Simon & the Stars e il Capodanno: Ariete con Venere a favore, Leone vento di passione

Si avvicina la notte di San Silvestro e l’astroblogger Simon & the Stars ce l’ha fatta pubblicando le sue previsioni fino al 1° gennaio. Insomma, non solo tutto quello che succederà nel 2017, riportato più diffusamente nel libro, sul suo sito web e sulla sua pagina Facebook. Ecco dunque che si può scoprire come prepararsi al meglio per la notte che si sta avvicinando.

a-simon2017-cop

Ariete
È tempo di rimettere la palla al centro. Prima di dire “sto bene così”, di inneggiare all’indipendenza sentimentale, inviterei i cuori solitari a liberarsi da alcune catene di diffidenza. D’altronde questa settimana Venere è ancora favorevole ai nuovi incontri. E anche se per il momento si parla solo di amicizia, non ti precludere qualcosa di speciale che potrebbe nascere proprio a cavallo tra il 2016 e il 2017. Conto alla rovescia, fra poco l’amore torna protagonista nella tua vita.

Toro
La vita affettiva è ancora in stand-by, forse per quella Venere in quadratura o perché a dicembre il lavoro (tuo o del partner) ha (pre)occupato più del solito. Nulla che non possa risolversi, ma capisco che in questo momento sia difficile preservare una certa leggerezza, soprattutto nei sentimenti. Ma inizia la ripresa e consiglio a chi è in cerca di un nuovo amore di non caricare il Capodanno di troppe aspettative anche perché non c’è fretta: il 2017 sarà un anno d’amore e di incontri importanti.

Gemelli
Radar accesi durante la notte di Capodanno, quando un’emozione particolare può nascere soprattutto con un Acquario o un Sagittario, o con una persona di un’altra città… Ti stai avviando verso un periodo di trasformazione oppure vivere un’iniziale parentesi di “sperimentazione”. Quello che ti posso dire è di viverti con leggerezza la fine di questo 2016 e di rimandare ogni interrogativo al nuovo anno. Questo riguarda anche le coppie che discutono da tempo: gennaio sarà decisivo e con la dovuta cautela tutto si può risolvere.

Cancro
Qualcosa bolle in pentola. In accordo (o disaccordo) con il partner, sai che comunque – entro breve – ci sarà da prendere un’importante decisione. Per i cuori in cerca d’amore sta per iniziare un periodo promettente. Questa è una settimana da dedicare alle amicizie e allo svago, senza però voltare le spalle a una conoscenza passionale che potrebbe arrivare proprio la notte di Capodanno. Fuoco e contrasti gli ingredienti di questo incontro, forse a causa di una distanza o dell’impegno sentimentale dell’altro.

Leone
Sale la temperatura e mi auguro non si tratti di febbre. Perché un vento di passione che sta per attraversare il cielo del Leone e bisogna farsi trovare pronti e in ottima forma. A cominciare dai molti nati del segno che tra novembre e dicembre hanno abbandonato l’inizio di una conoscenza. Ora nel cielo suona una diversa melodia, fatta di amori a prima vista o di passioni intriganti da coltivare per vedere dove possono condurre. Le coppie che hanno discusso nelle ultime settimane possono attraversare ancora una fase di assestamento.

Vergine
Per i cuori solitari questa è una settimana scoppiettante. Le occasioni d’incontro non mancano, soprattutto se hai deciso di accettare un invito più “eccentrico” e trascorrere il Capodanno fuori dalla cerchia degli amici più stretti. Incontri intriganti, dunque, che al momento potrebbero però fluttuare in un clima indefinito. E in questo periodo, ciò che frena sul fronte delle nuove conoscenze è un atteggiamento di diffidenza, “aggravato” dal fatto che possono esserci altre priorità (familiari o lavorative) alle quali pensare. Cerca però di non precluderti una nuova emozione.

Bilancia
L’anno si chiude sotto un cielo di risveglio emotivo che incentiva la voglia d’amare. Molti nati del segno nelle ultime settimane si sono lasciati un po’ andare, hanno dato una chance a una recente conoscenza, coltivato un nuovo amore o riaccolto una vecchia fiamma del passato. Certo, sei più esigente che mai, soprattutto se alle spalle hai un background di vita che ti ha insegnato a capire cosa non vuoi più. Chi si lascia andare a un pizzico socialità, il 31 non verrà deluso. Per moltissimi nati del segno, infatti, il 2017 inizia all’insegna di un nuovo amore.

Scorpione
L’amore riprende quota, anche se queste ultime 2 settimane hanno acceso tensioni e polemiche tra molte coppie. Se qualcosa è rimasto irrisolto, non dico di far finta di nulla (non lo faresti comunque), ma almeno prova a ritrovare nel dialogo e quella complicità quella calma che è alla base di un rapporto. Per i cuori solitari il cielo inizia ad aprirsi a nuove conoscenze. Capodanno all’insegna degli amici o della famiglia, ma chissà che non sia proprio uno di loro a condurti verso una nuova scoppiettante conoscenza.

Sagittario
Il tuo è un segno che vive di grandi passioni, a volte tende ad idealizzare l’amore, dando moltissimo e aspettandosi moltissimo in cambio. Per il momento, però, cerca di alleggerire il carico delle aspettative e di viverti giorno dopo giorno ciò che di buono può offrirti la tua storia, specie se è ancora agli inizi. La notte di Capodanno è un buon momento per lasciarsi andare a nuove conoscenze, specie se in viaggio. Probabilmente si tratta solo di passioni, ma come ti ho suggerito all’inizio: l’importante è concedersi un po’ di leggerezza. Per il momento. Il resto si vedrà.

Capricorno
Se son rose fioriranno, dice il proverbio. Mi piace pensare a un Capricorno innamorato che ritrova passione e trasporto senza lasciarsi necessariamente guidare dalla ragione. Questa settimana una porta si spalanca su un nuovo, importante inizio che potrebbe coincidere con un nuovo amore. Tra il 28 e il 31, le stelle indicano il cielo più bello per il cuore, con un incontro che può nascere anche durante un viaggio o in una situazione fuori dall’ordinario. Tutto riparte con maggiore slancio: e allora perché non impostare la rotta con un desiderio e con una promessa alla mezzanotte del 31 dicembre?

Acquario
Annuncio per tutti i single dell’Acquario: “Luna e Venere nel segno il giorno 31 dicembre e 1° gennaio regalano grandi sorprese per il cuore”. È vero che stai attraversando un periodo non del tutto “a fuoco” con i sentimenti, ma è anche vero che se alleggeriamo un po’ la testa potremmo dare una chance a qualcuno che lo merita, oppure accorgerci che qualcuno ci sta facendo la corte. Occhi aperti dunque, perché davvero ci sono buone occasioni per incontrare o riscoprire un amore. Bellissimo momento anche per le coppie che si amano, tra promesse d’amore e progetti importanti con il partner.

Pesci
Più passano i giorni, e più i pianeti di questo cielo si accordano armonicamente con il tuo segno. La prossima settimana avrai anche Venere dalla tua parte e a quel punto non ci saranno più le contorsioni, gli sbalzi d’umore che hanno caratterizzato questo mese di dicembre. Questo di fine anno è un cielo d’idee chiare e di scelte che a volte spiazzano (“sposiamoci”), rilanciando le prospettive del cuore un ottava più in alto. Per chi vive un amore recente (o recentissimo), arriva il momento di dirsi “io e te stiamo insieme” e chissà che qualcosa di speciale non capiti proprio nella notte di Capodanno.

 a-simonfilm

Un film per ogni segno zodiacale

Simon ha anche tentato un accoppiamento “cinematografico” per ogni segno zodiacale. Ecco com’è andata (o come andrà).

ARIETE

È un anno di grandi decisioni e di consolidamento di molte relazioni con un “sì” più solenne. Il film è ‘Il diavolo veste Prada’ con i grandi “no” che riattivano i grandi “si”.
-

TORO

Fase di riscoperta. È importante non fossilizzarsi perché quest’anno premia chi sa mettersi in gioco. Chi è in cerca di una nuova storia d’amore non deve avere fretta. Il film è: ‘I Goonies’, alla ricerca di un tesoro nascosto, con la mappa finalmente tra le mani.

GEMELLI

Il 2017 restituisce ai Gemelli il prezioso dono della creatività, leggerezza, inventiva e potere di un sorriso. Tornano anche le occasioni di rilancio per il lavoro, verso una nuova stabilità. Il film è ‘BIG!’, diventare grandi a marce accelerate.
-

CANCRO

Per ottenere ciò che non hai mai ottenuto occorre fare qualcosa che non hai mai fatto. Questo è il messaggio che questo nuovo anno ha in serbo per te. Il film è ‘La leggenda del pianista sull’oceano’, trovare il coraggio di “sbarcare”.

LEONE

Vietato accontentarsi, dice il tuo cielo, ma ti invita anche ad adottare la strategia più giusta per te. E a non bussare solo per orgoglio e ostinazione alle stesse porte che da anni sono chiuse. Il film è ‘Tootsie’, trovare la giusta strategia per far risplendere il talento.

VERGINE

Termina l’anno dei problemi e si schiude davanti a te l’anno delle soluzioni. Per molti è l’anno di un lavoro più indipendente, di un matrimonio o di un primo figlio. Il film è ‘JOY’, trasformare i problemi in soluzioni.

BILANCIA

Il 2017 è il tuo anno. La Bilancia 2.0 che nasce quest’anno appende al chiodo l’abito da santarellina e indossa un atteggiamento più grintoso e determinato. Vietato sbilanciarsi sugli altri: il mondo è tuo! Il film è ‘Grease!’, tirare fuori l’anima rock e prendersi ciò che si desidera.

SCORPIONE

Torna ad essere un foglio bianco sul quale una nuova storia sta per essere scritta. La prima parte dell’anno è preparatoria, un crescendo di occasioni e possibilità che ti accompagnano al grande “Big Bang” di ottobre, il tuo appuntamento con la rinascita in una nuova vita.

Il film è ‘Saving Mr. Banks’, saper chiudere i capitolo che appartengono al passato e ripartire.

SAGITTARIO

Un anno in crescita, che consente di allargare la sfera delle conoscenze e di aprire nuove strade per il lavoro. In amore, per molti cuori solitari “incalliti” arriva il momento di lasciarsi andare ad una nuova, importante storia. Il film è ‘Big Eyes’, aprire gli occhi e guardarsi meglio le spalle.

CAPRICORNO

È l’anno delle grandi prove nel lavoro. Anche in amore, c’è voglia di fare sul serio, e per molte coppie arriva il momento di un “sì” più solenne o di un primo figlio. Il film è ‘The Walk’, un primo passo nel vuoto che corona gli sforzi e la preparazione di anni.

ACQUARIO

Sarà un anno fortunato, ricco di occasioni per espandersi in direzioni mai percorse prima, spesso anche all’estero. Anche in amore, per i single arriva il momento di diventare meno sfuggenti e lasciarsi “acchiappare”. Il film è ‘I sogni segreti di Walter Mitty’, fare una scelta verso se stessi riconoscendosi il proprio protagonismo.

PESCI

Nemo, il pesciolino con la pinnetta raggrinzita, è ormai un ricordo del passato, sostituito da un delfino fiero e coraggioso che non ha paura di nuotare nelle acque aperte di una vita più matura e consapevole. Il film è ‘La storia infinita’, arrivare all’essenza per sottrazione per poter ripartire.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto