Agenzia delle entrate su Fb, fase 2: via Messenger risposte sul 730 precompilato

Al via la seconda fase di assistenza delle Entrate ai cittadini tramite Facebook. Dopo il debutto dello scorso anno, con il supporto fornito agli utenti in tema di canone tv, l’Agenzia porta avanti il progetto #EntrateInContatto rinnovando il proprio sportello social di informazione attraverso il canale Messenger. Da oggi, martedì 30 maggio, infatti, è attivo sulla pagina Facebook dell’Agenzia delle Entrate il servizio di assistenza dedicato alla dichiarazione precompilata, con l’obiettivo di offrire risposte quasi in tempo reale ai dubbi dei contribuenti.

Risposte private dal lunedì al venerdì

Il servizio di assistenza sulla dichiarazione precompilata fornisce ai cittadini, in particolare, un supporto all’utilizzo dell’applicazione dedicata, rispondendo su problematiche di carattere generale. Per quesiti di natura più personale, l’Agenzia garantisce comunque altri canali di assistenza. Il servizio Facebook Messenger delle Entrate, fruibile a costo zero dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 13,30, consente agli utenti di inviare in privato quesiti e richieste e di dialogare con il Fisco in tempo reale e in maniera semplice, anche dal proprio smartphone.

Non saranno richiesti dati personali

Le Entrate non richiederanno alcun dato personale, ma si limiteranno a rispondere ai dubbi e ad aiutare i contribuenti nei propri adempimenti dichiarativi. Il trattamento dei dati personali degli utenti risponderà, comunque, alle policy in uso sulle piattaforme utilizzate, mentre i dati sensibili postati in commenti o post pubblici verranno rimossi.

L’Agenzia delle entrate sbarca su Facebook: risposte via chat ai contribuenti, le notizie del 18 luglio 2016

L’Agenzia delle entrate sbarca su Facebook e parte con temi di stretta attualità come il canone tv nella bolletta elettrica. Inoltre con Messenger, funzione integrata di messaggistica istantanea, i contribuenti potranno quindi dialogare con il fisco 24 ore su 24 passando attraverso l’account ufficiale.

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Risposte da uno a 5 giorni

Le risposte a domande o dubbi, arriveranno in un arco di tempo che va da uno a 5 giorni, a seconda della complessità dell’argomento. Inoltre i dialoghi saranno a prova di privacy: sulla chat, l’agenzia non richiederà infatti alcun dato personale, ma si limiterà a dirimere temi non chiari in merito agli obblighi fiscali.

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