Carciofi di Paestum Igp da domani protagonisti: al via la campagna di promozione

I carciofi, e in particolare quelli di Paestum Igp, uno dei simboli indiscussi della dieta mediterranea, sotto i riflettori domani, giovedì 1° febbraio, quando parte ufficialmente la campagna di promozione dedicata a questo ortaggio. Accade con un convegno all’Agripaestum in cui al centro c’è questo prodotto d’eccellenza della Campania.

“Vogliamo incrementare il consumo”

“La campagna di promozione parte non a caso con questo convegno”, dice Alfonso Esposito (nella foto sopra), presidente di Terra Orti, “perché il 1° febbraio c’è l’apertura della campagna di raccolta 2018. Il progetto di promozione prevede tutta una serie di attività per comunicare la bontà del prodotto e per incrementarne il consumo. Tra queste ricordiamo i diversi workshop con operatori e consumatori, gli eventi gastronomici nei ristoranti e le giornate di informazione presso i punti vendita della Gdo”.

E ancora degustazioni e fiere

Si aggiungono percorsi degustativi per giornalisti, partecipazione a esposizioni fieristiche come Fruit Logistica di Berlino, Cibus di Parma e Taste di Firenze e il coinvolgimento delle scuole con attività didattiche e di animazioni.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto