Arte, giornalismo, alimentazione, cultura… una miriade di interventi, immagini, ricordi, video, confronti, informazioni utili ma anche non necessarie quindi spesso proprio per questo seducenti. È il mondo dei blog, una galassia interattiva spesso declinata da donne che portano su tutti gli schermi, dai computer ai phablet di ultima generazione, il differenziale positivo dello sguardo femminile.

Le cifre sono impressionanti. Secondo alcune fonti ogni giorno vengono creati circa 15 mila blog, in gran parte diari personali, ma non esclusivamente. Nel mondo, a febbraio 2011 erano 156 milioni. Solo in Italia cifre di due anni fa parlano di 2 milioni di blog e il numero è in costante espansione.

Un mondo che in prevalenza si occupa di moda, viaggi, cibi, tecnologia, stili di vita… un mondo che consumatrici.it vuole indagare presentando un numero limitato di blogger al femminile, selezionate tra le tantissime che si occupano degli stessi argomenti, secondo criteri di qualità che consideriamo prioritari per le nostre lettrici e lettori.

Abbiamo scelto di cominciare con blog dedicati alla scrittura e lettura, ai viaggi, ai sentimenti, alla forma fisica. Alle autrici, che ringraziamo per il contributo, altre ne seguiranno: poche, selezionate, sempre con l’intento di aprire una finestra su riflessioni e argomenti che spesso non trovano spazi di personalizzazione adeguati.

Buon surfing, siamo certi che qui saprete trovare la vostra blogger preferita o il vostro blogger, visto che è arrivato anche Piergiorgio 😉

 

Il cuore del problema
di Anna Pavignano
Il nuovo mondo
di Galatea
A colpi di penna
di Marina Bisogno
  • L’amore, a volte

    L’amore a volte è come un bambino: se trema, tu accarezzalo. L'articolo L’amore, […]

 

La Ragazza con la Valigia
di Silvia Cartotto
Miso Journal
di Sabrina Miso
Il mondo di Alice 15
di Alice

     

    Alto