Simon&TheStars settimanale: Cancro prendetevi una pausa, Scorpione avete gli occhi dell’amore

Al via una nuova settimana con tante novità per l’amore raccontate nell’oroscopo settimanale di Simon & The Stars. Qui trovate un estratto che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Se volete consultare l’oroscopo di tutto l’anno potete acquistare L’Oroscopo 2017 di Simon & The Stars, Vallardi editore, 336 pagine, 13 euro).

Ariete
Per alcune coppie a distanza è il momento di capire se c’è la possibilità di un ricongiungimento (sì, ma dove?). Non escludo che nelle giornate di metà settimana, soprattutto attorno a mercoledì 29, la tua insistenza nel perseguire un obiettivo d’amore venga premiata con un “bacio”. La costanza e la perseveranza premiano, e con Venere in buon aspetto da venerdì 1° non sarà difficile trasformare una frequentazione o un amore “incompleto” in qualcosa di più. I single si tengano pronti perché ben presto l’amore arriverà senza chiedere il permesso: se vuoi stupirti, allora questo è il tuo periodo.

Toro
In amore, da venerdì 1° Venere entra in posizione neutra. Non è una grande notizia, ma perlomeno si toglie da quella fastidiosa opposizione che ha creato non pochi attriti nelle relazioni più fragili. Passando più al concreto, non posso escludere che la vita ti stia dando l’opportunità di capire cosa non ha funzionato con un ex fiamma (che, guarda caso, si sta riavvicinando in questi giorni) o con l’amore di una vita, proprio per aiutarti a rimettere un punto di sutura. Mi raccomando, non essere testardo e sforzati di capire. Se nel fine settimana (in particolar modo venerdì 1° e sabato 2) hai l’occasione di partecipare ad un evento, ad un occasione mondana, non lasciarti sfuggire un intrigante flirt. Parsimonia in termini di investimenti e spese.

Gemelli
Con Venere in opposizione a partire da venerdì 1°, si inaugura una fase sentimentale un po’ più agitata.Occhio agli estremi di questa settimana, ossia alle giornate di lunedì 27 e domenica 3, le più polemiche di tutta la settimana. C’è da prendere una decisione netta che riguarda la coppia: molto probabile che questa settimana si arrivi al dunque. Momento sensibile per chi ha il cuore diviso a metà: queste opposizioni astrali vogliono farti scegliere. Per i cuori solitari, difficile al momento trovare una certezza, ma forse neanche tu sei molto motivato. Interessanti alcune nuove conoscenze.

Cancro
Periodo positivo per i sentimenti. Interessanti le recenti storie, anche se sono partite con un ostacolo iniziale. Per i più grandi, non sono impossibili le relazioni dove uno dei due è impegnato o un ex coniuge fa ancora eco nella vita dell’altro. Una discussione di questo tipo potrebbe sorgere attorno a mercoledì 29, ma nulla di grave. Se stai vivendo una fase insofferente, in questa giornata meglio prendersi una pausa e farsi un giro fuori casa. Per i cuori solitari bene l’inizio e la fine della settimana. In particolar modo attorno a venerdì 1° c’è una nuova conoscenza da approfondire.

Leone
Fra poco Saturno cambierà pelle e ti aiuterà a trovare un compromesso o una maggiore responsabilità nei confronti di un nuovo amore. Venere torna in aspetto romantico da venerdì 1°. Per chi è in coppia, da qui in poi la volontà è quella di costruire un rapporto più impegnato, da far crescere insieme a te. Sei sempre stato un segno generoso, ma in questo periodo sai meglio di me che stai maturando, stai portando alla luce un nuovo modo di amare. Un recente incontro ha tutte le carte in regola per trasformarsi in amore, anche se in questo momento senti che la vostra è solo un’amicizia.

Vergine
L’amore potrebbe essere vissuto con meno coinvolgimento da venerdì 1°. Non è un periodo complicato, ma tra il lavoro che occupa la mente e qualche piccola incomprensione, sarà difficile a volte non perdere qualche staffa. Chi da poco ha iniziato una frequentazione, deve fare attenzione alle “parole”: non tanto nel contenuto, quanto agli equivoci. Se c’è qualcosa che non quadra, meglio chiedere chiaramente. Tra le situazioni più fragili, senz’altro la giornata di domenica 3 è quella che può creare la tensione maggiore. Non escludo infine che qualcuno stia pensando di “liberarsi” del vecchio.

Bilancia
Il periodo porta i single a distinguersi su due fronti: gli stacanovisti e gli esigenti In mezzo, non escludo che ci sia una terra fatta di incontri, passioni fugaci, messaggini, ma nulla più. L’importante è sciogliere i pensieri dal lavoro, le preoccupazioni e soprattutto i pessimismi che spesso ti portano a dire che “non c’è speranza”. La speranza bisogna anche crearsela. Interessante domenica 3. Volontà di dialogare c’è, ma a questo punto ti devi chiedere se non sei tu a ricercare una libertà. A volte, per senso di colpa, si accusa l’altro, quando la verità è molto più semplice.

Scorpione
Un nuovo amore può essere visto solo con gli occhi dell’Amore. E non con quelli del controllo o della gelosia. Non esistono stelle che possono dirti se andrà bene o meno: il periodo è buono, per cui non avrei problemi nel dirti che il cuore è protetto. Tuttavia, so quanto la tua natura “curiosa” a volte possa spingerti in situazioni estreme e dunque è bene valutare con attenzione e realisticamente chi hai davanti. Devo dire che in questo periodo sei molto critico, ma anche molto lucido, per cui ben vengano i tuoi discorsi. Per i single, questo è un periodo più delicato al lavoro che agli affetti.

Sagittario
Nessuno mette in dubbio le tue qualità. Ma bisogna creare quella forma di libertà intrisa a desiderio. Credo che in questo periodo molti Sagittario hanno un gran bisogno di essere amati, anche se poi sono colti dalla disillusione nei confronti dell’amore. Ecco, il nodo è questo: “io voglio, ma nessuno è in grado di darmi”. È la più grande bugia che devi eliminare dalla tua testa. Anche perché, da venerdì 1°, Venere è nel tuo segno ed è pronta a farti sospirare a pieni polmoni. Già attorno a mercoledì 29 tuttavia, c’è una conferma inaspettata a un recente incontro o un innamoramento repentino.

Capricorno
Le giornate attorno a mercoledì 29 sono da tenere sotto controllo, ma con queste stelle l’amore è protetto. Tra l’altro la prossima settimana Marte smetterà di “infastidire” e creerà i presupposti di visioni (e scelte) condivise. Noterai che si andrà dritti alla meta senza troppi fronzoli o dubbi. Se da poco hai fatto un buon incontro, potresti procedere con il freno a mano tirato. Non solo perché il tuo è un segno cauto, ma perché anche l’altro potrebbe giocare a carte “coperte” e non far capire le sue reali intenzioni. Che dobbiamo fare? Aspettiamo Natale? Beh, in fondo non è poi così lontano.

Acquario
È dal tuo benessere che devi ripartire per ritrovare anche la voglia di amare. Hai bisogno di riprendere in mano le redini della tua vita e da questa settimana sono in arrivo buonissime notizie. Venere smette di indispettire e permette di recuperare terreno. In settimana – soprattutto nelle giornate attorno a mercoledì 29 – è possibile ritrovare un dialogo. In certi casi potrebbe essere l’altro a farsi vivo e a ripescarti in extremis. Attorno a domenica 3 nuovi incontri per tutti i single, anche se qualcosa mi dice che è un’amicizia a mostrarsi come un possibile amore. Segui il tuo cuore.

Pesci
Bisogna ritrovare spazio, ma soprattutto una fiducia che parta da sé stessi, per poi arrivare all’altro. Per alcune coppie in settimana si dovrà parlare più approfonditamente di una questione “pratica”. Le giornate di riferimento, in tal senso, sono quelle tra martedì 28 e giovedì 30. Nonostante questo periodo sottragga tempo all’amore, non escludo che tra le cose di ordine “pratico” da svolgere, ci sia anche la programmazione di un lieto evento. Anche in questo caso, la seconda metà di dicembre può davvero trasformare la fisionomia di molte coppie che si amano.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto