Harry Potter, Elena Ferrante e le diete: i 10 libri più venduti nel 2016 su Amazon

Quattro romanzi, 2 saggi, 3 libri sull’alimentazione e persino strisce a fumetti d’autore. Ecco la classifica dei 10 libri cartacei più venduti da Amazon.it nel corso del 2016, forte anche degli sconti che la piattaforma di commercio elettronico applica costantemente rispetto ai prezzi di copertina, che partono in genere tra il 10% e il 15% (ma si possono trovare anche a meno seguendo le offerte del giorno).

a-harry

C’è anche l’evergreen “Il Piccolo Principe”

Al primo posto compare “Harry Potter e la maledizione dell’erede. Parte uno e due – Edizione speciale Scriptbook” di J. K. Rowling e John Tiffany (Salani, 16,83 euro). Segue un intramontabile, “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, disponibile in varie edizioni che vanno dai 4 ai 10 euro.

a-dieta

L’alimentazione al terzo e quinto posto

Al terzo posto compare “La dieta del dottor Mozzi. Gruppi sanguigni e combinazioni alimentari” di Pietro Mozzi e Martino Mozzi (Coop. Mogliazze, 16,15 euro) mentre al quarto si piazza “Io prima di te” di Jojo Moyes (Oscar Mondadori, 11,05 euro). Altro libro sull’alimentazione al quinto posto. Si tratta del volume “La dieta della longevità. Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni” di Valter Longo (Vallardi, 15 euro).

a-kobane

Zerocalcare si conferma un successo

Al sesto “Succhi freschi di frutta e verdura” di Norman Walker (Macro Edizioni, 5,02 euro) mentre Zerocalcare, con il suo “Kobane calling” (Bao Publishing, 17 euro) si piazza settimo. Ottavo “Sette brevi lezioni di fisica” di Carlo Rovelli (Adelphi, 8,50 euro) mentre nono è “Il magico potere del riordino. Il metodo giapponese che trasforma i vostri spazi e la vostra vita” di Marie Kondo (Vallardi, 11,82 euro) Infine decimo “L’amica geniale” di Elena Ferrante (E/O, 15,30 euro).

a-profumo

La classifica degli ebook

Tra gli ebook più venduti sempre su Amazon nel 2016 ecco i primi tre. Il primo è “Il profumo delle foglie di tè” di Dinah Jefferies (Newton Compton, 0,99 euro), romanzo numero 1 in Inghilterra e tradotto in ben 17 Paesi. Racconta la storia di Gwendolyn, giovane londinese appena sposata che negli anni Venti si trasferisce nell’isola di Ceylon per raggiungere il marito. La storia d’amore nel nuovo Paese sembra allontanare la coppia, che sembra riavvicinarsi quando la protagonista scopre di diventare madre.

a-treno

I thriller per i lettori digitali

Al secondo posto della classifica il bestseller mondiale “La ragazza del treno” di Paula Hawkins (Piemme, 9,99 euro) mentre al terzo compare “Una famiglia quasi perfetta” (di nuovo Newton Compton, 0,99 euro), thriller che ha appassionato il mondo intero che, dalle pagine di Jane Shelmilt, cerca insieme a Jenny la figlia Naomi che sembra scomparsa nel nulla.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto