Champions League: non basta alla Roma la rimonta da 0-3 a 2-3 col Borisov, ora è ultima

Roma ultima in classifica nel girone di Champions e sconfitta in casa del Bate Borisov, la squadra che si riteneva fino a ieri sera la più debole del girone. Invece i giallorossi vanno sotto per 3-0 nel primo tempo, in cui appaiono irriconoscibili e a poco serve la rimonta che fissa il punteggio finale sul 3-2 per i bielorussi.

Nel primo tmepo ricompaiono tutti gli incubi Champions, poi nella ripresa una rimonta sfiorata con una traversa di Florenzi, che avrebbe potuto dare un insperato pari. Ma la palla rimbalza e torna in campo.

 

aaaarudi

Una sconfitta pesante

Alla fine la Roma torna dalla Bielorussia con una sconfitta pesante. Il 2-3 finale con il Bate Borisov, avversaria assai più morbido dello squadrone di Guardiola che lo scorso anno sgretolò le certezze giallorosse, condanna la squadra di Rudi Garcia, ieri sera del tutto sfasata per i primi 45 minuti, all’ultimo posto.

Un solo punto, e con la classifica corta diventa già decisiva la trasferta in casa del Bayer Leverkusen, il 20 ottobre prossimo.

 

Possibili problemi per Garcia

La sconfitta ora potrebbe avere pesanti riflessi anche in campionato, visto che la posizione di Garcia (nelle foto), che ha sbagliato alcune scelte iniziali, nonostante le smentite di rito tornerà ad essere non così tanto solida.

 

I gol della trasferta sul campo del Bate

Primo tempo d aincubo per i giallorossi. Vanno a segno Stasevich e due volte Mladenovic. Poi la squadra italiana si sveglia e nella ripresa va a segno con Gervinho e Torosidis. Pari sfiorato nel finale, quando Florenzi colpisce la traversa. Ma il pareggio non arriva. Ora la Roma è ultima nel gruppo E.

 

Gli altri risultati della serata di Champions

Da segnalare, fra tutti, che il Barcellona stava perdendo col Bayer e che il Porto ha sconfitto il Chelsea di Mouriho, che continua la sua serie negativa di questa setagione: Barça-Leverkusen 2-1; Bayern-D.Zagabria 5-0, Arsenal-Olympiacos 2-3; Maccabi-D.Kiev 0-2; Porto-Chelsea 2-1; Lione-Valencia 0-1; Zenit-Gand 2-1.

 

Le notizie della vigilia

Questa sera torna la Champions League con i giallorossi della Roma in campo. Dopo il pareggio in casa col Barcellona, la squadra di Rudi Garcia gioca a Borisov con il Bate Borisov, valevole per la seconda giornata del gruppo E.

La squadra bielorussa nella prima giornata è stata sconfitta alla BayArena di Leverkusen con un pesante 4-1.

La partita avrà inizio alle ore 20,45 e sarà trasmessa in diretta in chiaro su Italia 1 (cioè non a pagamento). Per chi non riuscisse a vederla da mezzanotte sarà visibile anche su Roma Tv, un canale che è diventato di Sky.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto