Pasqua, proposte per il weekend o per i “magnifici 12”: in viaggio con un clic

Calendario alla mano, le festività pasquali di quest’anno ci offrono una golosissima occasione per prendere un po’ di fiato in vista delle vacanze estive. Chi non lavora nel fine settimana, con tre giorni di ferie gode di una settimana di vacanza, quella successiva alla domenica di Pasqua; mentre, aggiungendo altri due giorni, si riposa addirittura fino al 1 maggio. Quello che è stato definito il “ponte dell’anno” o “i magnifici 12” – dal sabato di Pasqua, 20 aprile, al 1° maggio – invita quindi a fuggire da casa per un bel viaggio. Le offerte online al riguardo sono molteplici. Ne proponiamo una selezione, differenziata a seconda del periodo di cui si dispone.

Dal 19 al 26 aprile in crociera, a Tenerife o a Sharm el Sheikh

Su www.logitravel.it viene proposto un relax di 8 giorni – dal 19 al 26 aprile – per due adulti a Sharm el Sheikh a partire da 1.838 euro, oppure a Tenerife a partire da 1.206 euro; in entrambi i casi, il costo comprende anche il volo. Chi, nello stesso periodo di tempo, desidera il riposo assoluto può scegliere fra tre diverse crociere.

Queste quelle sul Mediterraneo: la prima con itinerario imbarco a Savona, visita di Napoli, Catania, La Valletta-Malta, Barcellona, Marsiglia-Francia e rientro a Savona, a partire da 349 euro a persona. La seconda con itinerario imbarco a Genova, visita di Marsiglia-Francia, Barcellona, Valencia-Spagna, Civitavecchia, La Spezia e sbarco nel porto di Genova, a partire da 599 euro a persona.

Chi invece predilige la Spagna, a partire da 829 euro a persona può imbarcarsi nel porto di Savona e visitare Barcellona, Palma di Maiorca risalendo per Marsiglia, prima di rientrare nel porto di sbarco da cui è salito sulla nave. I prezzi di queste crociere includono la quota di servizio (mance) in Cabile All Inclusive, Suite e Samsara, sistemazione nella cabina prescelta dotata di ogni comfort, la partecipazione a tutte le attività e l’utilizzo di tutti i servizi della nave. Non comprendono invece l’assistenza medica, l’accesso a internet, le fotografie ufficiali a bordo, i ristoranti tematici e le mance non incluse in Cabine in Promo Basic.

Per budget maggiori: i “magnifici 12” in Giappone, Messico o Thailandia

Chi, dal 20 aprile al 1 maggio, desidera fare un viaggio indimenticabile può volare in Giappone. Viaggi dell’elefante.it propone un tour che, oltre la zona dei laghi, del Monte Fuji e di Kanazawa per visitare il Giardino Kanroku, permette di ammirare gli esterni del Palazzo Imperiale in occasione della festa per l’abdicazione – il 30 aprile, dopo trent’anni – dell’imperatore Akihito.

Un tour di 11 giorni in Messico viene invece proposto da www.evancos.it: visita a Città del Messico, al centro archeologico di Teotihuacan, alla città coloniale Puebla, in Chiapas per ammirare il Canyon del Sumidero, tanto per citare qualche meta. Anticipando invece la partenza al 17 aprile – sempre con rientro il 1 maggio – si può volare in Thailandia, alla scoperta dei templi e dei palazzi di Bangkok, del Buddha d’oro, del mercato galleggiante, oltre che del Palazzo Reale di Bang Pa; ma anche del Triangolo d’Oro, nel quale la Thailandia viene confinata naturalmente dal Myanmar e Laos dai fiumi Sop Ruak e Mekong. Tutte le info sono su http://www.kibotours.com/.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto