Asia Argento ad Amore Criminale, Barbara De Rossi: “Cacciata dalla Bignardi”

Amore criminale ha una nuova conduttrice, Asia Argento, e salta invece Barbara De Rossi, da tre anni alla guida del programma di Rai3 che racconta storie di violenza sulle donna. Ma il passaggio non è indolore perché De Rossi, che aveva denunciato il suo ex per stalking e violenza domestica, non ha ricevuto nessuna comunicazione ufficiale. “Sono amareggiata”, ha detto, “nessuna telefonata, nessun messaggio”. Insomma congedata da un momento all’altra senza nemmeno un saluto.

aaaamorecriminale03

Avvertita dalla regista del programma

Intervistata dal Fatto Quotidiano, Barbara De Rossi dice a Selvaggia Lucarelli che a comunicarle la sua uscita di scena è stata la regista e autrice del programma insieme a Maurizio Iannelli, Malilde D’Errico. “Mi ha detto che il nuovo direttore di Rai3, Daria Bignardi, ha deciso di rinnovare e l’innovazione evidentemente vuol dire nuovo conduttore”. Eppure Amore criminale aveva dato buoni risultati in termini di share: una media del 9% per le nuove puntate e del 6 per le repliche.

aaaamorecriminale02

“Da 10 anni mi occupo di questi temi”

A suscitare delusione e amarezza nell’ormai ex conduttrice è la sua esperienza in tema di violenza sulle donne. “Me ne occupo da dieci anni”, ha detto infatti, “seguo l’associazione ‘Salvamamme’ fin da prima di arrivare ad Amore Criminale, mi sono sempre spesa per questo tema sia nel programma che a titolo personale ascoltando i racconti di tante donne che hanno subito vioenza, contattandole, parlandoci, segnalando i loro casi”.

aaaamorecriminale04

“Occorre una conduttrice rassirante”

A destare disorientamento è anche la scelta della nuova conduttrice. “Se mi avessero sostituito con la Morante o la Guerritore avrei capito di più”, spiega infatti. “Io nella vita sono tutto fuorché una bacchettona però sono perplessa, ho visto alcune sue foto su Instagram, una recente in cui ha un cartello posato lì con scritto ‘Eat acid see god”, non so quanto possa essere un riferimento rassicurante per le donne”.

aaaamorecriminale05

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto