlare d’amore e soprattutto dare forma al sentimento è ciò di cui si occuperanno le coppie durante questa settimana. Questo è un buon periodo e in particolar modo le giornate di sabato 2 e domenica 3 sono davvero poderose. Qualcuno potrebbe cogliere l’occasione di partire. Sempre durante il weekend, si prospettano delle meravigliose giornate per i single, e per qualcuno si tratta di un incontro che lascia il “segno”. A proposito di segni: Leone e Bilancia sono decisamente i più intriganti, con i Pesci ancora un po’ di pazienza.

Cancro
Giove in quinta casa è di grandissima importanza. Perché parla di creatività. Da questa settimana fino alla fine dell’estate, le chance sono alle stelle. Per chi vive un rapporto a distanza (anche a seguito di un trasferimento di lavoro): avete deciso come organizzarvi? Direi che se ne può discutere attorno a venerdì 1° giugno, ma stavolta vi vorrei più risolutivi. Un amore recente o il desiderio di amare risveglia le sinapsi del cuore. I single sono favoriti negli incontri, un Toro potrebbe non dispiacerti. Meglio però emozionarsi con un Pesci.

Leone
La scorsa settimana avevo lasciato i single con una frase sibillina sull’amore. Ed è per questo che oggi voglio iniziare da loro. Andiamo dritti al punto: la Luna piena di martedì 29 preannuncia una grande occasione per innamorarsi. Bisognerebbe allentare un po’, ma sono convinto che nei ritagli di tempo trovare il giusto spazio. Piano piano, la tua “indipendenza”, il “non ho bisogno di nessuno” d’inizio anno sta lasciando spazio a un nuovo desiderio di avere qualcuno accanto. Interessante l’inizio settimana, ma qualcosa di elettrizzante potrebbe accadere tra la sera di sabato 2 e domenica 3.

Vergine
Da questa settimana, Mercurio probabilmente crea anche qualche piccola incomprensione con il partner. Roba di facile soluzione, niente che faccia perdere le staffe. Adesso inizia una fase di recupero che consente di dialogare meglio. I single non devono rifiutare un invito che potrebbe arrivare a inizio settimana: che arrivi direttamente da un nuovo spasimante o da un amico per un evento social, il “sì” non deve sfuggire. Anche perché c’è un’altra giornata che può coronare un piccolo desiderio, e si tratta di venerdì 1 (giorno più, giorno meno): un incontro, di quelli che lasciano il segno.

Bilancia
In recupero domenica 3, tra amore e desiderio di viaggiare. Ed è proprio questa la giornata da non sottovalutare se si vuole riaccendere il fuoco della passione. Mi rivolgo ovviamente ai single. È poi un periodo nel quale l’unità di misura per “pesare” un innamoramento non è il colpo di fulmine, ma la presenza e la costanza dell’altro. Sono le prospettive e le possibilità di costruire insieme qualcosa che conti e che duri. Per questo ti dico che sono convinto che entro questa estate l’amore tornerà, anche se non sarà “dichiarato” tale sin da subito. Dai tempo al tempo.

Scorpione
C’è voglia di amare. Se alcune discussioni recenti hanno minato la tua storia, con Venere che soffia a favore hai modo di recuperare. L’importante, però, è che tu percepisca sempre una porticina aperta nel tuo cuore. Per quanto riguarda i single, devono mollare la diffidenza se vogliono concedersi uno spazio per amare. La materia prima c’è. E so già che non tutto filerà liscio come vuoi tu: l’impegno di uno dei due, la distanza, le divergenze di idee. Però, parliamoci chiaro: a te l’altro piace, eccome. Tanto vale proseguire una conoscenza, senza mettere paletti inutili. Il resto si vedrà.

Sagittario
Dentro di te si muove un’impercettibile rivoluzione che coinvolge i sentimenti. Uno strano movimento che, senza troppi giri di parole, passa attraverso la sessualità. Essere single in questo momento non è male. Attorno a martedì 29 (ma anche domenica 3) sale la temperatura. Attraverso il sesso ci si trasforma, è un atto di liberazione che può alleggerire chi è in una storia in crisi. Tradire – lo sappiamo bene – non è mai la soluzione migliore, ma può essere quel brivido di evasione di cui hai bisogno in questo periodo. C’è pure chi si ama e in questo periodo recupera brio e passione.

Capricorno
Il ponte del 2 giugno è uno splendido toccasana per le tue energie. Ancor più con la Luna nel segno. Tra venerdì 1 e sabato 2 abbiamo il culmine di una geografia celeste. Si risvegliano gli ideali dell’amore e per qualcuno, è arrivato anche il momento di capire da quale parte pende il cuore. Forse è prematuro parlarne ora, soprattutto se la tua è una storia giovane. E poi il Capricorno, per sua natura, ha bisogno dei suoi tempi per arrivare in cima alla vetta. Ciò non toglie che se sei innamorato, non avrai problemi a consolidare il rapporto soprattutto a luglio, quando Venere tornerà a favore.

Acquario
Emotivamente parlando, sembri più disponibile al dialogo, forse perché dall’altra parte qualcuno si è “calmato”. Non sono stati pochi infatti gli attacchi incassati nelle scorse settimane. Ma è anche vero che in certi casi tutto questo serviva a rivitalizzare il rapporto o comunque a ritrovare una comunione di intenti. Nel weekend (di festa, tra l’altro) prenditi i tuoi spazi, soprattutto per ricaricare le pile. Per cui, se il partner ti richiama alle tue responsabilità (di coppia o di famiglia), apponiti il cartello “chiuso per ferie”. Domenica 3 giugno mi parla d’amore e innamoramenti.

Pesci
Un bellissimo triangolo d’Acqua (il tuo elemento) splende nel cielo a inizio settimana. Ispirazione, creatività, sospiri, puoi attingere da tutto questo per sentirti innamorato. Non per forza le due cose vanno a braccetto, ma direi che per molte coppie si possono raggiungere degli importanti traguardi. In generale questo è un buon momento per amare, e soprattutto per tornare ad amare: dopo una separazione è possibile riconciliarsi. Anche per i single buone prospettive per il cuore, tra venerdì 1 e sabato 2 qualcuno bussa alla tua porta. Amicizie (o quelle che definisci tali) da non sottovalutare.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto